ciminiere

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
71
Trentino
www.alimages.it
Mi serve un aiuto per individuare la posizione di queste ciminiere.

La foto e' del 1994 e la rotta dev'essere dopo il decollo da Linate in direzione di Piacenza.
Non sono le ciminiere di Piacenza, perche' sono più ravvicinate, mentre la centrale vicino a Lodi ha una sola ciminiera.

Ho un dubbio pero: potrebbe essere la zona di Trezzo, perche' il Sole e' basso e la catena sullo sfondo potrebbe essere il Baldo,
ma la centrale di Trezzo ha una sola ciminiera...

ciminiere.jpg

Tavazzano aveva due ciminiere, ben visibili dalla ferrovia Milano-Piacenza che ho frequentato spesso fino a una diecina di anni fa. Ed erano più alte di quelle di Piacenza. Se l'inquadratura fosse stata più verso destra si dovrebbe poter riconoscere facilmente il Penice; comunque l'orizzonte a destra è pieno di rilievi e mi sembra un panorama più congruo con gli appennini che non con il monte Baldo che sulla destra ha le basse colline dell'anfiteatro morenico del Garda / chiusa di Verona che digradano verso la pianura padana. Tavazzano poi è congruo con una traiettoria TZO - Piacenza, ed i primi rilievi potrebbero essere le colline tra Val Tidone e Val Trebbia.

Confermo che la centrale di Tavazzano aveva due ciminiere. Una è stata abbattuta (se non ricordo male due anni fa) con un ragno meccanico dotato di pinza per tranciare la muratura. Anche per la seconda è prevista la demolizione.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu