Cimber Sterling ridurrà le operazioni a livello regionale


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Cimber Sterling ridurrà il raggio di operazioni a livello esclusivamente regionale.

Il piano di risanamento dei debiti prevede, difatti, il phase-out entro i prossimi 24 mesi dei 6 B737s attualmente in flotta, per concentrarsi esclusivamente su aeromobili di capacità inferiore come i CRJs e gli ATRs, in stretta collaborazione con la partner svedese Skyways.

Entro il prossimo orario invernale dovrebbero dunque sparire le rotte verso Canarie, Baleari, Spagna Continentale, Madeira, Italia centro-meridionale, Grecia, Turchia, Bulgaria ed Israele.

Probabile, tuttavia, che destinazioni come Nizza, Montpellier, Salisburgo o Firenze possano essere mantenute sfruttando gli aa/mm regional.
 
Firenze con un Regional la vedo un pò dura. Dato che a FLR il CRJ non può operare, l'alternativa sarebbe l'ATR che non mi sembra l'a/m più adatto per una CPH-FLR.
 
Sul fronte delle low cost nel nord Europa norwegian la sta facendo da padrone costringendo tutti i occorrenti diretti a chiudere o ridimensionare. Anche la stessa sas su diverse rotte ha dovuto cedere il passo a norwegian che a breve dovrebbe partire anche col lungo raggio.