Cimber inserisce CRJ sulla FLR-CPH


DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
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Firenze, Toscana.
Cimber inserisce CR2 sulla FLR-CPH

Cimber inserisce CR2 sulla FLR-CPH

La compagnia danese Cimber, visti i deludenti risultati che sta ottenendo sulla tratta FLR-CPH (ridotta per tutto l'orario estivo da 4x a 3x), ha deciso di ridurre ulteriormente la capacità inserendo sulla frequenza della domenica il CR2 al posto del 737-700.
E' la prima volta che una compagnia aerea schedula su FLR voli con CRJ.
 
Ultima modifica:
Stasera è il giovedì santo, vi prego di non condannarmi a morte per quello che scrivo qui a seguire:cool:.

Performance:
Maximum range at LRC (100 kg. pax) CRJ200 ER FAA 121 (50 pax): 2,491 Km

Andiamo al gioco dei pesi:
TARA: Operating weight empty 13,835 kg
CARBURANTE: Maximum fuel load 6,489 kg
PAX+BAGGAGE: Maximum payload 5,942 kg

....per la cronaca fa: 26,266 Kg la casa produttrice ci dice che NON SI ALZA se saturiamo pax+carburante in quanto viene dichiarato:

MTOW: Maximum take-off weight (CRJ200 ER) 23,134 kg
FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW 1,768 m
FAR 121 landing field length (SL) at MLW 1,479 m


La mia domanda è molto semplice considerando un decollo da FLR al 100% di LF (coraggioso alla prima goccia d'acqua e al primo alito di vento in coda) ce la fa il CR2 ad arrivare a CPH con:

23.134 - ( 13835 + 5942 ) = 3.357 Kg di carburante ??

Piloti di CR2 prego rispondere.

____________
fonte dati: www.crj.bombardier.com/CRJ/en/specifications.jsp?langId=en&crjId=200
 
Mi spiace per la Cimber. Che cosa puo' aver influenzato cosi' negativamente una tratta che l'anno scorso andava benissimo?

Tiz
 
- il presunto mancato appoggio dei tour operators scandinavi (come accadeva spesso con NB).

Tra l'altro il sito Cimber è fatto malissimo, mi chiedo perchè non abbiano utilizzato quello di Sterling dato che , se non sbaglio, era stato acquistato insieme al database di clienti, il marchio ecc
Sul sito Sterling venivano venduti anche pacchetti "volo+hotel", ad esempio, o solo l'hotel, l'autonoleggio, .....
Il sito Cimber consente di comprare solo il volo.
Aggiungo inoltre che Cimber non si è minimanete fatta conoscere qui in Italia (immagino neanche negli altri stati) e avrebbe potuto catturare in parte il traffico outgoing verso la Danimarca.
Comunque controllando sul sito Cimber anche i voli per Spagna e Francia, che hanno sempre avuto ottimi riempimenti, non stanno brillando.
 
Comunque controllando sul sito Cimber anche i voli per Spagna e Francia, che hanno sempre avuto ottimi riempimenti, non stanno brillando.

C'è eccesso di capacità ora.

Sulla Copenhagen-Malaga, ad esempio, si fronteggiano ora :

Cimber Sterling
SAS
Norwegian
Transavia
Spanair
 
potrebbe essere che i Tour operator si siano ad esempio appoggiati ad altre compagnie? Tipo la Transavia o la Norwegian?

Tiz
 
Comunque se il CRJ riesce ad operare regolarmente..... sarebbe un bel risultato x Firenze..... molte compagnie potrebbero farsi avanti...


Tiz
 
La mancanza di promozione sul territorio ha sicuramente contribuito ad ottenere poco outgoing. E' "impensabile pensare" che domenica 26 (in orario favorevolissimo) ci siano meno di 50 prenotati alla fine del periodo festoso del 25 aprile a tariffe da gita fuori porta nazionale.

cphflrg.jpg
 
Tre compagnie sulle rotte Toscana-Copenaghen sono troppe, e tutte e tre si stanno "facendo male".
Norwegian sta (s)vendendo il PSA-CPH a 50€ solo andata tutto compreso, anche a pochi giorni dalla data di partenza.
Transavia che inaugurerà il volo a metà maggio era partita da tariffe più alte, probabilmente sperava in un ritorno maggiore di prenotazioni, ora i voli sono in vendita a 40€ tutto compreso. Un suicidio.
 
Tre compagnie sulle rotte Toscana-Copenaghen sono troppe, e tutte e tre si stanno "facendo male".
Norwegian sta (s)vendendo il PSA-CPH a 50€ solo andata tutto compreso, anche a pochi giorni dalla data di partenza.
Transavia che inaugurerà il volo a metà maggio era partita da tariffe più alte, probabilmente sperava in un ritorno maggiore di prenotazioni, ora i voli sono in vendita a 40€ tutto compreso. Un suicidio.

In tempi non sospetti scrissi di pentole e scottature ;) sempre in voga quando si gioca con il fuoco.
www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=711398&postcount=6
 
Non solo su Toscana c'è una sovracapacità assurdo a CPH. La Sterling è fallita e addirittura 3 vettori cercano di strappare una fetta di mercato che nemmeno per Sterling bastava per sopravivere. Suicidio puro.

I consumatori festeggiano, ma sopratutto per Cimber che è un vettore abbastanza minuscolo, prevedo difficoltà a piu lungo termine.

Tra l'altro ci ho volato sul loro CRJ200, su un volo operato per la SAS. Mi sono trovato bene.
 
Ha ragione chielloduebis sulla mancanza di promozioni sul territorio. In un periodo di crisi nera come questo, se le istituzioni i privati e i giornali facessero un pò di pubblicita' ai
voli presenti nella regione (PSA o FLR) diversa gente non andrebbe negli hub di FCO o MPX. Se parlate con la gente a fatica sanno che in Toscana ci sono due aeroporti con
collegamenti capillari europei.
ciao
meo3356