Ciliberti: deve crescere la cultura del volo tra i cittadini foggiani

Tolti i voli per roma, tolti alcuni voli ipotizzando cancellazioni, i numeri sono sempre bassissimi e non consentono di effetture operazioni remunerative. In poche parole, attualmente senza soldini della cominità quei voli non si potrebbero operare.
Questi i numeri e questa la reatà basata sui numeri, Bari o Brindisi a parte.

Sarebbe bene prenderne atto con lucidità e parlare di questo.

sai qual 'è il problema?che noi non gareggiamo con mezzi effettivamente all'altezza...è facile fare gli spacconi quando si ha un'aeroporto nuovo dotato di tutti i servizi possibili e immaginabili, con compagnie aeree serie, con pubblicità, con tanti anni di attività alle spalle...

vorrei vedere tutti i baresi cosa direbbero se avessero un aeroporto con una pista corta come la nostra, con una compagnia che ti fa cacare sotto che non sai se il volo poi il giorno dopo c'è o no ( e che quindi tanta gente nell'insicurezza va altrove), con un isolamento totale dell'aeroporto, con velivoli così piccoli che quindi ti consentono di disporre solo di una quarantina di posti a cifre accessibili..a parti inverse sarei tanto cuorioso di sapere se i baresi si sentirebbero penalizzati o meno...per quanto mi riguarda potete levarli i finanziamenti alla myair, con quei soldi ci si fa l'allungamento della pista, tanto poi non tarderanno le offerte delle compagnie...alle fine la ryanair
aveva chiesto di partire da foggia e voi ve la siete fregata...come tutto...e poi noi siamo i frustrati...

I numeri sono numeri, e Bario ha ragione, ma le attenuanti sono tantissime.
Il calo presente in tutti gli aeroporti (i dinderi scarseggiano per tutti) è presente anche a Foggia.
Non è bello trovare giustificazioni, ma ce ne sono, dalla pista alla non serietà di Myair.
Non è bello esprimere saccenza, seppur dettata dall'esperienza nel settore, e non è bello attaccarla con i soliti luoghi comuni regionali.
E' inutile paragonare Bari o Brindisi a Foggia, perchè sono realtà totalmente diverse, con tradizioni nel trasposto aereo consolidate, mentre la capitanata, in fase di start up nel trasposto aereo, è in una fase di forte sviluppo, e i prossimi investimenti di confindustria ne sono la testimonianza.
Il mio parere è che ora che il periodo per volare è cronicamente basso (sfido chiunque a dimostrare il contrario) i soldi stanziati da ADP devono servire per dare continuità al servizio, e i voli non devono essere tagliati.
E' in questo momento che viene messa in evidenza la pochezza della compagnia aerea e di ADP.
La fase di start up purtroppo è avvenuta in un momento di congiuntura negativo, ma nonostante tutto secondo il mio modesto parere i dati non sono del tutto negativi, certo non portano profitto, ma se ci fossero state tradizioni di volo l'aeroporto avrebbe avuto vita già in passato.
Io penso che noi foggiani siamo convinti della riuscita del progetto perchè conosciamo il nostro ambiente, e quindi vorremmo i mezzi per poter esprimerne le potenzialità, gli altri, dal loro punto di vista, pensano che sia uno dei tanti aeroporti mangia soldi.
Ognuno resta della propria opinione, è solo il tempo che darà la risposta.
Seguendo alcuni utenti foggiani, so che si sono mossi concretamente per l'interesse dell'aeroporto foggiano, è la dichiarazione del sindaco è stata fatta in seguito a queste pressioni.
Parliamoci con rispetto anche restando sulle proprie posizioni

I numeri sono numeri, e Bario ha ragione, ma le attenuanti sono tantissime.
Il calo presente in tutti gli aeroporti (i dinderi scarseggiano per tutti) è presente anche a Foggia.
Non è bello trovare giustificazioni, ma ce ne sono, dalla pista alla non serietà di Myair.
Non è bello esprimere saccenza, seppur dettata dall'esperienza nel settore, e non è bello attaccarla con i soliti luoghi comuni regionali.
E' inutile paragonare Bari o Brindisi a Foggia, perchè sono realtà totalmente diverse, con tradizioni nel trasposto aereo consolidate, mentre la capitanata, in fase di start up nel trasposto aereo, è in una fase di forte sviluppo, e i prossimi investimenti di confindustria ne sono la testimonianza.
Il mio parere è che ora che il periodo per volare è cronicamente basso (sfido chiunque a dimostrare il contrario) i soldi stanziati da ADP devono servire per dare continuità al servizio, e i voli non devono essere tagliati.
E' in questo momento che viene messa in evidenza la pochezza della compagnia aerea e di ADP.
La fase di start up purtroppo è avvenuta in un momento di congiuntura negativo, ma nonostante tutto secondo il mio modesto parere i dati non sono del tutto negativi, certo non portano profitto, ma se ci fossero state tradizioni di volo l'aeroporto avrebbe avuto vita già in passato.
Io penso che noi foggiani siamo convinti della riuscita del progetto perchè conosciamo il nostro ambiente, e quindi vorremmo i mezzi per poter esprimerne le potenzialità, gli altri, dal loro punto di vista, pensano che sia uno dei tanti aeroporti mangia soldi.
i

Quoto. Complimenti ;)