Vorrei fare con voi un paio di ragionamenti sulla "predisposizione" al lungo raggio di Alitalia: la critica che è più facile fare alla nuova gestione è quella relativa al fatto che si avvicina ad una compagnia interregionale con scarsa propensione a quelle tratte che dovrebbero essere più redditizie quali appunto il lungo.
Quello che mi viene da pensare è che la situazione nella quale sono e le scelte che stanno facendo siano obbligate. Per fortuna vi è stata fusione con Air One che aveva in ordine A330 e A350 (a proposito sono sempre in ordine che voi sappiate?) perchè se fosse stato per la vecchia AZ saremmo fermi ai 10 777 ed agli 8 767. Del resto anche avessero soldi a palate non sarebbe facilissimo entrare sul mercato e comprare nuovi aerei da lungo già bell'e pronti. Che ne pensate?
Ciao a tutti
Quello che mi viene da pensare è che la situazione nella quale sono e le scelte che stanno facendo siano obbligate. Per fortuna vi è stata fusione con Air One che aveva in ordine A330 e A350 (a proposito sono sempre in ordine che voi sappiate?) perchè se fosse stato per la vecchia AZ saremmo fermi ai 10 777 ed agli 8 767. Del resto anche avessero soldi a palate non sarebbe facilissimo entrare sul mercato e comprare nuovi aerei da lungo già bell'e pronti. Che ne pensate?
Ciao a tutti