come mai non esiste?
è mai esistita?
Rutelli la pensava diversamente.Ho sempre pensato (ma magari ho sempre sbagliato), che ai tempi dell'apertura di Malpensa, Alitalia poteva aprire una navetta aerea ptp Linate -Ciampino e lasciare da MXP alcuni voli per FCO, per transiti, coincidenze, ecc... In questo modo, le compagnie straniere non potevano dire che da LIN vi era concorrenza sleale, tutti si trasferivano a Malpensa, a LIN rimaneva la navetta Alitalia per CIA, e MXP diventava un grande hub.
Ho sempre pensato (ma magari ho sempre sbagliato), che ai tempi dell'apertura di Malpensa, Alitalia poteva aprire una navetta aerea ptp Linate -Ciampino e lasciare da MXP alcuni voli per FCO, per transiti, coincidenze, ecc... In questo modo, le compagnie straniere non potevano dire che da LIN vi era concorrenza sleale, tutti si trasferivano a Malpensa, a LIN rimaneva la navetta Alitalia per CIA, e MXP diventava un grande hub.
Lo so, e' un sogno, e' che ho appena pranzato (qui in Canada sono le 12.30) e forse sto dormendo!!
Ma quante cose che in Italia si potrebbero fare.......Adesso mi risveglio e torno a lavura'!!
E' esistita nel lontano 1995-1996.
Volata da Noman con 2 DC-9-15
Se ci pensate, l'unica mancanza di Ciampino rispetto a FCO è la mancanza di un collegamento ferroviario diretto
...Ma chi si oppose all'epoca aveva già mangiato la foglia, e temeva la perdita di consenso nel proprio bacino elettorale.
Un CIA-LIN farebbe risparmiare un mucchio di tempo, ma allo stato attuale sarebbe impossiile per entrambi gli aeroporti per via degli slot bloccati. Ovviamente non si potrebbe nenche immaginare minimamente di spostare la navetta da FCO a CIA, vorrebbe dire aumentare di almeno 40 voli al giorno i transiti sui palazzi della capitale.