Chiuso lo spazio aereo da Madrid, P.Mallorca, Ibiza e Minorca: Sciopero in massa

non credo Renè.
se hai Sky segui l'evoluzione su TVE 24horas

Cazzarola .... pensavo non fosse così seria la questione , o meglio , che rientrasse dopo il pugno di ferro paventato dal buon Zapatero ....

Grazie anche per l'sms Qurì !!

:(

Leggevo che nel conteggio delle "famose" 1670 ore, il governo ha escluso, appunto, reperibilità, malattie, ferie, maternità e (e qui si rischia il grottesco), pure le ore in relief.
Cioè: in un turno di 8 ore io ho diritto al 25% di riposo, quindi a 2 ore. Bene, il governo spagnolo pretenderebbe di pagar loro solo 6 ore...
Mi pare che manchi un minimo di equilibrio.
Prima c'è stato un eccesso macroscopico a favore dei CTA, adesso si sta agendo in maniera opposta e vessatoria.
Mi chiedo: qui prodest?
Scusami, non voglio passare per saccente, ma "cui prodest". :)

Incredibile quello che ha fatto Zapatero... Non l'avrei mai detto. Se fosse successo da noi una cosa del genere, durante gli scioperi selvaggi del 2005, certa gente (infiltrata probabilmente) avrebbe messo a ferro e fuoco le piazze.

Meglio non pensarci...

non credo Renè.
se hai Sky segui l'evoluzione su TVE 24horas

appena acceso il canale 536 ....

"in diretta da Madrid.... capannello di passeggeri che cantano CONTROLADORES HIJOS DE PUTA"

:D :D :D

Rido per non spaccare la tele a calci !
E ora chi la sente la mia nonna a Bilbao ????

:D

appena acceso il canale 536 ....

"in diretta da Madrid.... capannello di passeggeri che cantano CONTROLADORES HIJOS DE PUTA"

:D :D :D

Rido per non spaccare la tele a calci !
E ora chi la sente la mia nonna a Bilbao ????

:D

Valutare un MXP-Bordeaux con U2 e poi da lì a Bilbao via terra? Domani parte alle 13.50 in vendita a 73€
Speriamo comunque domani la situazione sia risolta e che tu possa prendere il volo prenotato.

(ANSA) - MADRID, 4 DIC - Dopo la decisione del governo spagnolo di proclamare lo "stato d'allerta", i controllori di volo, in sciopero selvaggio da ieri pomeriggio, hanno iniziato a tornare ai posti di lavoro. Lo dicono fonti dell'ente aeronautico spagnolo, Aena. Le torri di controllo sono state poste dalla notte scorsa sotto la direzione di alti ufficiali dell'aeronautica militare.

Con circa 1800 ore annue, che è il massimo che si può fare, straordinari compresi, (quindi più degli spagnoli), si oscilla tra i 60.000 e i 100.000 lordi, in funzione dell'anzianità e della sede di servizio (un cta/radar regione guadagna molto di più di un cta/twr).

C'è una bella differenza rispetto ai colleghi spagnoli, come sempre si va da un eccesso ad un altro.
Da profano direi che gli italiani guadagnano un pò pochino rispetto al rapporto tipo di lavoro/responsabilità.

Valutare un MXP-Bordeaux con U2 e poi da lì a Bilbao via terra? Domani parte alle 13.50 in vendita a 73€
Speriamo comunque domani la situazione sia risolta e che tu possa prendere il volo prenotato.

Uhm ... se non avessimo avuto la pupa di 3 anni quasi febbricitante saremmo partiti ora in auto verso BIO ...

Ma sarebbe , in queste condizioni , un po' troppo stressante per lei ...

Grazie per la dritta , continuo a tenere le dita incrociate !

:)

certo che zapatero non scherza...
immaginiamo che domani mattina palazzo chigi, durante uno sciopero di enav, decidesse di passare la società sotto al ministero della difesa... in meno di 24 ore...

Zapatero non è nuovo a questo tipo di iniziative.Sopratutto quando si tratta di fare muso duro.
Nella crisi di qualche anno fa a Ceuta ordinò di sparare a chiunque avesse tentato di forzare i blocchi imposti dall'esercito spagnolo.
Risultato:diversi morti e feriti.
Un bambi incazzoso. :mad: