Chiuso il collegamento Ryanair Cagliari-Genova in inverno?


Ulteriore verifica: load factor e frequenze

Ho verificato, e come già indicato sopra FR aveva portato da un 2x a un 3x il GOA-CAG e vv, nel passare dall'orario invernale a quello estivo. Il Load Factor era stato dichiarato dalla stessa FR - sul 2x invernale - superiore al 70%. Ora si passa da un 3x a zero dal 1 novembre?
 
Ho verificato, e come già indicato sopra FR aveva portato da un 2x a un 3x il GOA-CAG e vv, nel passare dall'orario invernale a quello estivo. Il Load Factor era stato dichiarato dalla stessa FR - sul 2x invernale - superiore al 70%. Ora si passa da un 3x a zero dal 1 novembre?

Continuo a pensare che togliere questa rotta sia un'assurdità...immagino che Ryanair si sarà intascata dei bei contributi dalla regione liguria per aprire il collegamento. Adesso molla così?
 
Ma che senso avrebbe smobilitare iniziando da una rotta quasi sempre vicina al completo riempimento degli aerei?
La questione è che se FR non ragiona solo in base al load factor ma anche ai cospicui finanziamenti che le vengono erogati dalle autorità regionali locali, allora si tratta di capire cosa e come stanno agendo Regione Liguria, da un lato, Sardegna, dall'altro, e come invece sta investendo la Regione Sicilia, visto che le rotte FR su Trapani sono in vertiginoso aumento. Per quel che posso vedere anche dalla gestione dei trasporti interni e da quelli marittimi, la gestione dell'attuale Regione Sardegna (dal 2009) è un autentico disastro: sono del tutto inesistenti.
 
Per quel che posso vedere anche dalla gestione dei trasporti interni e da quelli marittimi, la gestione dell'attuale Regione Sardegna (dal 2009) è un autentico disastro: sono del tutto inesistenti.

Popolo sardo di questo dovete solo ringraziare il partito dell'ammmmmore e quel tale Cappellaci, attualmente iscritto nel registro degli indagati. Pensateci meglio la prossima volta che andate a votare, sono stato in Sardegna l'estate scorsa e sul fronte trasporti ( non solo aerei, anzi quelli credo siano quelli che funzionano meglio ) il tempo sembra essersi fermato al Medio Evo...
 
Continuo a pensare che togliere questa rotta sia un'assurdità...immagino che Ryanair si sarà intascata dei bei contributi dalla regione liguria per aprire il collegamento. Adesso molla così?
i contributi della Regione Liguria per questo volo sono pari a zero.

Non voglio essere ripetitivo ma... da quasi base operativa ad a malapena 2 rotte confermate x l'inverno, ce ne passa...

...inizio della smobilitazione?
Mi sembra un pò esagerato... Le rotte operative in inverno comunque sono 3 e non due. Ryanair mantiene solo le rotte che si finanziano o tramite il mercato o tramite i contributi. Cagliari l'inverno scorso ne se l'è passata molto bene...
Le nuove rotte per Bari e Trapani sono confermate per l'inverno, Trapani pure potenziata (da 2x a 3x), Stansted pure rimane 3x (ricordo che due inverni fa non c'era e l'inverno scorso doveva inizialmente essere solo 2x...).

In attesa di novità per la summer 2011...

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
Popolo sardo di questo dovete solo ringraziare il partito dell'ammmmmore e quel tale Cappellaci, attualmente iscritto nel registro degli indagati. Pensateci meglio la prossima volta che andate a votare, sono stato in Sardegna l'estate scorsa e sul fronte trasporti ( non solo aerei, anzi quelli credo siano quelli che funzionano meglio ) il tempo sembra essersi fermato al Medio Evo...

gia' su questo ti do ragione, ma sai a volte chi viene in sardegna ci viene solo e soltanto per poi criticare :)
 
Popolo sardo di questo dovete solo ringraziare il partito dell'ammmmmore e quel tale Cappellaci, attualmente iscritto nel registro degli indagati. Pensateci meglio la prossima volta che andate a votare, sono stato in Sardegna l'estate scorsa e sul fronte trasporti ( non solo aerei, anzi quelli credo siano quelli che funzionano meglio ) il tempo sembra essersi fermato al Medio Evo...

Il guaio è che lo si sapeva benissimo: questo signor nessuno è stato scelto perché figlio del commercialista sardo di fiducia del primo ministro attualmente in carica....



goafan ha detto:
Mi sembra un pò esagerato... Le rotte operative in inverno comunque sono 3 e non due. Ryanair mantiene solo le rotte che si finanziano o tramite il mercato o tramite i contributi. Cagliari l'inverno scorso ne se l'è passata molto bene...


Ma allora i load factor sul goa-cag dell'inverno 2009-2010, sbandierati pure nella newsletter del cristoforo colombo, erano una bufala per allocchi?
 
Ma infatti a mio avviso d'estate va benissimo FR, in inverno servirebbe un ATR o un altro aereo piccolo giornaliero operata da AZ o IG.

Sì, ma con i prezzi medi di AZ e IG mica li riempi gli aerei come su FR. Air Vallée, che aveva aerei piccoli e mi pare viaggiasse con un 2x se non 1x, viaggiava quasi sempre semivuota.
 
Il fatto è che in alcuni mesi invernali il loadfactor ma soprattutto gli yield di quel volo sono un pò troppo bassini...

CIAO
_goa

Ma FR è passata a 3x a partire da fine marzo. L'incremento del LF per ragioni stagionali (cioè essenzialemente turistiche) non sarà iniziato prima di giugno e a fine settembre sarà già bello che andato... I guess. E su TPS e TRS in inverno FR farà meglio?
 
Guarda ieri ho aituato un amico a scrivere un articolo sulle rotte cancellate...ti posso dire che FR non vuole parlare e sia lei che il presidente della sogaer dicono di aspettare i primi di settembre..

Quindi pensi che qualcuno si deciderà a spiegare la cancellazione?