Chiuso il collegamento Ryanair Cagliari-Genova in inverno?

barrichel

Utente Registrato
23 Luglio 2010
24
0
0
Ryanair Genova - Cagliari winter 2011

Ad oggi non risulta ancora caricato e la cosa mi pare strana dato i load factor dello scorso inverno. Che ne pensate?

il valore numerico ora non lo ricordo. Ad ogni modo per esperienza personale (lo prendevo ogni 15 gg) ti posso dire che era sempre pieno!

Quali possono essere le ragioni della chiusura del volo Cagliari Genova di FR?

quanti giorni era la settimana?
e' una domanda a cui non riesco rispondere: a Genova ci sono un sacco di sardi...anni fa c'erano collegamenti diretti tra CAG.e GOA sia aerei che marittimi.
Nel tempo sono spariti.

Ora dallo stesso aeroporto, mentre per la Sicilia non si persono frequenze ma anzi, per Trapani vengono anche aumentate, per la Sardegna si deve assistere alla cessazione del CAG-GOA, anche se solo per il periodo invernale.

E' chiaro che evidentemente i sardi non si spostano, ma mi poacerebbe capire perchè loro no ed i siciliani sì!

L'inverno scorso il volo era 2x operato nei giorni di lunedì e venerdì. L'orario non era dei migliorari, era stato invertito con quello di Trieste operato negli stessi giorni, con arrivo alle 24 circa a Cagliari.

Strano che mentre il GOA che d'estate è 3x e sta andando molto bene e il TRS solo 2x rimanga solo il secondo mentre il primo venga sospeso. Inutile dire che credo che la Regione FVG finanzi per bene Ryanair (basta vedere l'apertura del VLC...)

Su CAG ci sono comunque ancora parecchi buchi, qualche speranza c'è ancora.

CIAO
_goa

Mi pare di ricordare che il TRS fosse sempre stato operato il lunedì e venerdì con arrivo a CAG alle 24. Solo da questo inverno è stato cambiato l'operativo, mi auguro con successo.

L'inverno scorso il volo era 2x operato nei giorni di lunedì e venerdì. L'orario non era dei migliorari, era stato invertito con quello di Trieste operato negli stessi giorni, con arrivo alle 24 circa a Cagliari.

Strano che mentre il GOA che d'estate è 3x e sta andando molto bene e il TRS solo 2x rimanga solo il secondo mentre il primo venga sospeso. Inutile dire che credo che la Regione FVG finanzi per bene Ryanair (basta vedere l'apertura del VLC...)

Su CAG ci sono comunque ancora parecchi buchi, qualche speranza c'è ancora.

CIAO
_goa

Infatti è incomprensibile come un volo possa passare da 3x ad essere eliminato...e appare ancora più strano il fatto che Trapani passi da 2x estivo a 3x invernale.

I collegamenti con la Sardegna in inverno sono sicuramente più redditizi rispetto a quelli per la Sicilia. In primo luogo per la presenza di molti sardi a GE e poi perchè il collegamento è con il capoluogo (CAG). Il collegamento con Trapani appare assurdo se comparato con CAG. L'unica spiegazione è che la Regione Sicilia abbia finanziato pesantemente Ryanair.

E' strano anche il fatto che Ryanair non abbia dato comunicazione ufficiale dell'interruzione del collegamento (annunciato in pompa magna solo 1 anno e mezzo fa)...e poi chi lo dice che verrà ripristinato l'estate prossima?

E' strano anche il fatto che Ryanair non abbia dato comunicazione ufficiale dell'interruzione del collegamento (annunciato in pompa magna solo 1 anno e mezzo fa)...e poi chi lo dice che verrà ripristinato l'estate prossima?
Ryanair non annuncia mai la chiusura/sospensione di rotte, a meno che non lo faccia per mancanza di erogazione fondi e non per scelta strategica del network.

Darei per scontato il ritorno per la stagione estiva prossima del volo. ;)

CIAO
_goa

Ryanair non annuncia mai la chiusura/sospensione di rotte, a meno che non lo faccia per mancanza di erogazione fondi e non per scelta strategica del network.

Darei per scontato il ritorno per la stagione estiva prossima del volo. ;)

CIAO
_goa

i motivi sono vari, alcuni goa li sa' ma per ovvie ragioni di segretezza societaria non possono essere rivelati qui.
Uno dei tanti potrebbe essere anche la richiesta della sogaer di diminuire al massimo i movimenti quest'inverno per permettere la realizzazione veloce dei lavori ai parcheggi e alle taxy

Linea Genova-Cagliari Ryanair

Anch'io utilizzo spesso Ryanair nella rotta Genova-Cagliari e vv. ed è praticamente sempre al completo. Ad oggi, la compagnia ha già schedulato quasi tutte le altre rotte nazionali da Cagliari e da Genova, tranne questa. A meno che non la stiano sacrificando per spostare il mezzo su una delle nuove rotte. Per i sardi che stanno a Genova sarebbe un bel problema.

Anch'io utilizzo spesso Ryanair nella rotta Genova-Cagliari e vv. ed è praticamente sempre al completo. Ad oggi, la compagnia ha già schedulato quasi tutte le altre rotte nazionali da Cagliari e da Genova, tranne questa. A meno che non la stiano sacrificando per spostare il mezzo su una delle nuove rotte. Per i sardi che stanno a Genova sarebbe un bel problema.

Mah, non aspettarti tante novità ANZI!