Francamente, per me questo é uno dei misteri inglesi piú imperscrutabili.
Nevica ogni anno, ed ogni anno é un disastro.
A parziale scusante bisogna dire che il sistema dei trasporti inglesi funziona normalmente al 98% della capacitá, per cui basta pochissimo per creare disagi.
Ma questa della neve rasenta la barzelletta.
Ora, in questo specifico caso, la nevicata é decisamente piú copiosa del solito: 20cm di neve in un giorno capitano molto di rado, e creerebbero problemi ovunque (anche se non un disastro simile). Ma il fatto di fondo rimane: in Inghilterra non sanno gestire la neve. E non so perché.
Che nevichi a Londra è abbastanza normale, tuttavia quasi tutti gli anni assistiamo a chiusura degli aeroporti londinesi per neve, sono totalmente impreparati o che cosa? Perchè in Scandinavia o in Canada dove sanno cosa fare, gli aeroporti continuano normalmente a operare? Poi quando avviene una cosa del genere in Italia si grida allo scandalo...
stamani siamo partiti da pisa che stn era chiuso,luton pure,gatwick pure,birmingham pure,dovevamo atterrare a liverpool ma alla fine siamo arrivati normale a stn,tutto bianco ma niente di che....domattina mi tocca un'altra volta stn...speriamo che qualche 73 non dorma a pisa stasera![]()
A Londra normale la neve? Erm...non proprio come in Scandinavia o in Canada. Direi impreparati e non volenterosi di spendere tanto in investimenti che servono pochi o pochissimi giorni all'anno (anche se non condivido)
Ok, non é Calgary o Stoccolma, ma nevica piú o meno quanto puó nevicare a Bologna o Verona, e mi sembra che nel Nord-Italia si sia molto piú pronti ad affrontare l'emergenza che non a Londra. E' questo che faccio fatica a capire.
ho una domanda ero prenotato sul volo ezy 5297 da LGW per MXP il 21 dicembre che è stato cancellato, a quel punto ho acquistato un biglietto (il cui costo sarà rimborsato da EZY) lufthansa, volo 1887 per MXP per il 22, anche questo è stato cancellato ma dopo una notte passata a Heathrow sono stato riprotetto sul volo delle 7 e 05.. posso chiedere i danni o un parziale rimborso anche a lh? ho qualche possibilità di ottenere un risarcimento?
Confermo e sottoscrivo.