Chiude il REG-MXP di ItAli/Consulta?


Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport



ItAli che oltre questa tratta sta avendo un buon successo, con i voli che viaggiano con i 90/100 pax medi.

Tra l'altro i voli per TRN e BLQ partono da tariffe solo andata di circa 100 euro (contando tutte le varie tasse), quindi sono due tratte abbastanza redditizie se riescono a caricare un centinaio di pax a volo;)
 
eh eh..
siccome sono così attivi per l'aeroporto di reggio, sono molto ottimista sul vedere i crj a reggio.

ah, reggina, i lavori per lo svincolo che doveva portare direttamente all'aeroporto sono fermi, ormai da tempo.
l'anas promette di finirlo, ma secondo me se è vero che l'anas ha promesso di finirlo entro l'anno, si perderà come minimo un anno e mezzo o due.
 
.....Che tristezza.

Il Pisa Reggio che non è più ripartito....
Adesso anche il Malpensa viene cancellato....

Non c'è pace e stabilità x Reggio....

Togli metti togli metti..... rotte così poco sicure non funzioneranno mai.

Peccato!

Tiz
 
Tutto ciò è molto avvilente...Apre una rotta, dura due mesi e viene chiusa.E' da quando c'era interstate che va avanti così e con l'arrivo di Itali non è cambiato nulla.Il grosso sbaglio è stata ancora una volta la scelta della compagnia.Non che Itali sia male, ma opera con macchine troppo grandi. Ma perchè non finanziare ad esempio Alpieagles, che a REG ha sempre fatto molto bene e opera con F100 da 100 posti, l'ideale per REG? Di AP non ne voglio sentire parlare! E'chiaro che non ha mai avuto intenzione di puntare su REG.Cmq se andiamo avanti di questo passo.....
 
Non mi sembra che non fosse una cosa prevedibile, lo avevamo più volte detto che era un volo inutile per via degli orari e dell'assenza di c/s con un qualsiasi vettore con adeguato network.

MXP si conferma sempre di più utile solo come hub.
 
Per fortuna mi riproteggono il 12 Feb con volo AZ1195 e il 18 con AZ1198. Ovviamente LIN-REG-LIN.

Ancora cmq è tutto da vedere... fino a quando non decollo sono ancora un pò incredulo.

Sono stato fino a ieri il 1° supporter di LICR... (sapeste in passato quando vivevo a Reggio cosa facevo) ma con "SOGAS e amici" non riuscirà mai a svilupparsi. E' provato ormai da anni.
 
Finchè non arriverà qualcuno capace e con l'intenzione di rilanciare come si deve il nostro aeroporto c'è solo da rassegnarsi.

Che poi c'è gente di Reggio al governo, e non in posti di secondo piano.. e qual è il risultato?
Che i voli a Reggio li deve portare il Sindaco mentre esponenti reggini con più potere manco una parola sprecano per il nostro aeroporto.

g00d.

Continuiamo così.
 
Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Finchè non arriverà qualcuno capace e con l'intenzione di rilanciare come si deve il nostro aeroporto c'è solo da rassegnarsi.

Che poi c'è gente di Reggio al governo, e non in posti di secondo piano.. e qual è il risultato?
Che i voli a Reggio li deve portare il Sindaco mentre esponenti reggini con più potere manco una parola sprecano per il nostro aeroporto.

g00d.

Continuiamo così.
Scusa ma cosa centra il governo e i suoi uomini?
Volete capire o no che Reggio è una città che non ha tutto questo traffico?
Che economicamente non è forte e quindi non si può pernsare che possa fare tutti sti passeggeri costantemente?

Se notate le uniche tratte che vanno sono roma e linate, un motivo ci sarà....
 
Pilota tu hai ragione,ma non sarei così drastico, anche le tratte per Bologna,Venezia,Torino e Bergamo vanno discretamente.Certo se la città non cresce non cresce nemmeno l'aeroporto, ma io penso che 800000 pax li possiamo raggiungere facendo scelte mirate. Certo non con l'attuale gestione...
 
Citazione:Messaggio inserito da reggina

Per quanti rigurda il REG-MXP spero in Ap magari con Crj900....(speriamo si possa omologare per reggio)...[B)]

il problema di AP non è REG ma semmai MXP, più facile che sia su LIN così addio coincidenze da Milano
 
Ma come cosa centrano?
La Sogas sta facendo così tanto bene?
La gente al governo di REGGIO se ne frega dello sviluppo della città e dell'aeroporto, basta che vengano a votare quel poveeretto che s'era candidato alle primarie.
VERGOGNA!
Che spingano per fare la stazione ferroviaria vicino al pontile..!

Ogni tanto scende Bianchi, spara 2 scemenze, e sale n'altra volta, poi a Roma continua a rilasciare interviste dove fa ridere i polli.. ma dai!
Se non fosse per il Sindaco che ha portato 2 compagnie serie a quest'ora eravamo ancora ai tempi di Az e Airone con linate e fiumicino.

Si pensa al pontile?
Pensiamo anche ad un parcheggio per coloro che a Messina devono imbarcarsi sull'aliscafo per arrivare all'aeroporto.
Si pensa ai pax?
pensiamo a pubblicizzare come si deve il tutto.
La gente non sa neanche che c'è (c'era) il volo per malpensa.. che viaggiava mediamente con 20 pax a volo. Dai.

Quell'altro fenomeno si vanta che ha rifatto la 11/29.. c'era tutta st'urgenza? voglio sapere se non partivano gli aerei perchè non era fatta l'11/29.

Comunque che Reggio non ha tutto sto grande bacino d'utenza concordo, ma c'è anche da dire che i voli verso Venezia, Bologna, Torino, Bergamo, Fiumicino e Linate viaggiano bene, ma il bacino d'utenza dell'aeroporto è sfruttato malissimo.
 
La cancellazione del MXP - REG dopo poche settimane di operatività è una ulteriore conferma della improvvisazione con cui SOGAS e Fuda cercano di far crescere il traffico pax su REG.

Continuando di questo passo l'obiettivo degli 800.000 pax l'anno è sempre più una chimera.

@TRaTToRE
Citazione:Finchè non arriverà qualcuno capace e con l'intenzione di rilanciare come si deve il nostro aeroporto c'è solo da rassegnarsi.

Che poi c'è gente di Reggio al governo, e non in posti di secondo piano.. e qual è il risultato?
Che i voli a Reggio li deve portare il Sindaco mentre esponenti reggini con più potere manco una parola sprecano per il nostro aeroporto
Finiamola - una buona volta - di piangerci addosso giustificando tutti i problemi con la presunta disattenzione verso REG da parte degli esponenti calabresi al Governo e cominciamo a fare le cose seriamente (ad esempio: privatizzazione SOGAS ed unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria.)