Il MUC-GOA di Condor potrebbe resistere se e solo se riescono ad agganciare, grazie alla collaborazione con autorità portuali, tour operators e cruise companies, il traffico dei crocieristi.
Parole di Antonio Contardi, Sales Manager Italia di Condor, qualche giorno fa :
«Destinazioni come Barcellona, Roma o Napoli vanno molto bene - continua Contardi - su Torino e Genova dobbiamo spingere, anche avvalendoci dell'aiuto locale. Anche perché abbiamo avviato i voli un poco in sordina, per evitare di farci battere dalla concorrenza scoprendo le nostre carte, ma ora stiamo discutendo con i possibili partner italiani iniziative comuni, perché crediamo molto nelle possibilità del mercato turistico ligure e piemontese e nella continua crescita del mercato crocieristico».
«In particolare per Genova, dove il nostro operativo prevede voli da Monaco alle 9,40 di martedì, giovedì e venerdì con ritorno su Monaco alle 11,35, dobbiamo trovare condizioni ideali per le coincidenze con gli imbarchi o per agganciare un periodo di soggiorno turistico in Liguria prima o dopo la data di imbarco/sbarco».
Sembrava quindi che Condor guardasse a GOA e al mercato crocieristico in un'ottica a più lungo termine e ovviamente stagionale: se non andasse bene quest'anno avrebbero tutto il tempo per pianificare la stagione marzo-ottobre 2007.
Poi se hanno cambiato idea, non avendo trovato queste 'condizioni ideali'... non ne ho idea.