Chiude a fine mese il Torino-Monaco di Condor

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da merlin

azz bhè in effetti 5 voli giornalieri della LH non mi sembrano poki..
Saluti

Si ma il target di pax a cui puntava Condor con questo volo (principalmente leisure) sono ben diversi da chi vola LH.
Cesare, il target di ogni low cost non è sempre il passeggero tipo di Ryanair!! [:303] SkyEurope è low cost e a TRN ha successo... ma il passeggero tipo è ben diverso da quelli che affollano la TRN-STN!![:306]

Il MUC-GOA di Condor potrebbe resistere se e solo se riescono ad agganciare, grazie alla collaborazione con autorità portuali, tour operators e cruise companies, il traffico dei crocieristi.

Parole di Antonio Contardi, Sales Manager Italia di Condor, qualche giorno fa :

«Destinazioni come Barcellona, Roma o Napoli vanno molto bene - continua Contardi - su Torino e Genova dobbiamo spingere, anche avvalendoci dell'aiuto locale. Anche perché abbiamo avviato i voli un poco in sordina, per evitare di farci battere dalla concorrenza scoprendo le nostre carte, ma ora stiamo discutendo con i possibili partner italiani iniziative comuni, perché crediamo molto nelle possibilità del mercato turistico ligure e piemontese e nella continua crescita del mercato crocieristico».
«In particolare per Genova, dove il nostro operativo prevede voli da Monaco alle 9,40 di martedì, giovedì e venerdì con ritorno su Monaco alle 11,35, dobbiamo trovare condizioni ideali per le coincidenze con gli imbarchi o per agganciare un periodo di soggiorno turistico in Liguria prima o dopo la data di imbarco/sbarco».

Sembrava quindi che Condor guardasse a GOA e al mercato crocieristico in un'ottica a più lungo termine e ovviamente stagionale: se non andasse bene quest'anno avrebbero tutto il tempo per pianificare la stagione marzo-ottobre 2007.
Poi se hanno cambiato idea, non avendo trovato queste 'condizioni ideali'... non ne ho idea.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Il MUC-GOA di Condor potrebbe resistere se e solo se riescono ad agganciare, grazie alla collaborazione con autorità portuali, tour operators e cruise companies, il traffico dei crocieristi.

Ma le crociere non ci sono tutti i giorni dell'anno...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma le crociere non ci sono tutti i giorni dell'anno...

Potrebbero puntare ad un collegamento stagionale, le crociere nel Mediterraneo vanno da aprile ad ottobre. Meglio che niente.

Citazione:Messaggio inserito da airone

ora non vorrei essere polemico ma mi è sembrata una mossa un pò avventata da parte di LH aprire dei voli low cost con frequenze meno che giornaliere fra 2 aeroporti che gia collega con numerosi voli giornalieri, soprattutto considerando il fatto che non poteva nemmeno assicurarsi un numero congruo di paseggeri da Thomas Cook. NOn credo ci siano pacchetti turistici in piemonte in estate da Monaco.

staremo a vedere GOA che fa!!

condor come anche la cuginetta germanwings non hanno molto a che fare con LH. LH (o FRA-OZ come la chiamano loro) coopera con i due vettori per avere una strategia comune ma poi i vettori fanno quello che vogliono loro.

Citazione:Messaggio inserito da banker-on-the-road

ora non vorrei essere polemico ma mi è sembrata una mossa un pò avventata da parte di LH aprire dei voli low cost con frequenze meno che giornaliere fra 2 aeroporti che gia collega con numerosi voli giornalieri, soprattutto considerando il fatto che non poteva nemmeno assicurarsi un numero congruo di paseggeri da Thomas Cook. NOn credo ci siano pacchetti turistici in piemonte in estate da Monaco.

staremo a vedere GOA che fa!!

condor come anche la cuginetta germanwings non hanno molto a che fare con LH. LH (o FRA-OZ come la chiamano loro) coopera con i due vettori per avere una strategia comune ma poi i vettori fanno quello che vogliono loro.

Cooperare e detenere importanti quote azionarie è un po' diverso..

Citazione:Messaggio inserito da banker-on-the-road

ok espresso male.
Mi riferivo allo scheduling LH ha poco a che vedere con le decisioni fatte da condor sulla loro programmazione.

non volevo mica dire che lo scheduling di condor doveva essere fatto da qualli di LH semplicemente che avendo gia lh 5 voli da MUC a TRN ed essendo Condor anche compagnia del gruppo cannibalizza se stessa se inserisce un volo lowcost trisettimanale su una rotta con poco point to point e 5 voli al giorno della mamma LH

comunque non vorrei intromettermi ma i voli sono anora tutti in vendita fino ad ottobre regolarmente sia sul sito Condor che su amadeus

Giusto, ma la notizia della cancellazione del volo è ufficiale o sono solo voci?

comunque non vorrei intromettermi ma i voli sono anora tutti in vendita fino ad ottobre regolarmente sia sul sito Condor che su amadeus

Giusto, ma la notizia della cancellazione del volo è ufficiale o sono solo voci?

É riportato sul quotidiano La Stampa, di conseguenza non si può trattare solamente di rumors o supposizioni..

Cmq la conferma definitiva deve avvenire da parte del vettore.

Sul sito Condor il TRN-MUC non è più prenotabile oltre il 30 giugno.

Ma le prenotazioni per la stagione invernale? Dovevano cominciare il 7 giugno, ma al momento hanno solo prolungato i calendari.

Mi dispiace per TRN.
Verrà aperta una rotta sostitutiva?

Per le prenotazioni sono state aperte quelle dei voli Condor dalla Germania di medio/lungo raggio. I Cityfliegen (marchio dei voli low cost da MUC) non sono ancora aperti alle prenotazioni.

Sul sito Condor il TRN-MUC non è più prenotabile oltre il 30 giugno.

Ma le prenotazioni per la stagione invernale? Dovevano cominciare il 7 giugno, ma al momento hanno solo prolungato i calendari.

Mi dispiace per TRN.
Verrà aperta una rotta sostitutiva?

Per le prenotazioni sono state aperte quelle dei voli Condor dalla Germania di medio/lungo raggio. I Cityfliegen (marchio dei voli low cost da MUC) non sono ancora aperti alle prenotazioni.

Sono state aperte le prenotazioni invernali limitatamente ai voli charter, anche di corto raggio.

I voli low-cost non sono stati ancora messi in vendita.