I cinesi (che come detto dovrebbero essere i primi fruitori di questo tipo di rotta) non sanno nemmeno cosa sia Blue Banana, essendo poi questa fuori da ogni alleanza...
penso che la blue banana la conoscono
I cinesi (che come detto dovrebbero essere i primi fruitori di questo tipo di rotta) non sanno nemmeno cosa sia Blue Banana, essendo poi questa fuori da ogni alleanza...
Non conosco i dati del volo BV, comunque bisognerebbe ragionare su come era strutturato il volo: tipo di aereo, servizio, orario, frequenza.
Il volo di CZ avrebbe di certo in più una miriade di continuazioni per la Cina e per il sud est asiatico, avrebbe il supporto AZ (millemiglia); in aggiunta penso che piacerebbe di più al pubblico cinese (sono un poco nazionalisti)
Fanno sorridere i commenti sul mini-hub skyteam a Venezia.
Allora Linate cos'e'? Un mega hub-Skyteam?
L'hub di CZ è a PEK, l'articolo parla infatti di Venezia-Pechino.
Se confermato il nome di CZ porterà maggior prestigio allo scalo lagunare, la compagnia vola solo ad AMS e CDG in Europa.
Si può ipotizzare un 330 o 777 per il collegamento.
Fanno sorridere i commenti sul mini-hub skyteam a Venezia.
Allora Linate cos'e'? Un mega hub-Skyteam?
potrei anche sbagliarmi ma mi risulta che su LIN operino le seguenti compagnie Skyteam :
Air France
Alitalia
KLM
(qualcuno conferma?)
Vabbé finché in Italia continuamo a fare ste guerre fra poveri non si andrà certo avanti.
Vabbé finché in Italia continuamo a fare ste guerre fra poveri non si andrà certo avanti.
Non c'è nessuna guerra tra poveri... semplicemente sono delle considerazioni basate sui dati.Non voglio dire che VCE è + importante di altri aeroporti. dico solo che se a breve LIN e MXP non funzioneranno sinergicamente VCE ne potrà aprofittare.
Non c'è nessuna guerra tra poveri...(VCE è tutto tranne che un aeroporto "povero") semplicemente sono delle considerazioni basate sui dati.Non voglio dire che VCE è + importante di altri aeroporti. dico solo che se a breve LIN e MXP non funzioneranno sinergicamente VCE ne potrà aprofittare.
Ricordo che il nord non è solo Milano. Il nordest ha come riferimento senz'altro VCE come aeroporto e non escludo che possa attrarre traffico in transito.
D'altronde come si vede dai dati dei primi 5 mesi dell'anno quando ovviamente Vce NON può essere considerato mini-hub skyteam (basta dare un occhio agli orari per vedere che per il momento non è così!), i passeggeri in transito su LIN sono 3.3 milioni, a VCE sono 3.278 su 2.4 milioni.
Tutto tace... Sia sul volo per la Cina, sia sulla fantomatica mega base di AZ...:sconfortato:A che punto sono con questo volo?
04 settembre 2009: questo therad e' fantascientifico. Non arriva nessun volo per Pek...(almeno entro 2010). E non esiste (ne in previsione ne in idea) nessun mini hub skyteam.
Questo volo sarebbe ottimo per VCE e per tutta l'area veneto/friulana anche se andrebbe a scontrarsi con EK, l'unica compagnia che offre prosecuzioni per l'oriente via DXB (E di pax ce ne sono davvero tanti!) ma anche in parte con LH.
I veneti, si sa, a MXP non ci vanno.
Da lavoratore al VCE, di rumors a riguardo se ne sentono diversi ed anche insistenti.
Vce145 ne sai di più? Grazie, ciao!!