China Southern sempre più vicina ad aprire il volo Venezia-Pechino


goafan

Utente Registrato
Da Venezia nuovo volo diretto in Cina
Al via a settembre, si fa il nome di China Southern


Dall'autunno ci sarà un collegamento diretto in più tra Italia e Cina. E' quanto è emerso oggi a Milano nel corso del seminario in l'Associazione nazionale incoming cinese ha incontrato gli operatori lombardi. "Da settembre ci sarà un nuovo volo da Venezia a Pechino - ha annunciato il presidente Tommaso Franco -. Ancora non è stata ufficializzata la compagnia che ha vinto il bando ma China Southern è la prima della lista". Il volo andrà così ad aggiungersi a quelli già attivi, ma operati da Air China, da Milano a Shanghai e da Roma a Pechino. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
prpprio 3 giorni fà ne avevo avuto conferma da una persona molto vicina al presidente della SAVE, in particolare confermo la Ciana Southern come compagnia prima nella lista......
 
Ottima scelta, sopratutto per l'incoming da questi paesi che portano un sacco di introiti alla città. Non se ci saranno dei proseguimenti poi per il giappone, ma secondo me anche questo bello stato pieno di persone con più possibilità rispetto ai cinesi è molto alettante.

Per venezia, dopo questo però spero che british aw aumenti le frequenze su Heatrow a tante quante LGW magari con gli stessi orari, cosi si riuscerebbe a sfruttare di più un sacco di coincidenze e prezzi ottimi di ba...
 
Ottima scelta, sopratutto per l'incoming da questi paesi che portano un sacco di introiti alla città. Non se ci saranno dei proseguimenti poi per il giappone, ma secondo me anche questo bello stato pieno di persone con più possibilità rispetto ai cinesi è molto alettante.

Per venezia, dopo questo però spero che british aw aumenti le frequenze su Heatrow a tante quante LGW magari con gli stessi orari, cosi si riuscerebbe a sfruttare di più un sacco di coincidenze e prezzi ottimi di ba...

La presenza di China Southern penso faccia di VCE sempre + un mini hub skyteam. Il volo è ottimo anche per l'incoming o per prosecuzioni verso le destinazioni skyteam già attive su VCE

LYS operated by Air France
CAG operated by Alitalia
PMO operated by Alitalia
BRI operated by Alitalia
MAD operated by Air Europa
NAP operated by Alitalia
FCO operated by Alitalia
 
L'hub di CZ è a PEK, l'articolo parla infatti di Venezia-Pechino.
Se confermato il nome di CZ porterà maggior prestigio allo scalo lagunare, la compagnia vola solo ad AMS e CDG in Europa.
Si può ipotizzare un 330 o 777 per il collegamento.

spero 777 siamo stanchi di airbus !!! ahaha treviso è full boeing apparte wizz air, e venezia è full airbus a parte pochi boeing :D
 
Bando? Quindi SAVE pagherà China Southern per il collegamento?

E' successo anche con Emirates. Solitamente viene sponsorizzato il collegamento per i primi mesi dopodichè il volo si deve "reggere" da solo. In pratica viene sostenuta la fase di start-up che notoriamente è la più delicata. Io sono fiducioso e come per Emirates credo che l'arrivo di China Southern porterà buoni risultati.
 
La presenza di China Southern penso faccia di VCE sempre + un mini hub skyteam. Il volo è ottimo anche per l'incoming o per prosecuzioni verso le destinazioni skyteam già attive su VCE

LYS operated by Air France
CAG operated by Alitalia
PMO operated by Alitalia
BRI operated by Alitalia
MAD operated by Air Europa
NAP operated by Alitalia
FCO operated by Alitalia
Se gli orari lo consentono ci possono essere prosecuzioni anche su PRG con Czech Airlines. La Rep Ceca è un mercato molto promettente per l'incoming cinese.
 
L' hub di China Southern è CAN (Guangzhou, cioè Canton).

esatto. il volo cmq è un diretto VCE-PEK

Da Pechino China Southern raggiunge un buon numero di destinazioni internazionali (a cui pare si aggiungerà VCE ) e nazionali

INTERNAZIONALI
Algeri (in attesa di approvazione governativa),
Amsterdam,
Detroit (da Luglio 2009)
Dubai,
Hanoi,
Hong Kong
Irkutsk
Jakarta,
Kuala Lumpur,
Lagos,
London-Heathrow
Manila,
New York-Newark (da Luglio 2010)
Phnom Penh,
Seoul-Incheon,
Tehran-Imam Khomeini

NAZIONALI
Beihai, Changchun, Changsha, Changzhi, Chengdu, Chongqing, Dalian, Guangzhou, Guilin, Guiyang, Haikou, Hangzhou, Harbin, Heihe, Kunming, Lhasa, Liuzhou, Mohe County, Nanchong, Nanjing, Nanning, Nanyang, Ningbo, Sanya, Shanghai-Hongqiao, Shantou, Shenzhen, Shenyang, Tongren, Urumqi, Wuhan, Xi'an, Xining, Yanji, Yiwu, Zhangjiajie, Zhanjiang, Zhengzhou, Zhijiang, Zhuhai
 
L' hub di China Southern è CAN (Guangzhou, cioè Canton). Quello di Beijing è un hub secondario, sempre che si possa chiamare hub.

La compagnia è basata a CAN ma ha anche PEK come suo hub, come riportato sul loro stesso sito.

Currently, China Southern Airlines operated 342 modern Boeing 777, 747, 757, 737 and Airbus A330, 321, 320, 319 and 300 jet aircraft serving destinations to 841 cities in 162 countries … forming an extensive network, with Guangzhou and Beijing as its hubs, covering all of China and radiating throughout Asia with convenient connections to all main cities in the world via close cooperation with all the SkyTeam member airlines.


http://www.csair.com/en/aboutcsn/aboutcsn.asp


Probabilmente per le caratteristiche del mercato italiano è preferibile un collegamento su PEK.
 
Mah non ne sono sicuro... VCE prenderebbe tutto come qualche anno (forse decennio) fa, e non lascerebbe che le briciole a quelli che diverrebbero solo satelliti, non credi?


Io credo che troppa frammentazione non porti a uno sviluppo corretto del territorio e delle infrastrutture. Con l'avvento dell'alta velocità (in ottica futura) chi volerà a Verona o Trieste quando in 35-40 min dalle suddette città si arriverà in un aeroporto che ha collegamenti anche intercontinentali?
Verona ha certamente una vocazione charter e major mentre Trieste potrebbe diventare uno scalo low cost strategico.
Se così non sarà continueranno con una impossibile e impari concorrenza con lo scalo maggiore che produrrà solo danni per i 2 aeroporti + piccoli.
 
cmq per quanto riguarda il lungo raggio China Southern possiede :

6 A330-200 che usa per le rotte internazionali
8 A330-300 a 3 classi che usa per il mercato domestico
4 777-200 (che però sono in phase - out con l'arrivo dei nuovi 330)
6 777-200ER usati per il long range

inoltre ordini per 10 330-200 che vanno a sostituire i 777-200 + 6 per nuove rotte (probabile anche VCE)
e 10 B787 a partire dal 2011.