China Airlines (Taiwan) in SkyTeam!

Citazione:Messaggio inserito da Dwarf

Su Vienna il governo Thailandese non gli ha permesso lo scalo a Bkk.
Infatti dovrebbero volare via Abu Dhabi se ricordo bene. Si conosce il motivo di questa mancata autorizzazione da parte thailandese? Eva Air sempre da Vienna vola via Suvarnabhumi senza problemi.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

... dovrebbe entrare in SkyTeam quest'anno il vettore Taiwanese China Airlines [:304][:304]

Interessante anche da un punto di vista politico vista la presenza di China Southern nel gruppo.

Ciao
Massimo

ho preso la China per BKK da FCO con l'A340 e debbo dire che il servizio non e' dei migliori ma la cosa buffa era la presenza di un signore con biglietto AZ comprato ad un prezzo molto piu' alto del Mio! E pensare che prima di salire era convinto di viaggiare con un Aeromobile della gloriosa Alitalia![:308]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Vi risuta che CA operi il Roma-Shanghai?

Si ma Quella è Air China (3xw) non China Airlines (CI) vettore di Taiwan.

Grazie, faccio sempre confusione.

E Southern China fa collegamenti diretti da Italia per Shanghai?
Ad ottobre dovrei andarci e vorrei prendere un volo Sky Team. Ora che AZ ha deciso di sopprimere il diretto da MXP, devo optare per altre vie... Pensavo ad AF dal CDG. Che mi consigliate?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Vi risuta che CA operi il Roma-Shanghai?

Si ma Quella è Air China (3xw) non China Airlines (CI) vettore di Taiwan.

Grazie, faccio sempre confusione.

E Southern China fa collegamenti diretti da Italia per Shanghai?
Ad ottobre dovrei andarci e vorrei prendere un volo Sky Team. Ora che AZ ha deciso di sopprimere il diretto da MXP, devo optare per altre vie... Pensavo ad AF dal CDG. Che mi consigliate?

Per SkyTeam può essere un'idea, sennò c'è Star, diretto MXP-Shanghai con AirChina.

CI in SkyTeam???

non ne so nulla, mi sa tanto di sparata giornalistica (tenete presente che x integrarsi in una alleanza ci vogliono circa 12-um mesi, quindi entro l'anno non entra un bel niente!!!).

Vedremo!

Non si sa se è previsto l'arrivo di China Airlines su MXP? possibile che ci sia solo Air China che opera diretti in Cina?

Se vuoi volare diretto sulla cina dall'Italia mi sa che devi cambiare alleanza... Star vola sia da MXP che da FCO.

China Airlines non volerà sulla Cina per molti anni, mi sa...

China Southern per ora vola su CDG, se fai scalo lì puoi viaggiare con loro.

Accolgo la notizia (pubblicata da ATW il mese scorso, se non erro) con qualche perplessità.
Se sia fondata o meno, lo si vedrà entro quest'anno (per inciso, non ho trovato alcun comunicato a riguardo sul sito ufficiale di CI), ma non è questo il punto.
China Airlines è indubbiamente cambiata negli ultimi anni, ma ha ancora alle spalle una
lunga serie di incidenti che, statisticamente parlando, la collocano tra gli ultimi posti nelle classifiche di sicurezza dei vettori asiatici (dal 1970 ad oggi).

Le statistiche sono statistiche, si sa.

Tuttavia, ero a Taipei lo scorso settembre; vi ero arrivato con un volo Cathay Pacific (CX) da NRT per trascorrerci solo alcuni giorni, e poi ritornare subito in Giappone (CX ha un volo giornaliero NRT-TPE-HKG e viceversa, e io avevo utilizzato appunto il segmento NRT-TPE). All'ultimo momento ho dovuto cambiare i piani, saltare il rientro in Giappone, e partire proprio per Hong Kong (che, essendo una regione amministrativa speciale, ha mantenuto i voli con Taiwan anche dopo il ritorno alla Cina).

Ero indeciso se prendere China Airlines oppure EVA Air (BR). Alla fine ho optato per BR quando, consultandomi con frequent flyers del posto, mi sono sentito dire: "Non prenderla! Persino noi abbiamo il terrore di China Airlines!".
Tengo a precisare che ho preso una sessantina di compagnie diverse in tutto il mondo, e quindi non ho timore delle "novità". Ma un suggerimento del genere di sicuro non ha contribuito ad infondermi fiducia nel principale vettore taiwanese.

La mia perplessità nasce dunque dal fatto che non so fino a che punto sia un affare per SkyTeam accogliere un membro con la reputazione di China Airlines.</u>
La compagnia ha ottenuto certificazione IOSA nel 2005, ulteriore segno che le cose stanno cambiando per il meglio. Ma i 35 anni precedenti non si sono certo cancellati dall'oggi al domani.

Dati i rapporti che ci sono con Taiwan, non significa buttare la Cina continentale nelle braccia di Star?

Leggendo dei racconti di viaggi in Cina su turistpercaso.it ho notato che coloro che hanno menzionato questa compagnia ne hanno parlato malissimo...
[xx(]
Insomma tutto torna,,,

aggiungo, come gia' ricordato da qualcuno qualche post fa, che l'attuale presenza di CZ in Skyteam dovrebbe essere motivo politico piu' che sufficiente per considerare impossibile l'ingresso di China Airlines... e questo lo so da fonte diretta...

Aiuto! Ma prima di farli entrare in Skyteam li hanno mandati un pò a scuola di Inglese? C'è da sperare che negli annunci di bordo venga sistematicamente chiesto ai passeggeri se vi sono volontari interpreti, per parlare con i controllori di volo: ne varrebbe... LA PROPRIA PELLE ! Evviva China nain nain tri nainer [:308]