China Airlines riduce FCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
China Airlines ha ridotto il suo collegamento tra FCO-BKK-TPE da 3 a 2 settimanali, togliendo definitivamente il volo della Domenica.

La gran parte del traffico di questo volo credo sia sulla rotta da e per BKK, il proseguimento per TPE penso sia molto piu' di nicchia. Ormai per volare a BKK ci sono innumerevoli possibilità e offerte sia con le major europee che sopratutto con quelle del golfo che su questa rotta la fanno da padrone, per non parlare del traffico puramente leisure con i voli FCO-BKK di Blue Panorama spesso in offerta a prezzi irrisori.

Adesso, con queste premesse e dopo la riduzione a un poco significativo 2x week non credo che questo volo abbia piu' molto senso.

La gran parte del traffico di questo volo credo sia sulla rotta da e per BKK, il proseguimento per TPE penso sia molto piu' di nicchia. Ormai per volare a BKK ci sono innumerevoli possibilità e offerte sia con le major europee che sopratutto con quelle del golfo che su questa rotta la fanno da padrone, per non parlare del traffico puramente leisure con i voli FCO-BKK di Blue Panorama spesso in offerta a prezzi irrisori.

Il collegamento FCO-BKK di BV dall'inverno 09/10 ritorna ad essere charter con scalo a HKT. Ovvero FCO-HKT-BKK-FCO.

Adesso, con queste premesse e dopo la riduzione a un poco significativo 2x week non credo che questo volo abbia piu' molto senso.

Ha senso perchè collega l'Italia a Taiwan.

A Fco c'e' pure un 4x della Thai, probabilmente troppe per BKK.

E questo per i voli diretti ma poi facendo scalo ci moltissime possiblità di raggiungere BKK spesso con le compagnie del golfo ci sono ottimi prezzi uniti a un servizio di alto livello, in questo modo stanno rubando molti pax a Thai.

Dall'Italia alla Thailandia per quest'inverno abbiamo dunque :

FCO : 4xw TG, 2xw CI, 1xw BV(charter)
MXP : 3xw TG, 1xw BV(charter)

Se guardiamo il traffico da Londra su BKK, in confronto fa spavento..................!!!!!!!!!!

Sarebbe interessante eliminare lo scalo a Bangkok e rendere il volo un Roma-Taipei secco.

Non credo ci sia abbastanza traffico per reggere un volo secco su Taipei, credo che la maggior parte dei pax, quella che tiene in piedi questo volo è quella che vola da e per BKK.

Ultima modifica:
Italia-Taiwan non ha potenziale per un p2p, nel mese di agosto i pax non sono stati nemmeno 500.
Ok che è una meta business ed agosto non è il mese per traffico d'affari, ma raramente si superano i 600 pax al mese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.