China Airlines apre FCO-Delhi/Taipei

ci saranno incrementi di THAI sulla rotta? oppure secondo voi è verosimile che con nuovi aeromobili Az possa coprirla dall'anno prossimo?

penso proprio di no

alitalia dovrebbe buttarcisi a capofitto,magari non daily....

io non capisco..quella rotta è una pacchia per tutte le linee europee...

(e....panorama..non aveva proprio chiesto gli slot di CHINA ????:diavoletto::diavoletto:)

..speriamo che AZ continuo il C/S con CI, anche perchè è una rotta con un alto potenziale e migliorerebbe anche le opportunità di connessione da e per FCO.

mi stupisce il fatto che il buon Cesare Caldi sia così pacato e ancora non si sia lanciato nelle solite filippiche sulla pericolosità della Thailandia e sul forte calo del turismo in Thailandia che puntualmente ci propone. :D

mi stupisce il fatto che il buon Cesare Caldi sia così pacato e ancora non si sia lanciato nelle solite filippiche sulla pericolosità della Thailandia e sul forte calo del turismo in Thailandia che puntualmente ci propone. :D
Thailandia pericolosa? Calo del turismo? Naaaaaaaa, non per fare spam pubblicitario ma il mio TR smentisce tutto!!! :cool:

22/10/2009 - 08:49
Per China Airlines: collegamento diretto non-stop Roma-Delhi
Il volo sarà operato 3 volte a settimana, il martedì, giovedì e domenica, e proseguirà per Taipei
China Airlines a decorrere dal 1 dicembre 2009 inaugurerà il collegamento diretto non-stop da Roma a Delhi. Il volo sarà operato 3 volte a settimana, il martedì, giovedì e domenica, e proseguirà per Taipei. “Unico collegamento diretto tra l’Italia e l’India - afferma Roberta Graziani, responsabile marketing Italia - il nuovo servizio non-stop Roma-Delhi costituisce per la compagnia una grande sfida sul mercato italiano. Puntiamo a raccogliere un’utenza sia etnica che turistica, non tralasciando il traffico business, per il quale i nuovi Airbus A330-300 con cui verrà operato il volo, dispongono di 30 poltrone in Dynasty Supreme Class, che vanno ad aggiungersi agli altri 277 posti in classe economica”.
Dal cnato suo la compagnia provvederà al più presto ad aggiornare il proprio sito internet www.china-airlines.it. Nel frattempo, per qualsiasi informazione su tariffe, prenotazioni e biglietteria, operatori di settore e passeggeri potranno rivolgersi al suo Gsa Spazio: call center: 199.500.110 oppure email:info@china-airlines.it
GV

China Airlines: partito il nuovo volo Roma-Taipei

All'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino, la China Airlines ha inaugurato, il 1° dicembre, il nuovo volo diretto da Roma a Taipei via Delhi. Il collegamento, il solo non-stop tra l'Italia e l'India, sarà effettuato tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e la domenica con partenza alle 22.40 a bordo dei nuovi Airbus A-330-300.

Fiumicino, 2 dicembre 2009 -

Unico collegamento diretto tra l'Italia e l'India, il nuovo servizio no-stop Roma-Delhi costituisce per la Compagnia una grande sfida sul mercato italiano - spiegano fonti della China Airlines - Puntiamo a raccogliere un'utenza sia etnica che turistica, non tralasciando il traffico business, per il quale i nuovi Airbus A330-300 con cui verra' operato il volo, dispongono di 30 poltrone in 'Dynasty Supreme Class', che vanno ad aggiungersi agli altri 277 posti in classe economica''.

Soddisfazione per l'esordio del nuovo collegamento è stata espressa dal Direttore Aviation e Security di Aeroporti di Roma, Elia Pistola. ''Ringraziamo la compagnia, che e' un nostro partner storico e strategico per aver scelto ancora una volta lo scalo di Fiumicino per operare una rotta così importante - sostiene il manager di Adr - l'unica attualmente con l'Italia.

L'India, infatti, rappresenta un mercato importante, in continua evoluzione e forte sviluppo: basti pensare che solo con il nostro Paese si registrano circa 400.000 presenze l'anno.''. ''E' la conferma che, dopo un periodo di crisi - ha detto a sua volta Claudio Mancini, assessore allo Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio - ci sono segnali di ripresa; siamo certi che questo nuovo collegamento contribuirà ulteriormente allo sviluppo del turismo. Non è, peraltro, casuale la scelta della compagnia aerea sull' 'hub' di Fiumicino, un aeroporto che è in continuo sviluppo e che è destinato a crescere sempre di più.''

All'inaugurazione erano presenti fra gli altri Giorgio Callegari di Alitalia, Charles Peng, Presidente per l'Europa di China Airlines, Jung Tzung Yih, ambasciatore in Italia di Taipei, Claudio Mancini, assessore allo Sviluppo economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della Regione Lazio ed Elia Pistola, Direttore Aviation e Security di Aeroporti di Roma.

http://www.adr.it/portal/portal/adr...omunicati/adr/N1259751003648.html&title=PRIMO PIANO&printVersionAllowed=true

Al momento il C/S è limitato alla tratta FCO-TPE, pare siano in corso le trattative per poterlo estendere alle tratte FCO-DEL e DEL-TPE.

... il volo ieri era parecchio pieno e pare che per le prossime settimane siano previsti anche degli overbooking

Al momento il C/S è limitato alla tratta FCO-TPE, pare siano in corso le trattative per poterlo estendere alle tratte FCO-DEL e DEL-TPE.

... il volo ieri era parecchio pieno e pare che per le prossime settimane siano previsti anche degli overbooking

E' possibile avere qualche dato sulle suddivizione dei pax? Quanti in percentuale diretti a DEL e quanti a TPE?

Via DEL sembrerebbe essere decisamente la via più corta per raggiungere TPE (rispetto a via AUH e via BKK)

FCO-DEL-TPE 6414 mi
gcmap

FCO-AUH-TPE 6838 mi
gcmap

FCO-BKK-TPE 7069 mi
gcmap

Ma il diretto (5900 mi) gli fa schifo?