China Airlines: 15mila pax al mese da Italia

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
0
Québec, Canada, Estero.
quando avevo volato io su quella rotta, il volo era FCO-AUH-TPE, da quando é che hanno cambiato su Bangkok? se non erro, lo scalo a BKK lo facevano già sulla rotta AMS-TPE.

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ottimi dati direi! Forse quando c'era il volo per Taipei via Abu Dhabi, i numeri forse erano inferiori rispetto all'attuale via BKK...;)

Qualche tempo fa lessi che China Airlines sulla rotta con BKK prende il traffico buono del volo TG, visto che Thai offre da FCO un servizio di minor qulità rispetto alla stessa rotta ma operata d CI...

Non so evidentemente utilizza un velivolo con configurazione e servizio diverso a 744 sulle rotte per LHR FRA e CDG. Questo è certo, TG offre un miglior servizio sulla tratta da MXP grazie anche all'utilizzo dell'A345/346 di nuova generazione.

si ok, so che il 346 da luglio verrà introdotto su basse fissa a Mxp, ma a FCO ora TG usa il 743 per i voli in prosecuzione a Madrid e il 744 per quelli nonstop, ma mi chiedo che genere di differenze di servizio ci possano essere...un conto sui vecchi MD11...

Appunto secondo me quel 744 e l'obsoleto 743 hanno una configurazione diversa dagli altri 744 usati er rotte come LHR FRA e CDG... non penso che le hostess lancino il cibo e chi lo prende per prima senza mani mangia e gli altri aperttano fino a BKK[:308][:308][:308][:308]... scherzo naturalmente...

parlando seriamente infatti la scelta di TG di introdurre l'MD-11 sulla BKK-Mxp è stata una scelta scellerata, tanto è vero che le performance del volo pra stanno migliorando decisamente e si fa pressione per la 4 frequenza settimanale da avviare entro l'anno.

In effeti, ricordo tutti molto delusi dall'arrivo dell'MD11 TG, insomma una edstinazione business come Milano non la conquisti con un MD-11 con 25 anni di servizio alle spalle e una configurazione inadatta alla clientela. Poi verso Febbraio-Marzo 2005 la notizia che con l'entrata nel gruppo di alcuni A345 e A346 sarebbero andati subito a MXP. Inizialmente la notizia fu letta nella chiave, che con l'inizio dell'orario estivo sarebbero entrati subito, mentre per tutta l'estate ci sono stati , inizialmente gli MD11 sostituiti di 744. Ora come ora il l/f è molto buono, il servizio è ottimo e la clientela soddisfatta; penso che se si arrivasse a 5xw si potrebbe evitare la sciagurata intenzione di AZ di buttarsi nel mercato di BKK... Lo spero con tuttoil cuore che eviti altrimenti sarebbe la seconda destinazione con aeromobile sbagliato... alludo a PVG

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Qualche tempo fa lessi che China Airlines sulla rotta con BKK prende il traffico buono del volo TG, visto che Thai offre da FCO un servizio di minor qulità rispetto alla stessa rotta ma operata d CI...
Provate di persona tutte e due (China Airlines da FCO ad AUH) e il servizio a bordo in economy mi è sembrato molto superiore quello di Thai.

China Airlines volava sulla FCO-AUH-TPE perchè per qualche motivo strano aveva diritti di traffico sulla tratta FCO-AUH che generava un alto revenue dato che era l'unico volo diretto tra Roma ed Abu Dhabi. E i relativi load factors erano conseguentemente molto elevati, soprattutto in Business Class.

Ad un certo punto qualcuno si deve essere accorto dell'anomalia dei diritti di traffico sulla tratta FCO-AUH, infatti questi diritti furono revocati e la sosta ad AUH diventò solo uno scalo tecnico nella speranza di poter riottenere quei diritti.

Quando c'è stata l'evidenza che non era più possibile ottenere di nuovo i diritti di traffico tra FCO e AUH, CI ha cambiato il routing del volo mettendo lo scalo su BKK e iniziando un code sharing con AZ sulla tratta FCO-BKK su cui gli furono accordati diritti di traffico.

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

stesso scedulato di un tempo 3xw aereo 767...:(

Toglieranno 3x dalla PVG e via.
A sto punto era molto meglio un sano c/s con accorpamento dei diritti di traffico AZ. In asia senza prosecuzioni ci campano solo KL e AF.

Sinceramente anche a me "ispira" più CI che TG... Ho visto delle foto della cabina e quella di CI sembra molto più confortevole.

Poi vabbè, un conto è vedere in foto un'aereo ed un altro è volarci!

EDIT: a questo punto non mi parrebbe strano un aumento delle frequenze, come ha fatto KE. ;)

La fonte sono io :D, provo a chiarire.

Qualche mese fa chiacchierai con una persona del commerciale CI di Roma, e mi disse che non sono intenzionati ad aprire MXP perché BKK è per loro uno scalo obbligato, e hanno un tacito accordo con TG tra l'Italia e BKK: i thailandesi si prendono il traffico "buono" di Milano (almeno da quando ci volano coi 340NG), loro quello di Roma. Ovviamente, vista la pochezza dei voli, nessuna delle due intercetta tutto il traffico di un certo livello. Le distribuzioni per destinazione riportate dal comunicato sono significative al riguardo.

Marco

P.S.
Anch'io sono scettico sull'apertura di BKK da parte di AZ: sia riguardo alla volontà di farlo, sia riguardo alla priorità.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

La fonte sono io :D, provo a chiarire.

Qualche mese fa chiacchierai con una persona del commerciale CI di Roma, e mi disse che non sono intenzionati ad aprire MXP perché BKK è per loro uno scalo obbligato, e hanno un tacito accordo con TG tra l'Italia e BKK: i thailandesi si prendono il traffico "buono" di Milano (almeno da quando ci volano coi 340NG), loro quello di Roma. Ovviamente, vista la pochezza dei voli, nessuna delle due intercetta tutto il traffico di un certo livello. Le distribuzioni per destinazione riportate dal comunicato sono significative al riguardo.

Marco

P.S.
Anch'io sono scettico sull'apertura di BKK da parte di AZ: sia riguardo alla volontà di farlo, sia riguardo alla priorità.

Ecco... allora non me l'ero sognato... Bisognerà quindi aspettare Eva Air per avere un collegamento diretto con TPE...

Comunque sono in totale disaccordo con l'apertura di AZ su BKK...