Chi vorreste a guidare la nuova Alitalia?

chiedo scusa se ho dato il via ad una serie di post ironici.
non ho davvero idea di chi potrebbe essere all'altezza del compito. è sicuramente difficile e non mi pare che i nomi noti lo siano altrettanto per capacità. purtroppo in Italia la celebrità è troppo spesso inversamente proporzionale all'autorevolezza.

Lorenzo, io sono convinto di quello che dico, Silvan, essendo un mago, sarebbe l'uomo giusto, ormai in Italia per far funzionare le cose, ci vuole davvero la magia.

gordon bethune..... l'ho sparata li' perche' CO e' la mia preferita e credo che lui l'abbia guidata per parecchio.... ma veramente non so....

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

chiedo scusa se ho dato il via ad una serie di post ironici.
non ho davvero idea di chi potrebbe essere all'altezza del compito. è sicuramente difficile e non mi pare che i nomi noti lo siano altrettanto per capacità. purtroppo in Italia la celebrità è troppo spesso inversamente proporzionale all'autorevolezza.

a parte l'ronia... io ci vedrei bene
1) Gaetano GALIA
2) Antonello Isabella
3) Cpt Giuseppe Gentile

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Tornando in Topic per me ci vorrebbe uno tipo Marchionne, se non proprio lui!

Quoto in pieno, me lo hai tolto dalle dita sulla tastiera

Cmq, managers di buon livello in Italia ne abbiamo; il problema, secondo me, non e' tanto chi scegliere quanto chi lo sceglie

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Tornando in Topic per me ci vorrebbe uno tipo Marchionne, se non proprio lui!

Daccordissimo... basta che in FIAT non riciclano il cinghialone[:308][:303]

Personalmente preferirei un anglosassone, affiancato da un italiano con esperienza del settore.

Per tempra e risultati, Willie Walsh è al primo posto nella mia personale top-ten, ma realisticamente dubito che abbia voglia di perdere tempo e fama alla Magliana.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
...
a parte l'ronia... io ci vedrei bene
1) Gaetano GALIA
2) Antonello Isabella
3) Cpt Giuseppe Gentile
Il terzo lo boccio ... non sono sicuro che saprebbe muoversi su una scala che è quella di AZ.

Io invece faccio un toto-Totocandidato :D; visto che sappiamo che avrà un "alto profilo istituzionale" azzardo un nome:
VITO RIGGIO !!!