Sarebbe una ghiotta occasione per incontrarci. Io e Luigi 30° ci andiamo , potremmo incontrarci, nella manifestazione aerea che si tiene a margine dell'esercitazione Fire 5. Inizia domani all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda!!!!
Ho guardato le foto ma ho saltato l'ultima....chiedo venia.
Comunque, la presenza dell'aereo russo era puramente dimostrativa o altro???
Molto belle! Per quanto riguarda il beriev ci dovrebbero essere dei contatti con la nostra protezione civile per l'acquisto di qualche macchina. So però che ci sono dei problemi di omologazione nell'unione europea per quel veicolo. Le turbine su un'idrovolante non sembrerebbero non essere molto sicure.
"qualche macchina".... tremo solo all'idea, perchè qualche signifca 3 o più (altrimenti sarebbero "un paio")
E dove si rifornirebbe - in modalità adatte alla sua mole e dove scaricherebbe l'enorme capacità imbarcata tenendo conto dell'orografia italiana e delle superifici d'acqua?
L'Italia non ha le immense pianure e i giganteschi laghi, fatto salvo Garda e Maggiore (facendo lo slalom tra le barchette a vela), di cui dispone la Russia.
Il Beriev non è proprio un paperettolo che posi quasi ovunque e gli fai fare qualche su e giù vicino alle colline o montagne di cui siamo zeppi.
Tanto che spesso i Canadair operano accoppiati alle Helicranes, flessibili, rapide e versatili, oltre che con elimacchine più piccole con cestello che pesca "in una pozza d'acqua" (si fa per dire, logicamente, ma è per rendere l'idea).
Spero veramente che non succeda ciò che temo!
Poi se qualcuno ha delle motivazione tecniche più valide delle mie, sarò curioso di apprenderle, chiaro! Ci mancherebbe.
Eccovi come promesso le mie foto....
http://www.flickr.com/photos/24410971@N08/sets/72157604622409686/
Dopo un pò si sono scaricate le batterie... Quelle di Alisardu son migliori
Belle foto, mi sa che c'era proprio da divertirsi!
Un piccolo appunto: le didascalie delle foto dell'EH-101 della Marina andrebbero corrette da Augusta (nota cittadina in provincia di Siracusa) ad AgustaWestland.
:bye: