Chi sostituisce AZ a MXP sul L/R?

AZ763

Utente Registrato
10 Giugno 2006
57
0
0
TORINO, Piemonte.
Domanda per esperti:secondo voi chi puo' e avrebbe interesse realmente a subentrare su MXP al posto di AZ se dovesse spostare il L/R su FCO come da piano?
GRAZIE
p.s:spero non se ne sia gia' parlato altrove...

Interesse magari tanti, possibiltà nessuno, se non limitatamente a qualcuna delle rotte abbandonate. Questo dal lato italiano.
E' invece molto più facile che qualche rotta sia sostiuita da un vettore forte nell' altro aeroporto, quello di destinazione.

Così è praticamente certo che American Airlines aprirà il volo da Chicago, TAM già vola da San Paolo e si appresta a farlo sempre di notte, anche a costo di lasciare un aereo fermo a Malpensa per lunghe ore. AA potrebbe aprire anche Miami, Air China volerà dalla Cina, qualche vettore indiano dall' India, entro un paio d' anni. Emirates già volerebbe anche 2 volte al giorno da Dubai, se le fosse consentito dai bilaterali.

Nessuna chanche per Lagos e Accra, per Osaka, manca un vettore forte a Caracas. Aerolineas probabilmente non si muoverà oltre FCO.
Restano Boston e Toronto, dipenderà anche dall' eventuale presenza di almeno qualche volo di connessione a Malpensa, per far proseguire i passeggeri in Italia ed Europa.

Già... e non credo che JAL sia interessata a KIX, visti i risultati degli anni scorsi. E non credo nemmeno che il FCO-KIX avrà successo, visto che qualche anno fa il KIX a FCO c'è rimasto poco. La migliore per KIX, sarebbe proprio MXP. :(

Come dice giustamente Marcogiov dipenderà moltissimo dalla possibilità di accordi c/s a MXP per prosecuzioni, un pò quello che succede a FCO, che, pur non essendo HUB, può garantire alle nuove arrivate di accedere tramite accordi e transiti a un bacino più ampio.
Questo ad oggi a MXP è impossibile perchè nessuna compagnia full fare, tranne AZ, è basata in loco.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Interesse magari tanti, possibiltà nessuno, se non limitatamente a qualcuna delle rotte abbandonate. Questo dal lato italiano.
E' invece molto più facile che qualche rotta sia sostiuita da un vettore forte nell' altro aeroporto, quello di destinazione.

Così è praticamente certo che American Airlines aprirà il volo da Chicago, TAM già vola da San Paolo e si appresta a farlo sempre di notte, anche a costo di lasciare un aereo fermo a Malpensa per lunghe ore. AA potrebbe aprire anche Miami, Air China volerà dalla Cina, qualche vettore indiano dall' India, entro un paio d' anni. Emirates già volerebbe anche 2 volte al giorno da Dubai, se le fosse consentito dai bilaterali.

Nessuna chanche per Lagos e Accra, per Osaka, manca un vettore forte a Caracas. Aerolineas probabilmente non si muoverà oltre FCO.
Restano Boston e Toronto, dipenderà anche dall' eventuale presenza di almeno qualche volo di connessione a Malpensa, per far proseguire i passeggeri in Italia ed Europa.
quoto e aggiungo che da qui ad Aprile ne vedremo ancora tante

Indipendentemente da traslochi da Mxp o Fco, AZ cancellerà definitavemente altre destinazioni di lungo/medio raggio dalla sua route map, oltre a quelle già annunciate (Shanghai, Delhi e Mumbay)? Se pensate di sì, quali potrebbero essere?
Io sospetto che ci saranno altri tagli e non ci saranno subentri ne a Mxp ne a Fco...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Indipendentemente da traslochi da Mxp o Fco, AZ cancellerà definitavemente altre destinazioni di lungo/medio raggio dalla sua route map, oltre a quelle già annunciate (Shanghai, Delhi e Mumbay)? Se pensate di sì, quali potrebbero essere?
Io sospetto che ci saranno altri tagli e non ci saranno subentri ne a Mxp ne a Fco...
nel piano non sono assolutamente previsti

credo che qualche medio raggio verrà girato da Az su VA

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

beh allora possiamo stare tranquilli....

@ALEX

per me potrebbe saltare Osaka, qualcosa in Nord America BOS e/o Toronto (su quest'ultima del resto per un pò di anni AZ si affidava totalmente a CP e poi ad AC). Forse Dubai....cmq sono solo ipotesi personali.

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

beh allora possiamo stare tranquilli....

@ALEX

per me potrebbe saltare Osaka, qualcosa in Nord America BOS e/o Toronto (su quest'ultima del resto per un pò di anni AZ si affidava totalmente a CP e poi ad AC). Forse Dubai....cmq sono solo ipotesi personali.
nel piano è scritto potenziamento (da FCO) del nord america con eventuale chiusura di rotte non remunerative e apertura di altre a maggior guadagno
staremo a vedere

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Worf92
C'è sempre la American che fa qualche voletto da BOS

Dopo la JFK per AA credo vengano prima DFW, ORD, MIA. BOS la vedo dietro a tutte queste, quindi molto difficile.

Dimentichi CHI dopo JFK...;)

Andrea.

Andrea cosa intendi per CHI[?] non vorrai mica dire ORD

[:306]

@Alitalia Cargo: Ehm... ehm... l'ennesima figura di m... niente pensavo che lo Iata di O'hare fosse CHI invece è ORD... ma CHI ho controllato... non esiste per nessun aeroporto...

ORD - Chicago O'Hare Intl.;
MDW - Chicago Midway;
PWK - Chicago Pal Waukee.

Chiedo scusa per l'affermazione inutile ma pensavo che ORD fosse Orlando, invece è ORL..

però ci sarebbe stato bene:

CHI - O'Hare;
ORD - Orlando;
ORL - Paris Orly.

Ma credo che all'apertura dei suddetti aeroporti abbiano stabilito i codici IATA...

Scusate la domanda fuori luogo... sapreste dirmi le date di cotruzione di questi 3 aeroporti?? Anzi... più specificatamente... le date di entrata in servizio??

Grazie.

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Chiedo scusa per l'affermazione inutile ma pensavo che ORD fosse Orlando, invece è ORL..
emmmm....Orlando Intl. e' MCO. [:305]
Ma se sei tifoso della squadra giusta della tua citta' ti perdono...[:303][:303]

Ho capito va... vado a ripassarmi i codici IATA...[:301][:301] oh li ho cannati tutti... non è possibile... oggi mi merito un bel 4 in "lezione di codici IATA.[:305]

Andrea.