Chi ha ucciso Malpensa?

Chi ha ucciso Malpensa?

• Alitalia

Voti: 0 0.0%
  • Linate

• Altro (specificare)

• Chissenefrega, entro pochi anni tutto s' aggiusta

• Votatori totali
    0

ho votato la 4).
magari tutti questi soldi di Toto possono essere convertiti in una compagnia concorrente, in un'alleanza concorrente.

la colpa e' dei lombardi, in particolare dei milanesi; vuoi Linate? allora MXP non diventa hub, tanto ha un sacco di traffico O&D...
classe dirigente, dove sei? Ti cerco con la lanterna, ma non ti trovo;
l' espressione del rapporto Censis "mucillagine" riferita alla societa' italiana e alla sua mancanza di coesione e progetti, mi pare indovinata...

Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

la colpa e' dei lombardi, in particolare dei milanesi; vuoi Linate? allora MXP non diventa hub, tanto ha un sacco di traffico O&D...
classe dirigente, dove sei? Ti cerco con la lanterna, ma non ti trovo;
l' espressione del rapporto Censis "mucillagine" riferita alla societa' italiana e alla sua mancanza di coesione e progetti, mi pare indovinata...

Anche... quoto

Non e' mica morto.

Appena le cause di mancato sviluppo vengono rimosse, sul lungo termine (intendo anche decenni) le cose si ristabilizzeranno su nuovi equilibri.

Non faccio parte del chissenefrega, comunque. La nostra vita e' adesso, non tra vent'anni.

Tra le voci da scegliere manca anche "Chi ha deciso di farlo li/cosi'/senza infrastrutture... tra questi c'e' anche Alitalia".

votato Linate perché è l'unica che riflette l'assenza di visione di lungo periodo degli Amministratori lombardi: si son visti arrivare i fondi europei esclusivamente per il terminal 1 di mxp tralasciando ai posteri i collegamenti (perché più problematici e non finanziati a pioggia)

questa è la stessa visione strategica del Sindaco del Comune di Roncofritto

I contendenti sono ovviamente 2, ma....

Dilemma 1): prima l'uovo o la gallina ?

Dilemma 2): chi è l'uovo e chi è la gallina ?

Citazione:Messaggio inserito da Globox

I contendenti sono ovviamente 2, ma....

Dilemma 1): prima l'uovo o la gallina ?

Dilemma 2): chi è l'uovo e chi è la gallina ?
Non solo ci sono anche i vincitori dell'Oscar alla Regia o nella tua metafora i pollivendoli ;), cioè i politici, al gran completo.

Ho votato la 3: di tutto e di più.

AZ perderebbe soldi anche l'hub a LHR o a CDG; per LIN fino ad un certo punto chissene ... EZY i nazionali riempie e non credo di soli valligiani o ticinesi.
Colpevole è chi ha lasciato allo sbando l'intero sistema (AZ, gestioni aeroportuali, bilaterali ...)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

3) MXP è stato ucciso da chi lo ha progettato e collocato in mezzo alla Brughiera.
Non c'entra, 100 km a Nord o a Sud o a Est o a Ovest non cambia molto. Il problema è Linate. E aggiungiamoci pure la miopìa dei politici.
Senza la rogna dei bilaterali vedresti che voli e che compagnìe che ci sarebbero ;)

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

3) MXP è stato ucciso da chi lo ha progettato e collocato in mezzo alla Brughiera.
Non c'entra, 100 km a Nord o a Sud o a Est o a Ovest non cambia molto. Il problema è Linate. E aggiungiamoci pure la miopìa dei politici.
Senza la rogna dei bilaterali vedresti che voli e che compagnìe che ci sarebbero ;)
quoto due.

Premettendo che Linate dovrebbe fare la fine di Hiroshima al piu' presto, direi che Alitalia ha ucciso MXP, visto i pochi aeromobili di lungo e per lo piu' sdoppiati con Roma.
Linate pero' potrebbe mettere il macigno sopra la tomba.
Con un LIN chiuso o limitato e' solo questione di tempo perche' BA o LH o altre hubbizzino a MXP.
Con tutto il rispetto, dire che MXP e' mal collegata o in mezzo al nulla, mi sembra una caxxata qualunquista. Sembra mal collegata perche' si fa sempre il paragone con LIN (e allora restera' sempre in mezzo al nulla anche se 30 km piu' vicina).
Alla fine e' piu' o meno alla stessa distanza di FCO da Roma. C'e' un'autostrada, tra poco due, un treno diretto che in meno di 40 minuti arriva in pieno centro. Assolutamente nella norma con gli altri hub europei.