Chi è Concorde?

Belìn, e adesso che è arrivato agli "onori della cronaca" di Dagospia, chi lo regge più!!!:D:D:D

chissà...
ma non mi pare sia da annoverare tra i top manager, vero Concorde???:cool:

3 - Ma chi sarà mai quel «Concorde» che sul sito dell'aviazione civile commenta da vicino le vicende di Alitalia? Gli addetti ai lavori dicono che dietro quel nickname ci sia uno di loro, un top manager del settore. Aveva previsto con largo anticipo che la battaglia sulla compagnia avrebbe infiammato il voto. E oggi (attenzione, questa è un'affettuosità giornalistica) dà atto al «Corriere» di proporre servizi sul piano di salvataggio allo studio di Corrado Passera non strillati, ragionati e vicini alla realtà.

gli addetti ai lavori dicono una cosa del genere..
è la prova provata che forse gli addetti ai lavori ci capiscono davvero pochissimo!!!
sarà questo uno dei motivi per cui in mano agli "addetti ai lavori" le cose vanno sempre così male???
:cool:

Ultima modifica:
...
gli addetti ai lavori dicono una cosa del genere..
è la prova provata che forse gli addetti ai lavori ci capiscono davvero pochissimo!!!
sarà questo uno dei motivi per cui in mano agli "addetti ai lavori" le cose vanno sempre così male???
:cool:
Quotissimo !!! :D:D:D

Il termine "un'affettuosità giornalistica" mi fa venire il dubbio che l'articolo lo abbia scritto lui stesso o al limite il fido Boeing747 ... lo stile è inconfondibile. :clown:

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!
Sono caduto dalla sedia dalle risate!

cara "stanza dei bottoni" che sorpresa, lunedì mattina sul volo che mi portava a roma, leggere sul corriere economia che ti chiedevi chi fossi! sorpresa, a onor del vero, che ha subito lasciato il passo a una mia velata critica per l'intervento, qualche pagina più avanti, del professor polo della bocconi che raffrontando le notizie che si hanno sul piano di intesa con quello di af sostiene che "... appare arduo... che, affossando la trattativa con air france, con un perverso gioco di squadra... si siano aperte prospettive migliori per i cittadini italiani..." senza dire, dice il prof, che "... non si comprende perchè i cittadini italiani dovrebbero finanziare il promesso ritorno all'efficienza con biglietti più cari...".
perchè non lo condivido? in sintesi:
a) perchè l'italia ha un mercato! 60/70 mil di pax o/d con un potenziale di crescita superiore a quello francese (voliamo ancora poco rispetto del resto d'europa...) non giustifica, quindi, il consegnarlo ai francesi semplicemente perchè non siamo in grado di far "camminare" un vettore aereo. quello che volevano fare loro lo possiamo fare benissimo noi! non ci riusciremo? allora non resta che vergognarci come cittadini italiani, non ci resta che buttare il passaporto!
b) la prova che abbiamo un mercato interessante ce la stanno dando gli stessi francesi: per la prossima stagione hanno messo più capacità sul mercato italiano addirittura, il nostro mercato, è quello che si è preso la maggiore fetta d'incrementi prossimo-venturi lasciando al secondo posto l'est europeo (dove i francesi partono da una posizione di svantaggio tacendo che già il ns mercato assorbe la maggior offerta europea d'oltrealpe). air france toglie dove c'è concorrenza (uk e spagna) e la metta in italia!
c) senza dire, poi, che il piano af aveva "costi occulti" che non erano palesati quindi, alla fin-fine, come cittadini italiani ci saremmo comunque trovati sulle spalle alcuni costi aggiuntivi; diciamocelo, nessuno avrebbe comprato (e comprerà) quel disastro di azienda (fallita) portandosi dietro tutte le zavorre!

quindi se abbiamo mercato e abbiamo tassi di crescita ancora buoni perchè dobbiamo regalarlo?

a mio parere l'unica differenza tra i francesi ed intesa, e nessuno lo sta dicendo, o almeno io non l'ho ancora letto (aspetto il corriere della sera), è che la newco si prenderà solo una parte del debito i francesi, invece, s'ingroppavano azioni, debito bancario, debito fornitori, bond ecc ecc quanto se ne prenderanno i newco boys? bhè, cara stanza dei bottoni, avete degli ottimi giornalisti (vedi la baccaro)... loro lo sapranno...

così come sapranno che da alitalia stanno saltando giù tutti, addirittura stanno minacciando un'altra azienda del settore di trascinarla dal giudice per sottrazione di mano d'opera! e spero, anche, che abbiano scoperto che i consulenti remunerati da intesa, gli scenziati del trasporto aereo, quelli che nel corso degli anni hanno prodotto piani su piani strategici, salvo ritrovarci tutti noi ancor oggi con una baracca di azienda, stanno facendo i furbetti chiedendo ad alitalia dati che nulla hanno a che fare con un ipotetico piano di salvataggio. cosa c'entrano gli midt di mercati esteri mai battuti da alitalia? serviranno, forse, per i data base del consulente? qualcuno in alitalia si sta facendo il paracadute e quindi molla informazioni (costose) ai consulenti sperando, poi, di essere assunto? quanto è divertente questa azienda e tutti quelli che ci girano in giro...

veniamo all'oracolo. vedo e prevedo che molti si dovranno digerire la procedura, piaccia o no! qualche mal di pancia? credo proprio di si...

con grande stima e affetto!

ps: però, da milanese affezionato al corriere della sera, che schifo vedere più interessante l'inserto economico del lunedi allegato a repubblica!

Winston Leonard Spencer Churchill

Ultima modifica:
Concorde tu per me sei un mito... Ricordo ancora quel 3d di circa un anno fa chiamato "operazione Lillybet", che mi aveva quasi emozionato a leggerlo.

Concorde tu per me sei un mito... Ricordo ancora quel 3d di circa un anno fa chiamato "operazione Lillybet", che mi aveva quasi emozionato a leggerlo.

Mi associo, e colgo l'occasione per chiedere gentilmente a Concorde di deliziarci con altri scritti tipo "operazione Lillybet"...