chi di voi ha volato sul Concorde?

La domanda era cretina, l'ho detto:D io per prima..ma la risposta dai la volervo seria!!!! E' una cosa normale o no? se di normalità si può parlare dopo qualcosa che ho letto ...e visto qui a prposisto del concorde??
P.S. non è un domanda polemica credimi..sarò io particolare forse e poco colpita a volte da tanto lusso:)...
Sul Concorde nulla era normale. Il servizio era di lusso, ma l'aereo un pò strettino e scomodo.
Con quello che costava il biglietto (ma d'altronde chi ci volava raramente lo pagava di tasca propria), dare un tocco di lusso in più coi fiori ci può stare.

Ah ok, nulla era normale .....concorde!!!:)
basta solo vedere la cloche per capire che tutto era diverso da un liner normale.
Così come le clearance atc, o i livelli di volo (non teneva una quota fissa una volta supersonico, quindi era autorizzato a "pacchetti" di livelli. ma tanto lassù c'era solo lui...).

Era tutto speciale.
Anche vederlo in volo. In avvicinamento, coll'assetto cabrato, sembra un fantasma...

basta solo vedere la cloche per capire che tutto era diverso da un liner normale.
Così come le clearance atc, o i livelli di volo (non teneva una quota fissa una volta supersonico, quindi era autorizzato a "pacchetti" di livelli. ma tanto lassù c'era solo lui...).

Era tutto speciale.
Anche vederlo in volo. In avvicinamento, coll'assetto cabrato, sembra un fantasma...

Grande capisco,..(oddio capisco sino a 1 certo punto), clearance e assetto cabrato, cercherò spiegazioni, e credimi non discuttevo le qualità dell'aereo in se, anzi tanto di cappello da come l''hai descritto anche tu, era solo il resto e il vaso di fiori era 1 es.( che farà il suo effetto , ma quanto è comodo su un aereo e per di più su un carrello mi chiedevo:) )che per me ( e solo xme) era 1 pò eccessivo, tutto li grazie per il chiarimento cmq..

Grande capisco,..(oddio capisco sino a 1 certo punto), clearance e assetto cabrato, cercherò spiegazioni, e credimi non discuttevo le qualità dell'aereo in se, anzi tanto di cappello da come l''hai descritto anche tu, era solo il resto e il vaso di fiori era 1 es.( che farà il suo effetto , ma quanto è comodo su un aereo e per di più su un carrello mi chiedevo:) )che per me ( e solo xme) era 1 pò eccessivo, tutto li grazie per il chiarimento cmq..
clearance = autorizzazione
assetto cabrato = muso che punta in alto.

fanno 5euri signò, l'incarto o porta via così?

L'ho preso anch'io: BA001 LHR-JFK nel marzo 2004.
Decisamamente non un aereo comune, con le pareti che invece che raffreddarsi in volo si riscaldano e si vede benissimo la vernice delle ali che forma delle placche a causa del calore.
La curvatura della terra non si vede bene perché i finestrini sono troppo piccoli.
Si nota la velocità decisamente sopra l'usuale quado si sorvolano le coste del Canada: scorrono sotto molto più velocemente del solito. Curioso anche vedere il resto del traffico "sotto".

Decollo ed atterraggio emozionanti oltre l'immaginabile e moltissimi annunci del CPT che anticipano le varie fasi si volo.

eh si, quante volte! si era in attesa dell'imbarco dell'az609 o l'lh405/7 (i due voli con cui più volte sono tornato da nyc) lì al terminal 1, e poi si allungava lo sguardo dall'altro lato, e.... la sagoma era lì inconfondibile... (mia foto del 2002)

15cf2d1a.jpg

Purtroppo io non ho foto in merito ma questa seppure scattata di sera ne è l'esempio...ciao cubana.:):):):cool::cool::cool:

Io non ho mai volato sul Concorde (purtroppo!!!!), l'ho solamente visto nel luglio1992 al JFK parcheggiato in livrea BRITISH credo arrivato da Londra, mentre mi stavo imbarcando alla volta di MXP con volo TWA 842 operato con B747, avevo appena concluso il mio viaggio di nozze.........che tristezza pensare che ora non vola più!!!!!Qualcuno sa se esiste qualche esemplare che si può visitare e dove?????
Grazie ciao cubana. :-)
Ciao, Io l'ho visitato a N.Y. nel 2005!
Intrepid Museum, questo particolare museo che solitamente occupa una portarei impiegata nella seconda guerra mondiale e nel Vietnam al Pier 86 (12ma Ave e 46ma strada).
La nave però sta subendo un restauro e non ritornerà a Manhattan prima dell’autunno 2008.
E' stata una piacevolissima esperienza, anche solo salirci per dare un'occhiata.

immagine061wu0.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Ho volato 4 volte sul Concorde, 2 in direzione New York e 2 destinazione Paris. Il primo volo è stato il British Airways BA 148 London Heathrow-New York JFK del 19 giugno 1984. Il secondo e terzo volo, su Concorde Air France con "andata e ritorno in giornata", sono avvenuti, ovviamente entrambi, il 22 novembre 1987 sui voli AF 001 delle ore 11,00 e sul AF 002 delle 13,00. Il quarto volo su Concorde è del 7 marzo 1990 volo Air France New York-Paris AF 002 delle ore 13,00.

Io ho volato sul Concorde una dozzina di volte fra Londra e New York negli anni 80, tutte con BA. Mai fatto l'andata e ritorno in giornata. Credo che il mio "TR Amarcord" sia ancora nella sezione storica.

Vedo adesso che hai ripescato un thread d'annata. Dopo tutto oggi e' l'anniversario dell'ultimo volo del Concorde.

Se non ricordo male nel 1999 o 2000 costava circa 20.000.000 di lire

e qualcuno fa pure le lezione di vita che si è comprato il biglietto col sudore di un lavoro impiegatizio....? ma per favore :)
fortunato chi ha potuto volare su questa macchina, frutto della migliore ed affascinante ingengneria umana.
ovviamente il 90% della clientela erano business men che non si pagavano certo il biglietto di tasca propria....

chi è riferito a precedenti post
il senso della frase è da intendersi come "maggioranza", se non d'accordo sostieni che i concorde traboccavano di turisti?
difficile che chi viaggia per affari si paghi il viaggio, o che comunque non faccia ricadere il relativo costo sul prodotto/servizio che vende.

e qualcuno fa pure le lezione di vita che si è comprato il biglietto col sudore di un lavoro impiegatizio....? ma per favore :)
fortunato chi ha potuto volare su questa macchina, frutto della migliore ed affascinante ingengneria umana.
ovviamente il 90% della clientela erano business men che non si pagavano certo il biglietto di tasca propria....

chi è riferito a precedenti post
il senso della frase è da intendersi come "maggioranza", se non d'accordo sostieni che i concorde traboccavano di turisti?
difficile che chi viaggia per affari si paghi il viaggio, o che comunque non faccia ricadere il relativo costo sul prodotto/servizio che vende.

1) Personalmente io sono sempre stato molto fortunato. Il Concorde per me e' sempre stato un upgrade da un volo con B747 tradizionalmente con livelli estremi di overbooking

2) Qui si parla di aerei, non di filosofie ecoomico-sociali. Il Concorde era un'aereo fantastico. Un lusso per pochi, ma all'epoca anche il DC.3 era un lusso per pochi.

3) Francamente non capisco che cavolo c'entrino i tuoi commenti su chi paga che cosa.