Check in provvisorio

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
0
.
Ho fatto il check in online con AF per un volo di domani, invece di uscire la carta d'imbarco il messaggio dice che e' un check in provvisorio e che devo recarmi al banco per ritirare la carta d'imbarco.

Mai successo. Che diavolo significa?

A me e' successo con TAP sulla seconda tratta del volo, in realta' perche', nonostante bilgietto pagato e confermato, mi avevano messo in stand-by causa overbooking facendomi credere che poi al gate avrebbero risolto......
Dubito che sia il tuo caso pero'!

anche a me l'ha fatto AF una volta, per i motivi che ha detto libicocco, però le carte d'imbarco me le hanno date tranquillamente in aeroporto; però la signorina del check-in mi ha spiegato che (non so quanto vera sia sta cosa) chi è in transito non lo mettono mai in stand-by, preferiscono mettere in lista chi origina direttamente da CDG

Ehmm, overbooking? In J?

Tra l'altro è successo anche a mia moglie ma siamo su due voli diversi, come diavolo è possibile?

Ehmm, overbooking? In J?

Tra l'altro è successo anche a mia moglie ma siamo su due voli diversi, come diavolo è possibile?

embeh che c'è di strano, non ti avevano già provato a downgradare su un Cathay mi sembra? :D

Saranno le vacanze di Pasqua, anche il mio volo del 22 è già pieno, eppure vendono ancora 6 posti, grrr

Ehmm, overbooking? In J?

Probabilmente han saputo che c'eri tu e sono indecisi se appiopparti un 343 e quindi non conoscono la configurazione della cabina.... :) A parte le battute, è veramente particolare la cosa......

embeh che c'è di strano, non ti avevano già provato a downgradare su un Cathay mi sembra? :D

Saranno le vacanze di Pasqua, anche il mio volo del 22 è già pieno, eppure vendono ancora 6 posti, grrr

La cosa strana riguarda il fatto che siamo due pax su due voli diversi.

Ora mi sorge un dubbio, sarà mica perchè ho inserito il numero di passaporto a caso? L'ho sempre fatto e non è mai successo niente però.

Boh?

L'overbooking può capitare anche in J, però il fatto che siate tutti e due in stand by è probabilmente perché hai inserito male il numero di passaporto (o forse hai inserito un numero non valido, questo avviene se la destinazione è negli USA). Il check-in è fatto, devi solo completare la procedura, diciamo così

Tap probabilmente lo fa' proprio con chi e' in transito, poi ti mette in hotel e dice nulla ti deve dato che hai avuto assistenza
Per AZ1774 non e' sicuro il caso...facci sapere..ma il posto lo ha fatto assegnare?

Tap probabilmente lo fa' proprio con chi e' in transito, poi ti mette in hotel e dice nulla ti deve dato che hai avuto assistenza
Per AZ1774 non e' sicuro il caso...facci sapere..ma il posto lo ha fatto assegnare?

Si, posto assegnato per entrambi i pax.

Mistero.

E pensare che dormo a MXP per evitare di svegliarmi alle 3 del mattino.

Questa poi, mah!

.Deve ritirare la sua carta d'imbarco nel punto di consegna bagagli di KLM oppure agli apparecchi
di check-in self-service almeno 90 minuti prima della partenza.

Mi e' accaduta una cosa molto simile la settimana scorsa (volo TXL-MAN via AMS con KL). Ho regolarmente stampato la carta d'imbarco per la prima tratta mentre, per il secondo volo, non compariva neanche l'opzione di selezione posto. Giunto in aeroporto [tardissimo], ho provato con le macchinette self check-in di AF ma un messaggio m'invitava a recarmi al banco apposito. L'addetta al check-in mi ha stampato la carta d'imbarco ma non ha saputo darmi alcuna spiegazione. La cosa piu' irritante, tuttavia, e' stata la fila kilometrica ai banchi (la 'corsia' per i passeggeri E/E+ era stata 'invasa').

AlicorporateUk ha detto:
la 'corsia' per i passeggeri E/E+ era stata 'invasa'
Molto spesso sono gli stessi supervisori che consentono. Ieri ho visto una supervisor dirottare gli ultimi arrivati (alla faccia di chi era già in coda) ai banchi business/elite. Boh...
----------

Dove vai AZ1774? Se vai negli USA (o altri paesi con procedure particolari) magari è dovuto al passaporto...

MarlboroLi ha detto:
embeh che c'è di strano, non ti avevano già provato a downgradare su un Cathay mi sembra?
Secondo me non dovrebbero neanche proporlo... E' qualcosa d'indegno persino per una compagnia eccellente come Cathay.