Citazione:Messaggio inserito da bourne
Beh, chiamare in UK un numero normale da telefono normale costa meno che chiamare un cellulare italiano....
Che numero è?
Anch'io usavo il trucchetto di Skype (anche se verso il numero irlandese) ma, purtroppo, da qualche tempo non funziona più.
Ryanair ha capito che la gente riusciva ad aggirare l'ostacolo, ed ha cambiato le numerazioni.
Il numero britannico sarebbe
+44 905 566 0000 (dal prefisso locale è un "premium rate number"), ma se lo chiami con Skype ti viene comunque a costare
1,853 Euro/minuto (non centesimi, proprio Euro), esattamente come se lo chiamassi da un telefono comune. Ho appena verificato, e ne ho avuto l'ennesima conferma.
Lo stesso vale per tutti gli altri numeri Ryanair in Europa: a seconda dei casi, le chiamate hanno costi elevati anche con Skype, oppure sono impossibili attraverso il software.
Ad ogni modo, se vuoi tentare anche tu, la lista completa dei numeri è qui:
http://www.ryanair.com/site/EN/faqs.php?sect=CONTACT&div=int_sup .
Va da sé che i numeri in questione siano cari anche se li chiami da un telefono fisso italiano. E, non a caso, Ryanair specifica, sia pur in maniera sottile:
"Call costs (from landlines</u> & mobiles) may vary depending on the network operator</u> and may cost more than the charge shown."
Traduzione dell'eufemismo = "È inutile che cerchiate di risparmiare chiamando i miei numeri da un'altra nazione, oppure con altri sistemi od operatori, perché vi dissangueranno lo stesso, se non addirittura di più".
Ryanair sa fare molto bene i suoi conti! [:248]
Ciao! [:306]