Citazione:Messaggio inserito da Mattia
La prima cosa da fare è quantomeno impedire il through check in...e metà del giochino AF è bloccato...
Sarebbe la cosa migliore, ma visto che per Sea si prospettano giorni difficili, l'aumento di prezzi su LIN significa non gravare sui bilanci, anzi, mungere l'aereoporto vicino alla citta' ma limitato e con le risorse acquisite sviluppare MXP, fare dumping, terza pista, people mover, diventare soci di una nuova compagnia aerea o scambiarsi favori con le banche ecc...
Applicherei banalmente l'economia, fissando l'offerta a 8 mln di pax stabilire qual'e' il prezzo perche' la domanda e l'offerta siano in equilibrio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elasticità_della_domanda
Se SEA potesse fare questo giochetto si prenderebbero due piccioni con una fava: vuoi partire dall'aereoporto sotto casa? PAGA!
Oggi invece i vettori che hanno slot a LIN il vantaggio economico se lo incamerano tutto loro... e con quei soldi sottratti alla piazza Milanese fanno di tutto tranne che investirli nello sviluppo di quest'ultima. Troppo comodo. Ogni azienda deve fare i suoi interessi, anche SEA.
L'aumento di prezzi di LIN dovrebbe essere un argomento all'ordine del giorno nelle battaglie che seguiranno nelle prossime settimane....soprattutto se si viene messi di fronte al fatto compiuto.