Che fine hanno fatto gli ATR 72 AZ?


volano, volano,.....ma ancora per pochi giorni pare! [:301]
 
Oggi ce n'era uno a FLR. Mi sono fermato a vederlo decollare. Peccato (e che sciocchezza) che vengano dismessi.
 
Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

hanno fatto retromarcia...

anzi powerback!!!:D
Propellerback ... ;)

AZ ha fatto retromarcia ???
Se così fosse non mi stupirei: tanto i piloti li hanno già mandati al training, quindi metà del danno ormai è fatto :(
 
Che tristezza gli ATR dal mio punto di vista sono delle macchine stupende ed estremamente versatili.
Non condivido questa scelta di Alitalia come molte altre.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.......bhe meglio a terra gli ATR degli Embraer.....


Sicuro? Gli ATR hanno costi operativi molto più bassi. Se, poi, usi gli Embraer per FLR al posto degli ATR, commetti un suicidio economico. Tra l'altro gli Embraer hanno un valore più alto anche sul mercato. Se devi scegliere cosa mettere a terra, secondo me salvi l'aeromobile più adatta alle rotte per cui ti serve.
Sulle rotte feeder di breve raggio gli ATR hanno molto più senso.
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.......bhe meglio a terra gli ATR degli Embraer.....


Sicuro? Gli ATR hanno costi operativi molto più bassi. Se, poi, usi gli Embraer per FLR al posto degli ATR, commetti un suicidio economico. Tra l'altro gli Embraer hanno un valore più alto anche sul mercato. Se devi scegliere cosa mettere a terra, secondo me salvi l'aeromobile più adatta alle rotte per cui ti serve.
Sulle rotte feeder di breve raggio gli ATR hanno molto più senso.
Quoto pienamente sui servizi di feeder gli ATR sono perfetti gli Embraer troppo cari
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.......bhe meglio a terra gli ATR degli Embraer.....


Sicuro? Gli ATR hanno costi operativi molto più bassi. Se, poi, usi gli Embraer per FLR al posto degli ATR, commetti un suicidio economico. Tra l'altro gli Embraer hanno un valore più alto anche sul mercato. Se devi scegliere cosa mettere a terra, secondo me salvi l'aeromobile più adatta alle rotte per cui ti serve.
Sulle rotte feeder di breve raggio gli ATR hanno molto più senso.

Ma, no!
Cosa dici mai!!
I frullini sono aerei pericolosi... vecchi... superati...
I jet sono molto più fighi!
Chi se ne frega se un AT72 porta una volta e mezza i passeggeri di un E145, con costi inferiori e minori limitazioni operative!!

Bah, finché certi commenti li fa la sciura che prende l'aereo per la prima volta, passi... ma da chi scrive su questo forum da anni mi paiono quanto meno "leggeri"...

D'altro canto che si può pretendere da un pisano??? :D:D:D
 
Ma poi, i frullini li hanno tutte le major e in quantità.... E' possibile che siamo sempre noi "quelli ganzi"?
 
Ciao,

malgrado io sia un estimatore del frullino (che si chiama così non per il fatto di avere le eliche, ma per le vibrazioni presenti a bordo), sono d' accordo a metà. Gli ATR sono un' ottima cosa per AZ, e spesso sono le macchine migliori di cui dispone per il feeder, ed AZ farebbe bene a tenerseli, ma solo la serie 500. L' ideale sarebbe tenere i 500 e rimpiazzare le altre versioni del 72 sempre con dei 500. Purtroppo AZ non ha nè i soldi nè la possibilità per fare questo. Alla fine fanno bene, anche se mi dispiace tantissimo. Due domeniche fa ho volato su I-ATRO, che bello il vibromassaggio e le orecchie bloccate dalle vibrazioni, ma capisco che il pax medio odi queste cose ormai troppo wintage!

Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

hanno fatto retromarcia...

anzi powerback!!!:D
Propellerback ... ;)

AZ ha fatto retromarcia ???
Se così fosse non mi stupirei: tanto i piloti li hanno già mandati al training, quindi metà del danno ormai è fatto :(

si dice powerback in gergo...

i piloti non sono stati mandati al training...

cercate e qualcosa uscirà fuori...
 
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Ciao,

malgrado io sia un estimatore del frullino (che si chiama così non per il fatto di avere le eliche, ma per le vibrazioni presenti a bordo), sono d' accordo a metà. Gli ATR sono un' ottima cosa per AZ, e spesso sono le macchine migliori di cui dispone per il feeder, ed AZ farebbe bene a tenerseli, ma solo la serie 500. L' ideale sarebbe tenere i 500 e rimpiazzare le altre versioni del 72 sempre con dei 500. Purtroppo AZ non ha nè i soldi nè la possibilità per fare questo. Alla fine fanno bene, anche se mi dispiace tantissimo. Due domeniche fa ho volato su I-ATRO, che bello il vibromassaggio e le orecchie bloccate dalle vibrazioni, ma capisco che il pax medio odi queste cose ormai troppo wintage!

Andrea

Vendi gli Embraer e compri i frullini serie 500. In un anno riprendi tutto.