[CHARTER 2007]: Riepilogo FLR + dettagli

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Chiello mi comunica che invierà .............

Ma il signor Chiello non può pensare a PSA e farsi gli affari suoi per quanto riguarda FLR?
O in realtà, anzichè a Pisa, abita a Petriolo o a Quaracchi??

Quando i fiorentini smetteranno di occuparsi di Pisa noi smetteremo su FLR [^]

Con Affetto...

TIz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Quando i fiorentini smetteranno di occuparsi di Pisa noi smetteremo su FLR [^]

Con Affetto...

TIz

Ok, inizia a dare il buon esempio!!! [:303]

PS: io ho sempre cercato di starmene alla larga dai thread su PSA...

Ma soprattutto: a te che te ne viene???
Se trovi che la norma venga disattesa esponi le tue argomentazioni...
A me non me ne viene in tasca nulla se IG il suo charter da Ibiza lo fa atterrare alle 01.15. Ma ti garantisco non me ne viene proprio nulla!!

Da cittadino, ho il diritto di esprimere qualche perplessità, dubbio, opinione.

Lo spirito della chiusura notturna ai voli di linea e charter è solo quella di salvaguardare il sonno degli abitanti che purtroppo si trovano a vivere nelle zone limitrofe di Peretola.Secondo me lo spirito di chi ha redatto l'AIP e la norma non era quello di far atterrare un charter alle 01.15 perchè al punto 1) dell'AIP si legge: l'ordinaria pianificazione dei voli di linea e charter è consentita dalle 06.30 alle 23.00.

Da cittadino, capisco (perchè non sono un idiota) che probabilmente c'è una carenza legislativa nella definizione di "volo di posizionamento" .
E' logico e secondo me pure scontato che in una base di un vettore tutti gli aeromobili di tale vettore devono rincasare, ma non è altrettanto logico che si abusi del termine posizionamento.

Da domani, solo perchè IG ha base a FLR, potremmo vedere schedulati i voli di rientro a qualsiasi ora della notte perchè tutti gli ultimi voli sono di posizionamento</u>.

Sinceramente trovo questo ipotetico comportamento carico di una grande scorrettezza verso tutti quiei cittadini che hanno combattuto è ottenuto la chiusura notturna dello scalo.

La soluzione per il volo FLR-IBZ (se si vuole fare notturno) a mio avviso è molto semplice:
FLR-IBZ p. 23.00 a. 00.45
IBZ-FLR p. 04.45 a. 06.30

La soluzione al problema "volo di posizionamento" si risolve con un *. A tale * corrisponde la nota: un volo di posizionamento è da intendersi un ferry flight senza passeggeri. In questo modo tutti i voli di linea e charter, si avrà la garanzia (e da cittadino è quello per cui avrei premura) che tutti i voli saranno schedulati entro le 23.00 .

Quindi concordi che questa interpretazione può, tuttalpiù, infrangere lo spirito della norma, ma non la lettera...

Concordo in pieno!!

E proprio perchè concordo in pieno mi sento di difendere coloro che hanno guadagnato "lo spirito della norma" e cioè i cittadini e il loro sonno.
Difendere la compagnia, come qualcuno ha detto pocanzi con "tanto sono tutti contenti", lo trovo non eticamente corretto e sarei favorevole a specificare nella norma che un "volo di posizionamento" è da intendersi tale "se e solo se" non trasporta passeggeri.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La soluzione per il volo FLR-IBZ (se si vuole fare notturno) a mio avviso è molto semplice:
FLR-IBZ p. 23.00 a. 00.45
IBZ-FLR p. 04.45 a. 06.30
In questa maniera però devi garantire un pernottamento in più a coloro che partono. Quindi si interrompe il giochino parti te e arrivo io.. Non puoi pensare di buttare fuori la gente dall'hotel o dall'appartamento alle 11 di mattina per farli partire alle 5 della mattina successiva!

Ma secondo me siamo ai limiti del ridicolo!!!

Questi paladini della legge e dei cittadini IMPROVVISATI sono scandalosi! Quando poi sono i primi ad essere contenti delle porcherie e degli INCIUCI politici e legislativi che ci sono nella nostra regione!

Mah.........

ma perche' dobbiamo stare a ragionare di queste cose... tanto a PSA puo' atterrare qualsisi cosa a tutte le ore del giorno e della notte, perche' gli abitanti del quartiere S:Giusto son tutti sordi come le campane! inoltre a Pisa si sa' in fatto di miracoli se ne intendono,quello che nn si puo' a FLR a PSA si ,tanto hanno anche una Piazza Dei Miracoli!:(

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Pensavo che a questo punto IG potrebbe mettere anche altri voli di linea allora con lo stesso trucchetto giusto?
Il FLR-AMS ad es arriva alle 21:25, potrebbero inserire magari un 3° daily su CTA (che và benissimo) con questi orari:
FLR-CTA 22:00-23:20
CTA-FLR 23:55-01:20

Il problema è che dovrebbero aumentare gli equipaggi perchè quelli arrivati all'1 di notte non possono certo ripartire alle 6 del giorno dopo!

magari Catania non lo mettono, ma perchè in estate non schedulano OLBIA a quell'ora??

FLR-OLB p. 22.00 a. 22.50
OLB-FLR p. 23.30 a. 00.20

con questo trucchetto del "volo di posizionamento" l'aeroporto di FLR per IG è sempre aperto.