Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Per conto di Eden / Inviaggi:</u>
SABATO dal 9 Giugno al 15 Settembre
Firenze - Ibiza 21:00 - 22:45
Ibiza - Firenze 23:35 - 01:15
Meridiana - Airbus 319
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Per conto di Eden / Inviaggi:</u>
SABATO dal 9 Giugno al 15 Settembre
Firenze - Ibiza 21:00 - 22:45
Ibiza - Firenze 23:35 - 01:15
Meridiana - Airbus 319
L'AIP dello scalo di FLR dice che questo charter è un po' fuori dalle regole
![]()
e con il limiti acustici dell'ARPAT come la mettiamo ??
www.arpat.toscana.it/news/2006/118-06.pdf
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ
Mi è appena venuta in mente la gabola leguleia che userà Meridiana per sforare l'orario di chiusura serale:
sostenendo che quell'aereo serve a FLR la mattina presto del giorno successivo per effettuare altri voli rientra a pieno titolo nel punto 2 da te evidenziato, ovvero viene considerato un volo di riposizionamento.
Ovviamente tale regola (voli di riposizionamento) è applicabile unicamente a Meridiana e a quei pochi jet privati basati a FLR.
Secondo me un volo di riposizianemto è una cosa del genere:
Esemplificazione
L'ultimo volo LGW-FLR non può rientrare a FLR a causa della nebbia e dirotta su PSA. Se durante la notte la nebbia svanisce il volo viene "riposizionato" su FLR con un ferry flight.
Il volo IBZ-FLR a me sembra "regolarmente schedulato" alle 01.15.
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Chiello mi comunica che invierà .............
Semmai infrange lo spirito della legge, ma non la forma... e tanto basta!
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Semmai infrange lo spirito della legge, ma non la forma... e tanto basta!
AdF è contenta, ENAV pure, ENAC credo di sì ed ecco che il volo è autorizzato.
Pensavo che a questo punto IG potrebbe mettere anche altri voli di linea allora con lo stesso trucchetto giusto?
Il FLR-AMS ad es arriva alle 21:25, potrebbero inserire magari un 3° daily su CTA (che và benissimo) con questi orari:
FLR-CTA 22:00-23:20
CTA-FLR 23:55-01:20
Il problema è che dovrebbero aumentare gli equipaggi perchè quelli arrivati all'1 di notte non possono certo ripartire alle 6 del giorno dopo!
Citazione:Mi è appena venuta in mente la gabola leguleia che userà Meridiana per sforare l'orario di chiusura serale:
sostenendo che quell'aereo serve a FLR la mattina presto del giorno successivo per effettuare altri voli rientra a pieno titolo nel punto 2 da te evidenziato, ovvero viene considerato un volo di riposizionamento.
Ovviamente tale regola (voli di riposizionamento) è applicabile unicamente a Meridiana e a quei pochi jet privati basati a FLR.
Secondo me consentire l'atterraggio di quell'A319 all'01.15 (eccezione) consentirebbe a IG di schedulare (per regola) d'ora in avanti voli che ogni giorno arrivano dopo le 23.00 .
A me non sembra tanto corretto......ma se B787-FLR dice che sono tutti contenti ma adeguerò.
Citazione:Mi è appena venuta in mente la gabola leguleia che userà Meridiana per sforare l'orario di chiusura serale:
Ma questa regola perchè potrebbe essere valida solo per Meridiana e ad. es per Lufthansa, Alitalia, ecc no?
Se per questo anche loro hano degli aerei basati che la mattina partono da FLR no?