Charter 2007 : Calabria

Air Malta volerà settimanalmente da REG verso Parigi Orly.
KM effettuerà inoltre diversi voli charter da REG a Praga.
I voli vengono operati per conto di TO locali e del Comune di Reggio Calabria.

Se i charter "di tutto rispetto" sono i seguenti:
Citazione:Air Malta volerà settimanalmente da REG verso Parigi Orly.
oppure quelli riportati all'inizio della discussione
Citazione:REGGIO CALABRIA

Barcellona : Air Malta
Malta : Air Malta
Parigi Orly : Air Malta
Praga : Air Malta

Non mi sembra che vi sia da stare allegri.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

azafan....:D ogni tanto ricadi nel vortice del catastrofismo [:301]....

su dai.... guarda il bicchiere mezzo pieno:D

non sono molti ma... l'anno scorso non ce ne stava neanche uno (a parte il BCN).

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Messaggio inserito da azafan

azafan....:D ogni tanto ricadi nel vortice del catastrofismo [:301]....

su dai.... guarda il bicchiere mezzo pieno:D

non sono molti ma... l'anno scorso non ce ne stava neanche uno (a parte il BCN).

Bravo Emigno...[:304]

Il problema sai qual'è?Che molta gente deve sparare a zero sempre e comunque su REG.......Rispetto all'anno scorso i charter a Reggio quest'estate sono cresciuti.[:306]
Stiamo crescendo a piccoli passi,però vedo un miglioramento.

A differenza degli anni passati mi sembra che sia un buon passo in avanti, soprattutto perchè i voli sono regolari, e vengono operati ogni settimana (Barcellona, Praga e Parigi sono settimanali, mentre Malta è operata 5 volte a settimana), e in più da una compagnia seria come Air Malta.

Citazione:azafan.... ogni tanto ricadi nel vortice del catastrofismo ....

su dai.... guarda il bicchiere mezzo pieno

Certo, se preferisci adottare la politica dello struzzo....

Io preferisco guardare in faccia la realtà e confrontarmi con la situazione di SUF. Ribadisco un mio vecchio concetto: REG avrebbe tutto da guadagnare se si arrivasse ad un'unica società di gestione di tutti gli aeroporti calabresi.

Citazione:Certo, se preferisci adottare la politica dello struzzo....
Io preferisco guardare in faccia la realtà e confrontarmi con la situazione di SUF.

Ma quale struzzo..... :D
lo struzzo si nasconde... e se lo fossi stato non ti avrei risposto.

E poi... non confrontare Davide con Golia.... che poi, alla fine... sai com'è andata a finire?

Nessun aeroporto ha fatto un grandioso boom (charter) da un anno all'altro. Perche mai lo dovrebbe fare REG?... soprattutto se si considera che dal punto di vista del turismo charter incoming, non avendo ancora un bacino ben definito, indubbiamente REG subisce l'indiscussa "strapotenza" di CTA
[:306][:306]

così come ci abbiamo guadagnato con il capoluogo a cz[:308][:308][:308]. Il problema è che c'è qualcuno che è sempre contro rc anche quando si sta muovendo qualcosa e poi cosa c'entra il confronto con suf? perchè non ci confrontiamo con palma di maiorca?

@TRaTToRe
Citazione: azafan.. chissà se arrivi fino a domani? è da pensare..

Agisci come se ogni giorno fosse il tuo ultimo giorno e pensa come se dovessi vivere all'infinito...

Mi spiace deluderti caro TRaTToRe, visto che sono sopravvissuto almeno 48 ore ai tuoi anatemi.

Rimango costantemente meravigliato delle reazioni inconsulte che hanno alcuni personaggi del Forum ogni volta che si parla di integrazione tra le società di gestione degli aeroporti calabresi.

eheheh giorgino almirante ha detto proprio bene. Condivido al 100% quanto ha detto.

Comunque tu rimani sempre meravigliato, pare che o tutti la pensano come te o non va bene.
e chi ti capisce.
peggio delle femmine sei (senza offesa ne per te ne per le donne [:p][:p])

Ma tu la calabria quanto la vivi?
Sembra quasi che tu non sappia come sono le cose qua..
quando ti parliamo di politica dici che non c'entra niente..

Io mi devo vedere viaggi di gruppo organizzati nel seguente modo
-Partenza la notte per arrivare fino a catania per prendere un volo che c'è anche da reggio
perchè?
perchè bisogna fare il favore alla compagnia dei pullman che ti da una percentuale sul guadagno.

capito?

come faccio io a volere un'amministrazione comune degli aeroporti calabresi? poi mi devo vedere che se c'è un lametino che comanda si guarda il suo aeroporto, se c'è un reggino guarda il mio.
ma non scherziamo.

@TRaTToRe

come faccio io a volere un'amministrazione comune degli aeroporti calabresi? poi mi devo vedere che se c'è un lametino che comanda si guarda il suo aeroporto, se c'è un reggino guarda il mio.

Sono le affermazioni come questa che fanno comprendere quanta strada deve essere ancora percorsa dai calabresi (politici e non) per raggiungere un minimo di visione complessiva del mercato aeronautico.

Credo che continuando con questo atteggiamento miope le cose "dalle vostre parti" non cambieranno mai.

la situazione attualmente è questa.
non è una visione ma è così.

quando c'era berlusconi al governo i soldi a reggio arrivavano tranquillamente (vedi decreto reggio).
da quando c'è prodi le cose sono cambiate.
che significa che non ci sono soldi?
no.

quindi.. non si tratta di vedere le cose in un certo modo, è così e basta.
tutti noi speriamo in qualcosa di meglio, ma non sempre si può fare quel che si vuole.

Citazione:
Sono le affermazioni come questa che fanno comprendere quanta strada deve essere ancora percorsa dai calabresi (politici e non) per raggiungere un minimo di visione complessiva del mercato aeronautico.

Credo che continuando con questo atteggiamento miope le cose "dalle vostre parti" non cambieranno mai.

purtroppo è vero azafan

sono d'accordo con te sull'opportunità di creare una società di gestione unica (l'ho sempre detto)....ma Trattore non sbaglia, ahimè.

la spiegazione (politica) è semplice: con una società di gestione unica, al posto delle 3 attuali, quante poltrone in meno ci sarebbero? e dove li mandiamo tutti i politici pseudo-amministratori se perdiamo tutte ste poltrone?

la spiegazione (non politica ma da cittadino "derubato") è proprio quella che ha esposto trattore.

[V]

Gli esempi positivi cui riferirsi non mancano, nemmeno nel nostro Meridione. Vedi - ad esempio - l'organizzazione degli aeroporti pugliesi.

@TRaTToRe
Citazione:Io mi devo vedere viaggi di gruppo organizzati nel seguente modo
-Partenza la notte per arrivare fino a catania per prendere un volo che c'è anche da reggio
perchè?
perchè bisogna fare il favore alla compagnia dei pullman che ti da una percentuale sul guadagno
Evidentemente, se il mercato accetta una proposta come quella che tu descrivi, vuol dire che vi sono altri vantaggi per il passeggero (costo ?); oppure il cliente è ignorante e non sa scegliere tra le diverse possibilità a disposizione.