Centralwings: uno slogan discutibile??

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
0
New York, NY, Estero.
No dai...non mi sembra un incitare al turismo sessuale, almeno quello squallido che abbiamo in mente (Thailandia, Brasile, Cuba).
Piu' che altro mi sembra una trovata di marketing di gusto mooolto discutibile.

Se poi vogliamo rispondere alla domanda in questione, io ho le mie personalissime statistiche... [:303][:303]

Mica ci si deve andare a puxxane!
Ci sono flirt, storie d' amore, persino matrimoni. Per qualche anno ancora un Italiano non alcoolista né disoccupato avrà delle chance con le Polacche, anche se non necessariamente farà bene a giocarsele.

Come disse qualcuno:

"Crescete e moltiplicatevi e riempite la terra..."

Moglie e buoi dei Paesi tuoi è un detto sorpassato, nell' epoca della globalizzazione.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Mica ci si deve andare a puxxane!
Ci sono flirt, storie d' amore, persino matrimoni. Per qualche anno ancora un Italiano non alcoolista né disoccupato avrà delle chance con le Polacche, anche se non necessariamente farà bene a giocarsele.

Come disse qualcuno:

"Crescete e moltiplicatevi e riempite la terra..."

Moglie e buoi dei Paesi tuoi è un detto sorpassato, nell' epoca della globalizzazione.

Hai ragione al 100%.
Pero' il turismo sessuale (non intendo l'andare in Polonia o Estonia o Russia, o magari a Rimini ad interagire con le ragazze del posto - cosa di cui sarei un sostenitore se non fossi sposato) che sfrutta i minori esiste ed e' squallido.
Moglie e buoi? Sono cavoli tuoi! Non si dice cosi' ora?!? [:301]

Ho avuto una ragazza estone.E' stata una bella e sofferta (dato la distanza) storia d'amore.Non era turismo sessuale. Questa e' una trovata provocatoria ma su via nn esageriamo... puo anche starci una battuta cosi...anche perche e' la verita'!

Sono l'unico a cui fa sorridere questa trovata di marketing ??

Ormsi si usa il sesso per pubblicizzare ogni cosa ed il più delle volte si fa scivolare l'accoppiata tette/culo dove proprio non serve...

Qui invece c'è sì la figura di una donna, ma assolutamente senza alcun richiamo sessuale fisico....

Ripeto, a me fa sorridere e mi sembra pure piuttosto geniale!!

:D

io non ci trovo nulla di male. E allora quando SkyEurope promuoveva localita' dove si beve la miglior birra incitava all'alcolismo? suvvia...

secondo me la trovata pubblicitaria se l'e' inventata una dipendente di Centralwings :D

Io ho avuto una ragazza polacca e ora ho una russa anche se ho avuto altre storielle sempre con ragazze dell'est. Devo dire che mi da fastidio quell'annuncio in quanto purtroppo a differeza di me, bazzicando sempre nell'est ho purtroppo sempre visto i classici vitelloni italiani che raggiungevano quelle mete per divertirsi [V] meglio non fomentare questo fenomeno... molte ragazze che ho conosciuto in quei posti mi hanno confermato questa cattiva abitudine che rovina purtroppo la nostra reputazione all'estero. Ovviamente Centralwings pensa solo ai suoi affari.. facendo leva su questa abitudine italiota

bah, secondo me non è un invito fuorviante o al turismo sessuale, è piuttosto un buon motivo per volare con la compagnia in questione. d'altronde una bella hostess in volo fa sempre piacere e addolcisce 1 po' il volo, nel caso poi della polonia fornisce qualcosa da guardare oltre al paesaggio brullo :).
in qualsiasi caso è qualcosa per far sorridere, certo non per istigare comportamenti davvero moralmente sconvenienti.
mav

anche se non sembra certo "incitamento" al turismo sessuale è sicuramente di dubbio gusto. Nei paesi anglosassoni li renderebbe probabilmente anche passibili di qualche problema legale. Più che altro mi fa pensare anche che è un esempio che fa vedere che non ci sono scorciatoie sulla via dell'evoluzione culturale di una società e a volte lo sviluppo economico corre molto più veloce di quello culturale.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Io ...bazzicando sempre nell'est ho purtroppo sempre visto i classici vitelloni italiani che raggiungevano quelle mete per divertirsi [V] meglio non fomentare questo fenomeno...

Io vivendoci all'Est questo fenomeno lo vedo tutti i giorni, cosi' come ormai dato che sono qua da un po' di tempo comincio a capire i le due culture (kilomike: sono DUE culture, non una arretrata e l'altra evoluta...)

Non credo sia certo Centralwings ad incitare gli italiani a fare i vitelloni nelle lande dell'est, inutile nascondersi dietro un dito, il 50% almeno degli italiani giovani che vengono qua, sperano, in modi diversi, in un qualche incontro ravvicinato con le oggettivamente belle ragazze, non c'e' bisogno di fare i falsi moralisti. Come gli inglesi vengono qua quasi esclusivamente per bere fiumi di birra, questioni culturali.

Dicevo che probabilmente e' pure stata una ragazza polacca ad avere questa trovata pubblicitaria, basta chiedere a qualsiasi polacca che abbia vissuto in italia qual e' la sua idea al riguardo...

x runway: non intendevo certo suggerire con il mio commento che ci fosse una cultura evoluta ed una arretrata. Le culture vanno prese cosí come sono con tutta la loro storia e certo una cultura che si sente superiore ad altre sarebbe di per se perdente. Il punto è che quando le pubblicità, come in questo caso, attraversano le culture (perchè magari sono concepite in una e si rivolgono a clienti in un'altra) questo succede per motivi economici e lo sviluppo economico spesso non ci fa vedere tali differenze (ed un eventuale avvicinamento economico è, in genere, molto più veloce di quello culturale).

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Io ...bazzicando sempre nell'est ho purtroppo sempre visto i classici vitelloni italiani che raggiungevano quelle mete per divertirsi [V] meglio non fomentare questo fenomeno...

Io vivendoci all'Est questo fenomeno lo vedo tutti i giorni, cosi' come ormai dato che sono qua da un po' di tempo comincio a capire i le due culture (kilomike: sono DUE culture, non una arretrata e l'altra evoluta...)

Non credo sia certo Centralwings ad incitare gli italiani a fare i vitelloni nelle lande dell'est, inutile nascondersi dietro un dito, il 50% almeno degli italiani giovani che vengono qua, sperano, in modi diversi, in un qualche incontro ravvicinato con le oggettivamente belle ragazze, non c'e' bisogno di fare i falsi moralisti. Come gli inglesi vengono qua quasi esclusivamente per bere fiumi di birra, questioni culturali.

Dicevo che probabilmente e' pure stata una ragazza polacca ad avere questa trovata pubblicitaria, basta chiedere a qualsiasi polacca che abbia vissuto in italia qual e' la sua idea al riguardo...

Esattamente. Quello che pero' non mi va giu' e' proprio il fatto che gli italiani spesso vadano in quei posti soltanto per "divertirsi" illudendo spesso le ragazze.[:307]:([V] Molte infatti si tengono alla larga dagli italiani e dai turisti in generale. Questo l'ho notato in particolar modo a Tallinn mentre nei paesini dove il "turismo" di questo tipo fortunatamente non è ancora arrivato siamo ancora tutto sommato ben visti e accettati ;)

Citazione:Messaggio inserito da kilomike

anche se non sembra certo "incitamento" al turismo sessuale è sicuramente di dubbio gusto. Nei paesi anglosassoni li renderebbe probabilmente anche passibili di qualche problema legale.
Davvero? A Londra sono regolarmente pubblicizzati gli addii al celibato organizzati nell' Europa dell' Est. Credi che vadano a farsi solo qualche birra?

Citazione:Messaggio inserito da Runway

E' un discorso che mi sento di condividere, anche se mi è abbastanza 'estraneo' come concezione del turismo. Ecco come si presenta un'altra versione del sito ;)

Picture_3%7E0.png

Nicola

peccato che non esista più Cuore, la classifica di tette e culi di Panorama ed Espresso era uno dei punti fissi della mia esistenza!
:D