CDG la nuova base di Vueling: volerà a MXP e AMS

  • Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Non mi sembra un operativo da vera e propria base (dicamo in stile FR o EZY).
Ci sono un sacco di rotazioni incrociate.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non mi sembra un operativo da vera e propria base (dicamo in stile FR o EZY).
Ci sono un sacco di rotazioni incrociate.

magari devono ancora caricare delle rotte, cmq per adesso gli aerei basati sembrano 2
 
Io avevo anche letto di CDG-FCO sempre di Vueling, che fine ha fatto? C'è comunque da dire che tra i due aeroporti AF ed AZ fanno tariffe decenti, si riesce a trovare anche un a/r a 175€ miglia comprese.
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ok, la base è a CDG, però da lì c'è anche un volo per MXP, quindi se faranno un'altra base probabilmente...:)
Non mi sento di condividere, MXP è una destinazione importante per VY ma nulla di più !!!
 
Vueling sceglie Parigi come base
Previste rotte per Milano, Amsterdam e Siviglia



E' Parigi Charles de Gaulle la prima base operativa al di fuori della Spagna di Vueling, che la aprirà il 16 maggio, basandovi tre A320. Saranno inoltre lanciate rotte per il Paese iberico (Siviglia), l'Italia (Milano) e i Paesi Bassi (Amsterdam). Lo scalo è nel network del vettore dal 2004: da allora è stato più di un milione il traffico pax registrato. Significativo il market share raggiunto sulle rotte operate da Parigi: il 25% su quella per Barcellona, l'8% su quella per Madrid, il 32% su Valencia. Da maggio i voli del mattino per Madrid e Barcellona vedranno un aumento delle frequenze, a beneficio dei businessman, che al momento rappresentano il 40% del traffico totale della compagnia su queste rotte. Vueling prevede il debutto di altre rotte italiane da Parigi.

(guidaviaggi.it)

Gli aerei basati quindi saranno 3, non pochi!!!

Citazione:Vueling prevede il debutto di altre rotte italiane da Parigi.


[:83][:83]Speriamo
 
Le rotte e le frenquenze lanciate al momento da CDG sono sono quelle iniziali, ci saranno aumenti e nuove rotte.

I piani di Vueling prevedono MXP-CDG e FCO-CDG entrambi 2x daily.
In futuro non escludo anche un VCE-CDG.

I tre aerei basati saranno sfruttati anche per operare alcune frequenze delle rotte attualmente attive da CDG come BCN e MAD con orario di prima mattinata per favorire i pax business.
In questo modo si liberano spazi nelle basi spagnole da cui potranno lanciare nuove rotte.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario
E' Parigi Charles de Gaulle la prima base operativa al di fuori della Spagna di Vueling, che la aprirà il 16 maggio, basandovi tre A320

Sembra che la base parta prima di quanto annunciato:

CDG-MXP daily dal 09/4
CDG-AMS 2x daily dal 16/5
CDG-SVQ daily 29/6

E' interessante notare che la MXP-CDG sarà la prima rotta a essere aperta della base di CDG esattamente tra un mese
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

anche la MXP-CDG comincia ad essere un po' affollata

A cui vanno aggiunti altri voli simili da LIN (VA/IG) e BGY (FR)...

Sento puzza di sovracapacità...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sento puzza di sovracapacità...

Sulla MXP-CDG la sfida sarà tra Easyjet e Vueling.
AZ e AF non ne risentono perchè offrono le connessioni
I voli da LIN e BGY servono altri mercati
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


I voli da LIN e BGY servono altri mercati

A me sembra invece che i voli IG e VA da LIN abbiano più o meno gli stessi target dei voli U2 e VY da MXP.
 
di certo il sistema milano con sistema parigino è un po' troppo affollato: vedremo chi salterà per primo [:302]
 
Su Parigi non vedo ancora sovracapacità, gli scambi tra le due città sono maggiore che tra MIL e MAD e le compagnie operanti di gran lunga inferiori (tralasciamo AZ/AF che lavorano come un'unica compagnia e molto in termini di feeder). Tra l'altro parliamo del secondo mercato europeo ;)

Più che altro l'orario del volo non mi sembra nulla di entusiasmante, a mezza giornata così... di certo le tariffe sono più interessanti che quelle di Vweb e IG, che però hanno il vantaggio di volare a 7km dal centro città.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Su Parigi non vedo ancora sovracapacità, gli scambi tra le due città sono maggiore che tra MIL e MAD e le compagnie operanti di gran lunga inferiori (tralasciamo AZ/AF che lavorano come un'unica compagnia e molto in termini di feeder). Tra l'altro parliamo del secondo mercato europeo ;)

Anche Londra è un grosso mercato, però, dopo i primi entusiasmi, a MXP hanno ridotto alla grande.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Anche Londra è un grosso mercato, però, dopo i primi entusiasmi, a MXP hanno ridotto alla grande.

Ho avuto notizia che la riduzione del MXP-LGW di Easyjet è dovuta alla mancata concessione dello slot a LGW. Per questo come rotta temporanea tappabuchi hanno aperto MXP-BRS messa in vendita per soli 3 mesi. Se nella prossima distribuzione di slot a LGW avranno successo ripristinano subito il 4x daily e BRS o chiude o comunque ne viene posticipato l'avvio a data da destinarsi...
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Anche Londra è un grosso mercato, però, dopo i primi entusiasmi, a MXP hanno ridotto alla grande.

Sì, ma a Londra c'erano già i 3x di FR su STN e i 2x su LTN, più la pletora BA/AZ da LIN e MXP e i voli originari pre-pazzia di easyJet ;)

Tra l'altro la posizione di Vweb è sempre più incerta e l'ingresso di un nuovo concorrente dal lato opposto della città rischia di sottrarre parte del traffico. Rimango fiducioso, anche se gli orari sono osceni ;)

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Ho avuto notizia che la riduzione del MXP-LGW di Easyjet è dovuta alla mancata concessione dello slot a LGW. Per questo come rotta temporanea tappabuchi hanno aperto MXP-BRS messa in vendita per soli 3 mesi. Se nella prossima distribuzione di slot a LGW avranno successo ripristinano subito il 4x daily e BRS o chiude o comunque ne viene posticipato l'avvio a data da destinarsi...

Ho letto su Pprune.. ma non so se ciò corrisponda esattamente alla realtà dei fatti, dal momento che la LGW non sembra aver brillato cosi tanto, come aveva pensato il vettore agli esordi.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Sì, ma a Londra c'erano già i 3x di FR su STN e i 2x su LTN, più la pletora BA/AZ da LIN e MXP e i voli originari pre-pazzia di easyJet ;)

BGY-STN di FR sono 4x daily non 3...;)

Citazione:
Rimango fiducioso, anche se gli orari sono osceni ;)

Quanto prima sulla MXP-CDG dovrebbe arrivare il 2x daily con orario mattina e sera...