Cathay Pacific: Italia

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E meno male che i voli non vanno come sperato... MAH.

Non so che dire in merito perchè pensavo i voli andassero alla grande, ma qualcuno ha detto che non va così bene come in previsione tanto che prima del lancio del 7xw con 744 si erano cercati passeggeri in Svizzera ed Austria... senza però una gran risposta da questi...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Non so che dire in merito perchè pensavo i voli andassero alla grande, ma qualcuno ha detto che non va così bene come in previsione tanto che prima del lancio del 7xw con 744 si erano cercati passeggeri in Svizzera ed Austria... senza però una gran risposta da questi...

Di cose se ne dicono tante, tantissime. Peccato che, secondo me, abbiano senso solo i comunicati ufficiali ;)

Di cose se ne dicono tante, tantissime. Peccato che, secondo me, abbiano senso solo i comunicati ufficiali

Si alla fine sono le fonti più sicure ma alcune volte bisogna prenderli con le pinze[:302]...

;)

Si alla fine sono le fonti più sicure ma alcune volte bisogna prenderli con le pinze[:302]...

;)

Sarà, ma io continuo a fidarmi dei comunicati ufficiali</u> di una compagnia piuttosto che delle voci di corridoio riportate qui.

A fronte dell'aumento dei passeggeri del 22,2% sarebbe interessante vedere di uqanto sia aumentata la capacità.
Facendo due calcoli 89214 pax in 6 mesi=14869 al mese che diviso 30gg=496pax al giorno (volo andata+volo di ritorno) quindi sono 248 pax di media a volo nel semestre 2006. Se utilizzano il 744tutti i giorni (circa 449 posti credo se come conf Jal) quanto hanno di LF? Intorno al 56%, mi sembra un po' basso

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

A fronte dell'aumento dei passeggeri del 22,2% sarebbe interessante vedere di uqanto sia aumentata la capacità.
Facendo due calcoli 89214 pax in 6 mesi=14869 al mese che diviso 30gg=496pax al giorno (volo andata+volo di ritorno) quindi sono 248 pax di media a volo nel semestre 2006. Se utilizzano il 744tutti i giorni (circa 449 posti credo se come conf Jal) quanto hanno di LF? Intorno al 56%, mi sembra un po' basso

Le configurazioni dei 747-400 CX sono due, una da 345 posti ed una da 383, almeno secondo seatguru.com.

EDIT: CX, durante l'orario invernale, a FCO manda i 343 da 286 posti.

non sai quale utilizzano su Roma?

Ipotizzando entrambe le configurazioni LF=72% oppure 65%

Sarà, ma io continuo a fidarmi dei comunicati ufficiali</u> di una compagnia piuttosto che delle voci di corridoio riportate qui.

Ma a volte le "voci di corridoio" sono più informate delle fonti ufficiali, che ovviamente riportano solo le notizie che fanno comodo [8D][8D]

Bingo!

Quella da 12 (F), 47* (J) e 324 (Y) per un totale di 383 posti.

"Con la nuova stagione ritorna a Roma anche il Boeing 747-400 - il jumbo - con tre classi di servizio, Prima da 12 posti, Business 45* posti ed Economica con 324 posti."

* 47 viene riportato da seatguru, 45 dal sito ADR. Siccome quest'ultimo è poco affidabile, mi fido di seatguru [:256]

Citazione:Messaggio inserito da Admin
Ma a volte le "voci di corridoio" sono più informate delle fonti ufficiali, che ovviamente riportano solo le notizie che fanno comodo [8D][8D]

Diciamo che spesso è anche il contrario... [:301]

Ricapitolando se per il momento hanno utilizzato la config da 383 posti il LF medio è del 65%, mi sa che le fonti ufficiali hanno sparato il numero dei pax e il relativo aumento senza calcolare (apposta) l'incremento della capacità offerta.

Ho volato con la Cathay Pacific recentemente e devo dire che sia all'andata che al ritorno il volo, sulla tratta Hong Kong - Roma, era praticamente pieno sia in business che in economy, non so in prima...

E' da 2 mesi che tengo monitorato il FCO-HKK perchè vorrei andare a farmi un week end (giovedì-domenica o venerdì-lunedì) utilizzando uno Zed, ma il volo è quasi sempre in overbooking.

Con una configurazione di 12 (F), 47 (J) e 324 (Y) per un totale di 383 posti, se vendi bene la F e la J, indipendentemente dal risultato della Y il volo è in attivo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

E' da 2 mesi che tengo monitorato il FCO-HKK perchè vorrei andare a farmi un week end (giovedì-domenica o venerdì-lunedì) utilizzando uno Zed, ma il volo è quasi sempre in overbooking.

Naaah, impossibile, stai mentendo [:256]