Sulla tratta ci sono Cathay Pacific, Cargo Italia e Carglox Italia...
Perché ci deve essere sempre una dietrologia negativa su un probabile nuovo volo intercontinentale a MXP? Informarsi di più?
Perche' lui lavora in AZ, per Billypaul si spiega ed e' comprensibile..... A parte che non e' dietrologia negativa, non c'e' niente di male ad avere domanda cargo, e' molto male invece non averla e basare tutto sui gitanti.
In ogni caso, a costo di dire qualcosa di insostenibilmente ovvio, mi pare che ci sia un po' piu' fermento verso l'Asia che verso un'America un po' acciaccata.
Inoltre si e' sempre detto che i nostri apt sono meglio piazzati per l'Asia che per il Nordamerica.
Purtroppo open skies e' entrato in vigore dalla parte sbagliata nel momento sbagliato.
Speriamo che a CX diano i bilaterali, questa volta, e senza trucchi. Penso anche io che la deroga non basti.
Del resto questo volo penso che toglierebbe pax soprattutto alle arabe, ad altre compagnie europee/asiatiche e cargo all'aviocamionato.... Quello che si perde da FCO e' un traffico infimo rispetto a quello che si recupera sul territorio nazionale nel suo complesso... per questo c'e' una flebile speranza che si eviti il masochismo di mettersi ancora per traverso contro gli interessi nazionali, nelle sedi congrue.
Si spiega un po' perche' i capitani se n'erano venuti fuori con quella uscita su un possibile MXP-HKG di AZ.