Cathay Pacific apre Hong Kong - Malpensa il 28 marzo 2010

Sono sicuro che la maggiore domanda per questo volo arriva dal cargo, dietro richiesta di Confindustria...
Sei sicuramente in errore perché CX ha già parecchi voli cargo diretti HKG-MXP e pure i diritti di traffico per aumentarli.

Se il problema era portare più merce bastavano più voli cargo.

Comunque la presenza di domanda cargo sicuramente facilita la attivazione di un servizio anche passeggeri.

A proposito della scelta del mezzo, tra il triplo e il marcione chi ha piu' spazio cargo belly?

PS: se questa va in porto vale il triplo della perdita di US.

Comunque la presenza di domanda cargo sicuramente facilita la attivazione di un servizio anche passeggeri.

A proposito della scelta del mezzo, tra il triplo e il marcione chi ha piu' spazio cargo belly?

PS: se questa va in porto vale il triplo della perdita di US.

il 777 ha più pax (301 contro 243 del 343) e più capacità cargo (44 LD3 contro i 30 LD3 del 343) :)

Sono sicuro che la maggiore domanda per questo volo arriva dal cargo, dietro richiesta di Confindustria...

Sulla tratta ci sono Cathay Pacific, Cargo Italia e Carglox Italia...

Perché ci deve essere sempre una dietrologia negativa su un probabile nuovo volo intercontinentale a MXP? Informarsi di più?

Perché ci deve essere sempre una dietrologia negativa su un probabile nuovo volo intercontinentale a MXP? Informarsi di più?

Perche' lui lavora in AZ, per Billypaul si spiega ed e' comprensibile..... A parte che non e' dietrologia negativa, non c'e' niente di male ad avere domanda cargo, e' molto male invece non averla e basare tutto sui gitanti.

In ogni caso, a costo di dire qualcosa di insostenibilmente ovvio, mi pare che ci sia un po' piu' fermento verso l'Asia che verso un'America un po' acciaccata.

Inoltre si e' sempre detto che i nostri apt sono meglio piazzati per l'Asia che per il Nordamerica.

Purtroppo open skies e' entrato in vigore dalla parte sbagliata nel momento sbagliato.

Speriamo che a CX diano i bilaterali, questa volta, e senza trucchi. Penso anche io che la deroga non basti.

Del resto questo volo penso che toglierebbe pax soprattutto alle arabe, ad altre compagnie europee/asiatiche e cargo all'aviocamionato.... Quello che si perde da FCO e' un traffico infimo rispetto a quello che si recupera sul territorio nazionale nel suo complesso... per questo c'e' una flebile speranza che si eviti il masochismo di mettersi ancora per traverso contro gli interessi nazionali, nelle sedi congrue.

Si spiega un po' perche' i capitani se n'erano venuti fuori con quella uscita su un possibile MXP-HKG di AZ.

E la mia sarebbe dietrologia negativa? O forse sei tu prevenuto?
Che ci sia una forte domanda di cargo non è certo una sorpresa, anzi, in certi casi può dare una spinta notevole anche al settore passeggeri.
Ti ricordo che ad oggi, nonostante i voli Cargolux, CargoItalia etc....una buona parte della merce italiana transita dalla Germania/Svizzera e pure Francia.

ormai per il continente americano si vola solo a New York Atlanta e San Paolo....

però con l'asia mancano ancora poche destinazioni e siamo al completo :D