Cathay Pacific apre Hong Kong - Malpensa il 28 marzo 2010

comunque vediamo, in CX stanno ricevendo aerei (guarda caso 77w), e per loro l'interesse su MXP c'è sempre stato, tanto che tutte le campagne di marketing sono sempre e solo state incentrate su Milano.
Eventualmente posso pensare ad un interessamento per I9 per quanto riguarda il personale di cabina (es: i voli MXP-Shanghai di CA)

Magari. sarebbe un bel colpo per MXP che si è alquanto svuotato.
Come mai a FCO di inverno usa i marcioni e non i 77W?
(piccolo OT) quali sono i dati relativi al LF su FCO?

Sarebbe sicuramente un'ottima notizia, anche se i collegamenti verso est sono giá abbastanza coperti ora come ora da MXP.
Servirebbe qualche voletto in piú per il nord America, ma bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.

Doha QR 7xw
Abu Dhabi EY 5xw
Dubai EK 14xw
Jeddah SV 2xw
Riyadh SV 2xw
Bangkok TG 3xw
Singapore SQ 7xw
Tokyo-Narita JL 4xw AZ 3xw
Seoul KE 3xw
Shanghai CA 5xw
Lahore PK 1xw
Islamabad PK 1xw
Colombo UL 2xw (da dicembre)
Tel Aviv LY 10xw AZ 7xw GJ 3xw 6H 3xw
Damasco RB 1xw
Amman RJ 3xw
Beirut ME 4xw
Tehran IR 1xw

Ultima modifica:
Speriamo che sia la volta buona e che effettivamente queste richieste di slot si tramutino in voli veri.
Ma secondo voi considerando che non ci sono voli di federaggio di compagnie One World a MXP, ci saranno sufficenti pax per riempire questo volo solo come p2p secco? (almeno dal lato MXP)

io conosco uno che direbbe: lo avevo detto io :-)

Se questo volo verrà effettivamente aperto, meriterebbe delle scuse per come è stato trattato.

Credo che sia abbastanza probabile che il volo venga effettivamente operato...
Era da 4 o 5 anni ormai che Cathay Pacific caldeggiava l'apertura su Malpensa...appetibile per il traffico business intercettato (fiere, convegni etc), per l'assenza di voli diretti e, non ultimo, per il fatto di essere l'unica delle 3 sorelle 'illustri' del sud est asiatico (le altre Singapore Air e Thai ovviamente) a non sfruttare tale mercato...ed era abbastanza inammissibile x 1 compagnia come Cathay restare 'indietro'...
Nel caso si concretizzi realmente... MEGAapplausone a MXP !!

Credo che sia abbastanza probabile che il volo venga effettivamente operato...
Era da 4 o 5 anni ormai che Cathay Pacific caldeggiava l'apertura su Malpensa...appetibile per il traffico business intercettato (fiere, convegni etc), per l'assenza di voli diretti e, non ultimo, per il fatto di essere l'unica delle 3 sorelle 'illustri' del sud est asiatico (le altre Singapore Air e Thai ovviamente) a non sfruttare tale mercato...ed era abbastanza inammissibile x 1 compagnia come Cathay restare 'indietro'...
Nel caso si concretizzi realmente... MEGAapplausone a MXP !!

la riapre alitalia malpensa honk kong 4 daily ....

Doha QR 7xw
Abu Dhabi EY 5xw
Dubai EK 14xw
Jeddah SV 2xw
Riyadh SV 2xw
Bangkok TG 3xw
Singapore SQ 7xw
Tokyo-Narita JL 4xw AZ 3xw
Seoul KE 3xw
Lahore PK 1xw
Islamabad PK 1xw
Colombo UL 2xw (da dicembre)