Evvai con un po’ di sana lotta di classe populista!Si parla di sicurezza, nel bagaglio a mano non ti permettono di portare le posate da casa, ma in aereo alla calasse ricconi si.
E se uno comincia ...
Evvai con un po’ di sana lotta di classe populista!Si parla di sicurezza, nel bagaglio a mano non ti permettono di portare le posate da casa, ma in aereo alla calasse ricconi si.
E se uno comincia ...
Ti sbagli. SQ usa ancora (almeno fino al 2019) posateria metallica anche in economy.Si parla di sicurezza, nel bagaglio a mano non ti permettono di portare le posate da casa, ma in aereo alla calasse ricconi si.
E se uno comincia ...
Ma mica li regalano, sempre per ricconi eh!![]()
Victorinox Store Zürich Airport Airside | Victorinox Germany & Austria
At your service 365 days a year. Located in the passenger area after the security check, the Airside Center is the heart of Zurich Airport.www.victorinox.com
![]()
Victorinox – Flughafen Zuerich
www.flughafen-zuerich.ch
Che meta!Air Greenland CPH-SFJ.
GL783 operato (purtroppo) da JetTime.
View attachment 17026
Pollo mangiabilissimo accompagnato da bietole alla julienne e salsa tartara. Pane buonissimo. Muffin da rivedere.
Air Greenland CPH-SFJ.
GL783 operato (purtroppo) da JetTime.
View attachment 17026
Pollo mangiabilissimo accompagnato da bietole alla julienne e salsa tartara. Pane buonissimo. Muffin da rivedere.
Arriva, con calma ma arriva. Devo solo fare pulizia delle foto e aggiungere un racconto alla 13900. Niente di difficile![]()
Mi associo all'invitoMa per favore, la Groenlandia batte qualsiasi cosa io abbia mai scritto! Dai su, iniziare senza storie!
Grazie per il sempre prezioso report, gia' sulla scrivania di Inflight Services...UA918 IAD-LHR
Volo prenotato in PremiumPlus, usato 30 PlusPoints e messo in waitlist per upgrade in Polaris che arriva 3 giorni prima rispetto la partenza.
Do un'occhiata al menu per prenotare il main per la cena e non noto niente che mi ispiri particolarmente, sono le stesse opzioni presenti qui:
View attachment 17056
Non mangio carne... quell'halibut mi dava l'idea di cibo da ospedale e sono stufo di tortellini o ravioli che, a bordo, avrò mangiato infinite volte...
Ricordo il curry vegetariano che mi era stato servito un mese prima, in PremiumPlus, sul FRA-IAD e visibile sul post #906 e decido di selezionare un Asian vegetarian special meal.
Che errore ragazzi... meno male che avevo mangiato bene in lounge...
Comunque, partiamo dall'inizio... salito a bordo noto i recenti cambiamenti di United: la coperta morbida è stata sostituita da una più eco-friendly di cui mi piace il colore ed il pattern, ma la sensazione di quella precedente era decisamente meglio.
Mi piace l'utilizzo di una custodia con zip per il cuscino ed il duvet.
View attachment 17057
Visibile anche il nuovo amenity kit, che è un marsupio. Sul FRA-IAD in PremiumPlus avevo ricevuto un amenity kit delloe stesso marchio ma la solita pouch. Scelta iteressante e sembra di buona qualità.
Nessun PDB (sorpreso a dire il vero) e, nel frattempo, visto che siamo 90 minuti in ritardo per la mancanza di un gate dove parcheggiare l'aereo arrivato 4 ore prima, scende il tramonto.
View attachment 17058
View attachment 17059
Dopo circa 45 minuti in volo inizia il servizio
View attachment 17060
Io ho scelto il Cabernet Sauvignon, buono, e queste erano le altre scelte
View attachment 17061
Arriva il main... so che sono first world problems ma sembra il rigurgito di un passeggero precedente...
View attachment 17062
Era completamente insapore, una pappetta immangiabile. Il naan (o era una pita?) era gelido. L'insalata sembra surgelata e per finire ci si rifà la bocca uno yogurt greco 0% come dessert.
La cosa migliore era il pretzel e il garlic bread... penso che il FA quando ha visto il piatto li ha aggiunti per farmi mangiare almeno qualcosa di decente...
Sinceramente, lo stesso special meal ma sul FRA-IAD (in una classe di servizio inferiore) era di tutt'altro livello.
In ogni caso, visto il volo breve, mando quasi tutto indietro (mangio giusto un po' di ghiacciolo al gusto insalata e i due pezzi di pane extra) e decido di dormire visto che il volo è breve e mi sveglio quando iniziano a servire la colazione, che decido di saltare per mangiare in lounge Lufthansa.
Ultima foto con le prime luci dell'alba
View attachment 17063
Sinceramente, da adesso in poi ho un po' di timore ad ordinare uno special meal...
In effetti 14 ore sono tantissime, praticamente saranno rimaste un paio di tratte in tutto. Peccato perché è uno di quei benefit che piacciono ai clienti, a me l'ultimo offerto è stato da parte di Qantas e devo dire graditissimo.UA975 GVA-IAD
Menu
View attachment 17225
View attachment 17226
Memore dello special meal precedente ho pre-ordinato via app un paio di giorni prima il "Red Chilly and Coconut Curry Prawns".
Mi è saltato all'occhio il fatto che i pigiami vengono forniti solo sui voli 14+ ore... il cut-off è stato aumentato rispetto alle 12 ore che erano in vigore, stando a FT, fino a fine Settembre.
Un po' mi rode perchè tra qualche settimana volevo richiederne uno sul SFO-AKL che, con queste nuove regole, è tagliato fuori
Pranzo
View attachment 17227
View attachment 17228
View attachment 17229
Probabilmente il pasto migliore che abbia avuto con United, 10 e lode!
Snack pre-arrivo
View attachment 17230
Ho scelto il vegetarian chilly che, mi sembra, sia molto simile (se non lo stesso) al piatto che viene fornito nei nuovi UC (tipo EWR C123) ed è davvero gustoso.
Gli ingredienti del chocolate chip cookie erano più che onesti, con burro e materie prime "vere", made in France.
OT
Ecco una foto del soft product Polaris 2.0, si può vedere la nuova coperta mentre trapuntino e cuscino sono nel contenitore richiudibile che si vede riposto (da me) nel poggia piedi
View attachment 17231
La coperta è bellissima ed il cuscino in gel non mi dispiace (mi sembra più grande rispetto al precedente). Per dormire preferisco il cuscino normale ma in posizione seduto questo mi sembra migliore rispetto al precedente.
Crew IAD fantastica, decisamente migliore del mixed IAD-LHR di qualche settimana fa.
so' finiti i pigiami...In effetti 14 ore sono tantissime, praticamente saranno rimaste un paio di tratte in tutto. Peccato perché è uno di quei benefit che piacciono ai clienti, a me l'ultimo offerto è stato da parte di Qantas e devo dire graditissimo.