Catania: SAC è pronta ad incentivare il solo traffico internazionale

Siamo ancora nel campo delle supposizioni: a breve dovremmo saperne di più. Il tuo non "mi si venga a parlare di libera concorrenza quando di mezzo c'è Ryanair etc" fa acqua da tutte le parti. Va bene che ci lavori e la difendi ma negare l'evidenza...

ahno guarda, non vanno certo in tasca mia i soldi, li possono dare anche ad Emirates...

certi commenti mostrano quanto sia ristretta e limitata la mentalità di determinate persone!
il fatto di dare isoldi a wind jet o rayanair cambia e parecchio!
non perche mi sta piu' simpatica IV ma semplicemente ,almeno , ho la certezza che paga le tasse in Italia e non a Dublino!!
ma guarda un po' che mentalita' ristretta che ho!!:D

il nesso è che se vengono fatte gare ad hoc per alcuni, ma questi alcuni "italiani" in questo caso, va tutto bene, poi se LHI assume chi vuole allora si parla si sacro suolo violato...si attaccano le compagnia non se fanno qualcosa che è giusto o no ma si cercano appigli solo perchè le aziende non fanno quello che farebbe piacere.

il nesso è che se vengono fatte gare ad hoc per alcuni, ma questi alcuni "italiani" in questo caso, va tutto bene, poi se LHI assume chi vuole allora si parla si sacro suolo violato...si attaccano le compagnia non se fanno qualcosa che è giusto o no ma si cercano appigli solo perchè le aziende non fanno quello che farebbe piacere.

vaaaaa beeeene

il fatto di dare isoldi a wind jet o rayanair cambia e parecchio!
non perche mi sta piu' simpatica IV ma semplicemente ,almeno , ho la certezza che paga le tasse in Italia e non a Dublino!!
ma guarda un po' che mentalita' ristretta che ho!!:D

ma per favore, le compagnie in questione si potevano chiamare A,B,W,Y o Z.

la cosa inquietante è difendere ottusamente il proprio orticello!

In ogni caso, le beghe da isolani son sempre sterili, perciò chiudo!

Se si tratta di un bando europeo credo che la UE lo boccerà sicuramente visto che di fatto è stato scritto per da i soldi esclusivamente a Windjet. Se volavano fare questo non serviva un bando bastava andare a trattativa privata.

Ultima modifica:
ma per favore, le compagnie in questione si potevano chiamare A,B,W,Y o Z.

la cosa inquietante è difendere ottusamente il proprio orticello!

In ogni caso, le beghe da isolani son sempre sterili, perciò chiudo!

in ogni caso la IV collega PSA con CTA e PMO e in piu' il sabato va a Mosca e S,Pietroburgo per caso il Tuo orticello non va' citato?

Per cortesia riapri 5 minuti: cosa vorresti intendere?

premetto di essere anche io isolano (quindi questo pensiero non nasce dall'oggi al domani), cmq il più delle volte non viene accettata la realtà/novità che proviene al di fuori del proprio micro-cosmo perchè fa paura. Perciò il "vivere nel passato" è una comoda scusa per non andare avanti e favorire i propri interessi. E se vogliamo dirla tutta, nei centri più grandi delle isole credono di essere al centro dell'universo/di essere i più cool di esso. (vale, per esperienza, soprattutto per Cagliari e Palermo)

in ogni caso la IV collega PSA con CTA e PMO e in piu' il sabato va a Mosca e S,Pietroburgo per caso il Tuo orticello non va' citato?

нет!!! Io uso/userò altri vettori (o altri aeroporti se necessario)!
Quanto a IV a PSA, sarà anche vero che collega quest'ultima città con LED e MOW...ma è anche vero che effettua un servizio che terminerà non al più tardi di settembre e per di più 1x. E i prezzi non sono per nulla concorrenziali con le major. Ergo, se questo è lo scenario che mi garantisce IV, non volo con loro!Molto semplice!

Come quindi puoi notare non è una questione di colori o bandiera di un determinato vettore.

ciao

premetto di essere anche io isolano (quindi questo pensiero non nasce dall'oggi al domani), cmq il più delle volte non viene accettata la realtà/novità che proviene al di fuori del proprio micro-cosmo perchè fa paura. Perciò il "vivere nel passato" è una comoda scusa per non andare avanti e favorire i propri interessi. E se vogliamo dirla tutta, nei centri più grandi delle isole credono di essere al centro dell'universo/di essere i più cool di esso. (vale, per esperienza, soprattutto per Cagliari e Palermo)

Eccellente concentrato di stupidaggini, senza offesa.

нет!!! Io uso/userò altri vettori

Buon viaggio allora, qui stiamo parlando di altro.

Eccellente concentrato di stupidaggini, senza offesa.

può anche essere, le esperienze vissute mi portano a pensare questo. Cmq il commento del tuo concittadino (o presunto tale) mi ha fatto saltare i nervi. E per questa risposta sei tale e quale a lui.

Buon viaggio allora, qui stiamo parlando di altro.

Ma si che CTA e IV vadano in malora, sarebbe proprio ora!Senza offesa, ma con mia grande gioia

Noto con piacere che il bando ha sollevato un vero vespaio vediamo se ci saranno i presupposti per impugnarlo e se cosi sara vedremo poi chi la spuntera. Indipendentemente da ogni cosa e' palese l ultilizzo dello strumento bando "ad personam" ma tanto siamo in italia e a queste cose siamo tutti gia abituati e vaccinati!

per catania ci vuole un metodo di incentivi e blocchi sul modello maltese di gestione delle rotte.
Un bando scritto in questo modo è una pagliacciata, in pratica una presentazione fumosa e sterile per dire abbiamo dei soldi da dare a Windjet ma non sappiamo come farli passare a bilancio. Ed ecco l'idea del "piano marketing"

Vedo grandi paroloni, forumisti che si scaldano e considerazioni al vento.
Ma nessuno mi sembra abbia posto le domande tecniche/classiche
1 - quanti pax fa CTA all'anno?
2 - quali sono le top destinations "internazionali" e sopratutto, quanti pax/anno
3 - olre ai pax quanto generano in "revenue" tali destinazioni?

Solo sulla base di questi dati si puo' iniziare una discussione seria e concreta (CTA abbisogna di tali azioni??? SI, NO xche'). Se sbaglio pls correggetemi

Darli a Ryanair per volare da Catania a Verona, Torino, Cagliari o Ancona sarebbe proprio stupido. Mi pare invece che, in attesa di capire se il tutto sia o meno cucito sulle spalle di una sola compagnia, sia passato in secondo piano una rarità e cioè quella di voler incentivare il solo traffico del quale si denuncia la carenza. Mi sembra un'ottima base di partenza. Gesap ha appena siglato l'accordo con FR e si ritrova dei doppioni giornalieri nazionali e qualche frequenza internazionale: cero ci saranno novità su Palermo ma se soldi bisogna uscire lo si faccia per una causa buona e giusta.

Catania è una delle richieste di Sogaer, quindi sarebbe un doppio incentivo al massimo da parte della società di Cagliari e di SAC.
Io non ho idea della "forza" che potrebbe avere, sicuramente sarebbe interessante operata da una compagnia conosciuta come WindJet o Meridiana, difficilmente vedrei FR operare questa tratta..