Catania: SAC è pronta ad incentivare il solo traffico internazionale


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
La politica di Sviluppo del traffico Internazionale ha lo scopo di attrarre traffico internazionale presso L'Aeroporto di Catania Fontanarossa, attraverso un modello di incentivazione che persegua l'obiettivo in maniera trasparente e non discriminatoria, ottimizzando inoltre l'utilizzo delle infrastrutture aeroportuali. LA SAC, al fine di realizzare gli obiettivi di sviluppo descritti, ha predisposto un piano di incentivi di marketing, per lo sviluppo di nuove rotte internazionali, a sostegno dei vettori nelle fasi di start-up.

Tale piano di marketing è rivolto ai Vettori che abbiano realizzato almeno 500.000 passeggeri sull'aeroporto di Catania nell'ultimo anno con un network da Catania di almeno 4 destinazioni internazionali.

Per maggiori dettagli contattare l'ufficio Commerciale Aviation alla mail commercialeaviation@aeroporto.catania.it
 
Più trasparente di così... Già che c' erano potevano anche mettere il nome dell' unica compagnia destinataria dei fondi: Windjet.
 
Air berlin potrebbe rientrare in tali canoni(sicuramente per le 4 destinazioni internazionali, non so per i 500,000 passeggeri).
 
A condizione che abbiano trasportato 500.000 pax su CTA?

la cosa e' abbastanza ridicola e palesemente esclude
easyjet, British Airways, AerLingus e tutti gli altri operatori che potrebbero fare un buon lavoro su CTA.

Stratagemma per passare degli incentivi/soldi ai soliti amici.
Se l'obbiettivo era di ..."attrarre traffico internazionale presso L'Aeroporto di Catania Fontanarossa".... cosa di cui c'e' bisogno
gli incentivi dovevano essere diretti a tuti quelli che fossero disposti ad aprire nuove rotte internazionali.
 
Be da come SAC ha posto la cosa non mi sembra che ci sia molta scelta ;)

Cosi come scritto è però proprio discriminatorio: spero in una correzione in corsa del comunicato. 500.000 pax non sono bazzecole ed a CTA credo li facciano solo IV, AZ e IG e le rotte internazionali tra le 3 sono solo quelle di WindJet. Ben vengano gli incentivi la sarebbe opportuno dirottarli verso gli arancioni inglesi anche perchè una East Midlands - Catania della situazione WindJet non riuscirà mai a proporla.
 
Cosi come scritto è però proprio discriminatorio: spero in una correzione in corsa del comunicato. 500.000 pax non sono bazzecole ed a CTA credo li facciano solo IV, AZ e IG e le rotte internazionali tra le 3 sono solo quelle di WindJet. Ben vengano gli incentivi la sarebbe opportuno dirottarli verso gli arancioni inglesi anche perchè una East Midlands - Catania della situazione WindJet non riuscirà mai a proporla.
non è che è un errore di stampa ed in realtà volevano dire 50 mila?
 
Credo che AZ su CTA faccia ben più di 500 mila pax/anno..

Come e' stato gia' detto, AZ non ha internazionali da CTA
Se la condizione fosse 500.000pax e basta, senza guardare se nazionali o internazionali
sarebbe l'occasione giusta per AZ per un bel Catania-Londra,
seguito da CTA-FRA, CTA-CDG, e CTA-AMS o MAD in modo da avere collegamenti con tutti gli hub europei.
 
Come e' stato gia' detto, AZ non ha internazionali da CTA
Se la condizione fosse 500.000pax e basta, senza guardare se nazionali o internazionali
sarebbe l'occasione giusta per AZ per un bel Catania-Londra,
seguito da CTA-FRA, CTA-CDG, e CTA-AMS o MAD in modo da avere collegamenti con tutti gli hub europei.

E secondo te AZ potrebbe mai federare su FRA, MAD, LHR? C'è da capire se il comunicato stampa è corretto o meno altrimenti vedremo quanto prima WindJet volare su Madrid, Amsterdam, Londra e compagnia bella.
 
E secondo te AZ potrebbe mai federare su FRA, MAD, LHR? C'è da capire se il comunicato stampa è corretto o meno altrimenti vedremo quanto prima WindJet volare su Madrid, Amsterdam, Londra e compagnia bella.

A parte che un Catania-Londra ci puo' anche stare ma
secondo te AZ cosa potrebbe fare? capisco che per loro l'hub e FCO
ma da CTA verso l'Europa la situazione e' veramente triste.

E' chiaro che tutta l'operazione e' mirata a Windjet
e ben venga un Catania-Londra IV ma la cosa non porta novita' eclatanti,
sono solo strategie di mercato per tirare avanti...
 
Meglio darli a Windjet che a Ryanair!

quoto solo per prendere spunto...ok, però poi non si venga a prlare di libera concorrenza oppure che da altre parti fr fa strozzinaggio. è evidente che "meritocrazia" è una parola rimossa da tempo in italia. in pratica il problema non è che vengano dati soldi a caso verso qualcuno, ma che in alcuni aeroporti siano stati dati ad fr "in quanto tale". nel caso di CTA forse c'è un conflitto d'interessi, non per le stesse persone coinvolte, non so, ma è evidente che più la compagnia è forte e più può chiedere o ottenere. è la prova che se una compagnia si trova nelle stesse condizioni di fr, applica lo stesso modello.

ps, avrei scritto lo stesso se invece di fr fosse stato scrito easy o BA..
 
quoto solo per prendere spunto...ok, però poi non si venga a prlare di libera concorrenza oppure che da altre parti fr fa strozzinaggio. è evidente che "meritocrazia" è una parola rimossa da tempo in italia.

Siamo ancora nel campo delle supposizioni: a breve dovremmo saperne di più. Il tuo non "mi si venga a parlare di libera concorrenza quando di mezzo c'è Ryanair etc" fa acqua da tutte le parti. Va bene che ci lavori e la difendi ma negare l'evidenza...
 
certi commenti mostrano quanto sia ristretta e limitata la mentalità di determinate persone!

Darli a Ryanair per volare da Catania a Verona, Torino, Cagliari o Ancona sarebbe proprio stupido. Mi pare invece che, in attesa di capire se il tutto sia o meno cucito sulle spalle di una sola compagnia, sia passato in secondo piano una rarità e cioè quella di voler incentivare il solo traffico del quale si denuncia la carenza. Mi sembra un'ottima base di partenza. Gesap ha appena siglato l'accordo con FR e si ritrova dei doppioni giornalieri nazionali e qualche frequenza internazionale: cero ci saranno novità su Palermo ma se soldi bisogna uscire lo si faccia per una causa buona e giusta.
 
...

Tale piano di marketing è rivolto ai Vettori che abbiano realizzato almeno 500.000 passeggeri sull'aeroporto di Catania nell'ultimo anno con un network da Catania di almeno 4 destinazioni internazionali.

Per maggiori dettagli contattare l'ufficio Commerciale Aviation alla mail commercialeaviation@aeroporto.catania.it

Qualcuno riesce a recuperare il bando ufficiale? A me sembra subdola la titolazione, sarei curioso di leggere il contenuto del bando.
Sorvolo, invece, sul fatto che le info si possano chiedere solo via mail: se davvero il contributo fosse indirizzato ad una sola compagnia che avesse i requisiti, facevano prima a trasmetterlo loro via mail alla compagnia... o no?