Catania: "prigionieri" sull'interpista

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Un fuoriprogramma che ha scatenato le ire dei genitori in attesa nel terminal. Subito dopo l'atterraggio di un volo Windjet in arrivo da BCN con 174 pax il personale di bordo ha avviato il controllo di routine che prevede il conteggio dei salvagente d'emergenza: qui si scopre che ne mancano 5. Una ragazzata (a bordo 135 studenti di una superiore) ma la compagnia si rivolge subito alla polizia e l'interipista resta fermo, per 35 minuti, tra le proteste crescenti a pochi mt dall'aereo. Dal bus intanto saltano fuori 3 dei 5 giubbotti mentre i genitori già parlano di ...sequestro.

riassunto da La Sicilia

Un fuoriprogramma che ha scatenato le ire dei genitori in attesa nel terminal. Subito dopo l'atterraggio di un volo Windjet in arrivo da BCN con 174 pax il personale di bordo ha avviato il controllo di routine che prevede il conteggio dei salvagente d'emergenza: qui si scopre che ne mancano 5. Una ragazzata (a bordo 135 studenti di una superiore) ma la compagnia si rivolge subito alla polizia e l'interipista resta fermo, per 35 minuti, tra le proteste crescenti a pochi mt dall'aereo. Dal bus intanto saltano fuori 3 dei 5 giubbotti mentre i genitori già parlano di ...sequestro.

riassunto da La Sicilia

Io non scherzerei molto.
Oltre al furto c'è anche l'attentato alla sicurezza dei voli.

Ah ah ah, è sensazionale....i genitori dovrebbero pestare a sangue i figli. Non mi sembra sia una ragazzata una cosa del genere. O sono ignoranti che non hanno mai preso l'aereo...ma è incredibile.....sequestro di persona.....li avrei mandati a spazzare la pista con una scopetta!!!

Esatto, altro che ragazzata, come al solito si tutelano questi ragazzini allucinanti, i genitori dovrebbero pensare a educarli e a prenderli a calci in culo, anzichè pensare al "sequestro". Non ho parole.

E se fossero serviti?? andrebbero denunciati loro, altrochè.

Esatto, altro che ragazzata, come al solito si tutelano questi ragazzini allucinanti, i genitori dovrebbero pensare a educarli e a prenderli a calci in culo, anzichè pensare al "sequestro". Non ho parole.

E se fossero serviti?? andrebbero denunciati loro, altrochè.

Se avessi fatto una cosa del genere a quell'età, mio papà non solo non si sarebbe arrabbiato con chi mi tratteneva giustamente, ma poi mi avrebbe dato una scapiglita di quelle da ricordare.

Che razza di genitori....... meglio non commentare.

Ciao
Massimo

Ultima modifica:
in gita scolastica ne succedono di ogni colore
non c'è bisogno che anche i genitori ci si mettano a fare dei danni , come in questo caso .

cmq titolo sbagliatissimo

Beh!... i figli andrebbero sicuramente educati.... pero' e' anche vero che stare 35 minuti chiusi dentro un bus!!!! Pensate a chi non centra nulla! A MXP (come mi sembra piu'giusto) si allertano le forze dell'ordine che poi intervengono con controlli "mirati" all'uscita dalla sala arrivi. E vi posso garantire che i "c.....ni" vengono puntualmente pizzicati!
Ps: ho notato (con stupore) che i 733 BV hanno i giubbetti in box in alto (come x le maschere di ossigeno).

Ah ah ah, è sensazionale....i genitori dovrebbero pestare a sangue i figli. Non mi sembra sia una ragazzata una cosa del genere. O sono ignoranti che non hanno mai preso l'aereo...ma è incredibile.....sequestro di persona.....li avrei mandati a spazzare la pista con una scopetta!!!

Quoto!

Quoto

Gli è andata di GRANDE lusso: in un altro paese (mi viene in mente il Regno Unito), avrebbero passato una pessima giornata, rinchiusi in luogo ben diverso da un bus interpista...

Probabilmente non basterà a fargli capire la gravità del loro gesto, che non è come fregare l'asciugamano dall'hotel della gita. E in questo hanno colpa i genitori, che ormai sempre più spesso difendono i figli contro ogni pudore e logica.
Mi chiedo: se non avessero controllato e tenuto "sequestrati" i cretini nel bus, e nel volo seguente ci fosse stata la sfortunatissima necessità di usare i giubbotti, cosa avrebbero detto gli stessi genitori se il loro figlio fosse stato uno di quelli a cui mancava il salvagente?
In questi casi si dovrebbero scontare fino in fondo le conseguenze del gesto: mi ricordo ancora del cuxo che fecero a quel pax che aveva fregato la cintura di sicurezza.

saluti, Dino

Secondo me dobbiamo evitare di fare confusione. Chi commette un reato,deve essere perseguito legalmente…. e possibilmente anche in tempi celeri. Pero’ l’astuto “sceriffo” che si e’ “inventato” quell’azione, (Capitano? Agente di rampa? Caposcalo?Polizia?) ovvero l’indebita limitazione della liberta’ fisica di altre persone,secondo me,ha commesso un grave abuso. Solo in presenza di “flagranza di reato” chiunque di noi puo’/dovrebbe intervenire per garantire alla giustizia il delinquente. In questo caso invece ,174 passeggeri, tra i quali gli “idioti” , quindi anche persone estranee (ripeto ESTRANEE) ai fatti, sono state bloccate per 35 minuti su un mezzo interpista e vi garantisco ,che questo tipo di coercizione e’ estremamente delicata nella sua applicazione , com’e’ giusto che sia in un paese civile. Dai ragazzi,mettetevi nei panni di chi non centra nulla!!! Sali sull’interpista,magari con la testa che ti frulla…. bagaglio,treno,c..i tuoi e ti arriva un imbecille che ti dice: mo state qui sino a quando non escono i giubbotti!!! Sinceramente…. “me pare un po’ da” Burundi!
Giro ora la domanda a “Dino G” : e se tra quei ragazzetti ci fosse stata anche una vecchietta che fosse svenuta per quell’attesa? Vi posso garantire che lo “sceriffo” avrebbe passato non pochi guai! Fermo restando eventuali azioni legali dei genitori.
Genitori dei quali l’educazione rivolta ai propri figli, in questo contesto, non centra nulla!
Per quanto riguarda invece nello specifico il discorso “giubbotto di salvataggio” … beh! Fra i tanti compiti del personale di cabina ,vi e’appunto anche quello di controllare prima di ogni volo che essi non manchino.Come poi professionalmente e’successo sull’a/m in questione….sempre in risposta a “Dino G”.
Ciau!

Secondo me dobbiamo evitare di fare confusione. Chi commette un reato,deve essere perseguito legalmente…. e possibilmente anche in tempi celeri. Pero’ l’astuto “sceriffo” che si e’ “inventato” quell’azione, (Capitano? Agente di rampa? Caposcalo?Polizia?) ovvero l’indebita limitazione della liberta’ fisica di altre persone,secondo me,ha commesso un grave abuso. Solo in presenza di “flagranza di reato” chiunque di noi puo’/dovrebbe intervenire per garantire alla giustizia il delinquente. In questo caso invece ,174 passeggeri, tra i quali gli “idioti” , quindi anche persone estranee (ripeto ESTRANEE) ai fatti, sono state bloccate per 35 minuti su un mezzo interpista e vi garantisco ,che questo tipo di coercizione e’ estremamente delicata nella sua applicazione , com’e’ giusto che sia in un paese civile. Dai ragazzi,mettetevi nei panni di chi non centra nulla!!! Sali sull’interpista,magari con la testa che ti frulla…. bagaglio,treno,c..i tuoi e ti arriva un imbecille che ti dice: mo state qui sino a quando non escono i giubbotti!!! Sinceramente…. “me pare un po’ da” Burundi!
Giro ora la domanda a “Dino G” : e se tra quei ragazzetti ci fosse stata anche una vecchietta che fosse svenuta per quell’attesa? Vi posso garantire che lo “sceriffo” avrebbe passato non pochi guai! Fermo restando eventuali azioni legali dei genitori.
Genitori dei quali l’educazione rivolta ai propri figli, in questo contesto, non centra nulla!
Per quanto riguarda invece nello specifico il discorso “giubbotto di salvataggio” … beh! Fra i tanti compiti del personale di cabina ,vi e’appunto anche quello di controllare prima di ogni volo che essi non manchino.Come poi professionalmente e’successo sull’a/m in questione….sempre in risposta a “Dino G”.
Ciau!

Non mi sembra il caso di allambiccarsi con queste filosofie, che nascondano una superficialità allarmante. Chi non si comporta bene deve essere immediatamente scoperto e chi tollera vedendo le malefatte altrui ne deve subire le conseguenze. Quanto ai giubotti non sono poi cosette da nulla ... quando si deve utilizzarli. Finiamola per dare tutte le responsabilità agli altri. I controlli devono esserci ma devono trovare tutto in ordine, non i resti delle ruberie di chi non è stato educato a rispettare gli altri e le cose degli altri, a maggior ragione quando questi altri sono probabilmente in stato di necessità.

“Chi non si comporta bene deve essere immediatamente scoperto”
MI SEMBRA OVVIO. ANCHE SE USEREI IL CONDIZIONALE.
“chi tollera vedendo le malefatte altrui ne deve subire le conseguenze”
UN PO FASCISTA IL CONCETTO. E CHI PER SFIGA NON HA VISTO NULLA? PAGA LO STESSO?
“Quanto ai giubotti non sono poi cosette da nulla…”
QUESTO LO STAI DICENDO TU!
“Finiamola per dare tutte le responsabilità agli altri.”
QUESTA INVECE MI SFUGGE.
“I controlli devono esserci ma devono trovare tutto in ordine”
ODDIO!! ALTRIMENTI?
“filosofie, che nascondano una superficialità”
FIGLIOLO,TENERE DELLE PERSONE CHE NON HANNO COMMESSO DEI REATI ,BLOCCATE SU UN MEZZO INTERPISTA E’ UN ABUSO.
QUALUNQUISTA E SUPERFICIALE TROVO INVECE IO, IL TUO COMMENTO.CIAO
PS: NON STO URLANDO. SORRY!

premesso che cambierei il titolo del thread (doveroso in esso un accenno alla causa di tale reclusione nell'interpista), non si deve mai dimenticare che nei ragazzini la punizione deve avere soprattutto uno spirito pedagogico, e la brutta figura fatta con tutti gli altri passeggeri sicuramente è servita di più di una eventuale perquisizione all'arrivo in aerostazione; un po' sullo stile di una famosa battuta del Padrino "....così la prossima vota 'ie passa a' tentazion"

riassunto da La Sicilia

Non so che provvedimenti prenderà Windjet contro i trasgressori, in un caso analogo Ryanair aveva avviato un azione penale e bannato i vita dai suoi voli i pax coinvolti.

PS Comunque ottimo LF 174 pax su 180 posti, ma era un volo in parte charterizzato?