Caselle, arrivano le low cost

Citazione:Messaggio inserito da TRNCRI

attivare dagli 8 ai 12 voli giornalieri verso le principali capitali e città europee, prime fra tutte quelle tedesche».

...l'esperienza Condor non è bastata? Oltre a Berlino francamente non vedo quali destinazioni low cost tedesche si potrebbero attivare[:301]

Comunque sento puzza di "effetto Di Paola": non vorrei che spuntassero voli interessantissimi per FDH o Belgrado:D

Qualche volo low cost in più a TRN potrebbe funzionare, per la Spagna e il Nord Europa ad esempio, però vanno soppesate bene frequenze e aeroporti di destinazione, a TRN il low cost tira poco...

In bocca al lupo a Caselle[:p][8D]

Citazione:Messaggio inserito da flydream

quanto investiranno? sembra di leggere la stessa notizia che avevano dato qualche mese fa per l'aeroporto di Genova.... qualche miliarduccio per una manciata di low cost che chissà quando (e se) arriveranno [V]

C'è scritto all'inzio dell'articolo!!

"un sostegno economico di 3 milioni all’anno per cinque anni"

Qualche miliarduccio l'anno non è poco, lo stanziamento delle
Regione Liguria mi pare non preveda nemmeno mezzo milione l'anno...

Una "manciata" e che pretendi? Le cose si fanno pian pianino. Personalmente non sono mai stato un sostenitore del "tutto subito" (e male).

CIAO
_goa

Per i voli low cost per la Germania tra le possibili compagnie vedrei Tuifly e Airberlin.
Easyjet la escuderei visto i non buoni rapporti con TRN e la vicinanza della loro base a MXP

Beh, prima di giudicare vediamo cosa partoriscono...
Si spera sempre che i politici agiscano col buon senso e che in questioni dove non hanno esperienza si facciano consigliare da qualcuno del settore per evitare brutte figure!!
E poi sia il fatto che ci siano disponibili quste risorse, e sia che il progetto prevede lo stanziamento dei contributi per cinque anni fa ben sperare che sia una cosa seria.
Magari, non sappiamo, e ragionare sui se e sui ma a posteriori è sempre inutile, ma la Condor con questi contributi avrebbe potuto resistere sulla rotta e dopo un periodo iniziale brutto, il volo avrebbe potuto "ingranare"...
I fatti ci diranno come andrà...
ciaooo

ma la Condor con questi contributi avrebbe potuto resistere sulla rotta e dopo un periodo iniziale brutto, il volo avrebbe potuto "ingranare"...

Non mentiamo a noi stessi.

Condor è sul punto di cessare l'intera esperienza low-cost, rivelatasi fallimentare su quasi tutte le rotte. Ulteriori contributi sarebbero stati solo soldi bruciati senza alcun ritorno.

Rimangono attive solo quattro rotte da MUC (Roma, Barcellona, Madrid ed Istanbul)..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Condor è sul punto di cessare l'intera esperienza low-cost, rivelatasi fallimentare su quasi tutte le rotte. Ulteriori contributi sarebbero stati solo soldi bruciati senza alcun ritorno.

Condor in effetti è stata un esperienza sfortunata sul low cost, credo che lo stesso volo per MUC con Tuifly o AB avrebbe avuto piu' successo...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non mentiamo a noi stessi.

Rimangono attive solo quattro rotte da MUC (Roma, Barcellona, Madrid ed Istanbul)..

OK OK il mio era solo un riferimento all'esempio di Michele, lo so che i voli per Monaco sono stati un disastro...
In ogni caso, non credo che i contributi vadano solo a certe compagnie e ad altre no.
Se si prevede un aiuto a chi aprirà nuovi voli da TRN (ma penso anche ai "vecchi" utilizzatori), lo si deve fare democraticamente e non credo si possano dare priorità a certe rotte rispetto ad altre, credo che authoriry per la concorrenza bloccherebbe subito il tutto.
Saranno le varie compagnie a dover essere in grado di trovare destinazioni che da TRN possano funzionare con le proprie gambe dopo gli aiuti iniziali...almeno. io la vedo così.
ciaooo

Se dovessi dire le destinazioni che gradirei da TRN opterei per:

*Madrid
*Barcellona
*Parigi
*Bucarest
*Budapest
*Berlino
*Charleroi
*Dublino

più quelli già esistenti:

*Londra
*Praga
*Cracovia

E poi non snobberei (anzi....) qualche bel low-cost domestico...

*Catania e/o Palermo
*Bari e/o Brindisi

Credo che con un piano di voli del genere ci sarebbe da essere mooolto soddisfatti!!

p.s. ovviamente non tutti i voli che ho scritto sarebbero operati giornalieri, alcuni tri, altri quadri-settimanali andrebbero bene.
Cosa ne pensate?
Ciao

p.s. ovviamente non tutti i voli che ho scritto sarebbero operati giornalieri, alcuni tri, altri quadri-settimanali andrebbero bene.
Cosa ne pensate?
Ciao

Mi sembrano ottime destinazioni. Avrei solo qualche dubbio sul nazionale per la Puglia.

Per Torino servirebbe un bel o più voli intercontinentali! con quel terminal enorme! già provato per le olimpiadi! senò che spreco! poi 3 milioni di pax c'è li ha già gli intercontinentali li metterranno! e poi deve nascer il sistema "piemontese" che copmrendese torino cuneo e biella 1)voli tradizionali 2)voli low cost 3)voli d'affari [:p]

Voli intercontinentali? Ma non scherziamo. L'unico che potrebbe andare (e che va) è Casablanca....

A me le destinazioni suggerite da TRNCHRI piacciono molto... aggiungerei però una destinazione low-cost anke su AMS visto che ormai la KL non opera da tempo e con IG abbiamo perso il collegamento... anche Varsavia sarebbe buono... mi sembrava se ne parlasse tempo fa ma poi... nulla più a quanto pare...

Andrea.

*Madrid
*Barcellona
*Parigi
*Bucarest
*Budapest
*Berlino
*Charleroi
*Dublino
più quelli già esistenti:
*Londra
*Praga
*Cracovia
E poi non snobberei (anzi....) qualche bel low-cost domestico...
*Catania e/o Palermo
*Bari e/o Brindisi
Sul nazionale ti quoto potrebbe avere successo.
Sull'internazionale tra quelle nuove da te proposte (quelle esistenti bane), vedrei bene Bucarest,Berlino.Potrebbero funzionare Parigi,Charleroi e forse Dublino.
Per le altre non ci vedo un possibilie buon risultato. Ricordiamoci sempre che il bacino di utenza di TRN è limitato! Tutto il Piemonte orientale va a MXP o BGY.

...

Se posso aggiungere, non disdegnerei qualcosa nel Nord Europa, Stoccolma e Copenhagen... sia perchè non ci sono mai stato e mi piacerebbe visitarle:D... sia (soprattutto) perchè potrebbero incentivare il turismo incoming proveniente dalla Scandinavia, su cui quest'anno c'è stato un sensibile calo.

Tra le destinazioni citate da CRI quelle che certamente funzionerebbero sono Barcellona, Berlino e Marid: garantisco che sento sempre più gente (amici e parenti) che partono verso queste destinazioni da MXP con EZI/Vueling. Non dico 3 voli daily, ma 4x su tutte e tre le tratte certamente sì;)

...ovviamente salterà fuori anche Mosca, che ormai va di moda:D

Ciau[:306]

Michele ti quoto per il nord europa (Copenaghen e Stoccolma bellissime, appena puoi vacci!) ma non sono così convinto che la Spagna funzionerebbe.
Visto anche il risultato negativo di AP...
Tu credi invece che c'è un buon flusso p2p da Torino per la Spagna? Un 4x significherebbe circa 700 posti a settimana per tratta. Un volo low cost per essere sostenibile non deve avere meno del 70/80% medio di LF. 500 persone a settimana per Madrid e Barcellona si trovano? Ho dei dubbi...

torino dovrebbe puntare molto anche sull'inghilterra e nord europa soprattutto nel periodo invernale quando moltissimi ragazzi vengono a sciare in Piemonte. Non mi riferisco a semplici voli charterizzati che già esistono ma dare la possibilità anche a chi non si rivolge ai tour operator di poter effettuare voli su torino

Citazione:Messaggio inserito da Picard

Per Torino servirebbe un bel o più voli intercontinentali! con quel terminal enorme! già provato per le olimpiadi! senò che spreco! poi 3 milioni di pax c'è li ha già gli intercontinentali li metterranno! e poi deve nascer il sistema "piemontese" che copmrendese torino cuneo e biella 1)voli tradizionali 2)voli low cost 3)voli d'affari [:p]

??????????????????????????? [:302][:302][:302]