Carpatair aggiunge in flotta tre Fokker 70

Qualche destinazione in più non la metteranno ? Ci sono così tanti rom qui a Genova perchè non mettono un volo etnico ?

Se non sbaglio per un periodo li aveva operati Moldavian (sempre per conto di Malev).
Carpatair e Moldavian dovrebbero essere la stessa cosa o dello stesso gruppo, almeno da quanto dedotto dalla rivista di bordo che è la stessa per entrambe e mette le flotte insieme.

Infatti feci proprio un VCE-BUD all'andata con Saab 2000 Carpatair e al ritorno con Saab 2000 Moldavian.

Non c' entra molto ma visto che si parla di fokker 70, qualcuno sa che fine hanno fatto gli ex-AZ?

11563 I-REJA: prima HA-LMD Malev, poi PH-WXD KLM
11570 I-REJO: PH-WXA KLM
11573 I-REJE: OE-LFL Tyrolean Airways/Austrian Arrows
11574 I-REJI: PH-WXC KLM
11575 I-REJU: HA-LME Malev

Penso che il volo x Bucarest sia assurdo che non ci sia da Firenze visto i rapporti economici che ci sono con la romania e i tantissimi rumeni che abitano a firenze.
Quindi secondo me sarebbe una delle rotte che andrebbero aperte.
Ma nessuno ci ha mai provato,ne meridiana ne tantomeno nuove compagnie come Tarom o Blueair che hanno aerei adatti a FLR.

Carpatair e Moldavian dovrebbero essere la stessa cosa o dello stesso gruppo, almeno da quanto dedotto dalla rivista di bordo che è la stessa per entrambe e mette le flotte insieme.

Infatti feci proprio un VCE-BUD all'andata con Saab 2000 Carpatair e al ritorno con Saab 2000 Moldavian.

Grazie della info - anche se, in parte, lo sospettavo non mi ero mai informato al riguardo.

Penso che il volo x Bucarest sia assurdo che non ci sia da Firenze visto i rapporti economici che ci sono con la romania e i tantissimi rumeni che abitano a firenze.
Quindi secondo me sarebbe una delle rotte che andrebbero aperte.
Ma nessuno ci ha mai provato,ne meridiana ne tantomeno nuove compagnie come Tarom o Blueair che hanno aerei adatti a FLR.

No, veramente Tarom ci aveva provato diversi anni fa. Operava il volo con ATR42-500. Eccolo in rullaggio a FLR.

TaromAT450201.jpg

Grazie della info - anche se, in parte, lo sospettavo non mi ero mai informato al riguardo.
Sospettavi bene, comunque ricordo quei voli come ottimi, il Saab 2000 è comodissimo con la fila singola, ha tanto spazio ed è veloce.
aa/vv molto amichevoli e servizio buono, anche se i gusti potrebbero non coincidere con i nostri, specialmente per voli di mattina dove davano un paninozzo, buono ma pesantino a colazione!!!

Tendenzialmente ho trovato molta cortesia nelle linee aeree dell'ex europa dell'est, tolta Aeroflot, ma secondo me sono i russi che non sanno proprio trattare con gli ospiti, è così anche in alberghi ecc... a differenza degli ex vassalli, e soprattutto delle ex repubbliche che si sono staccate tipo i paesi baltici.