Cari lettori...

vipero

Veterano del Forum
Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,189
2,146
161
.
Cari Lettori,
ben ritrovati.
Giannipilota2 ha postato un interessante situazione in Prescribed TRack. Spero vi possa piacere.
Ciao

(vabbè, bannatemi pure)

Però così non vale. Senza la causa scatenante, sembro scemo per davvero :P

Regolamento e Netiquette del Forum
- Art.1 Questo Forum è un luogo di incontro di esperienze, di idee e di riflessioni legate al mondo dell’Aviazione Civile.
- Art.2 L’eleganza, la lealtà, la sobrietà e la correttezza sono principi inderogabili per ogni intervento nel Forum, pertanto non sono ammessi interventi di denigrazione che abbiano ad oggetto persone (interne o esterne al Forum) o società.
- Art.3Aviazione Civile è un Forum con scopo non lucrativo aperto all’iscrizione di chiunque voglia contribuire
- E' richiesto di rispettare gli altri utenti e di scegliere le parole con cautela e moderazione. Ogni utente ha il suo punto di vista ed in questo forum vorremmo che tutti i punti di vista fossero rispettati, anche quelli contrari ai nostri.
- Se voleste esprimere una critica sulle opinioni di un altro utente . . . fatelo in maniera costruttiva, motivando il vostro punto di vista. Le critiche fini a se stesse hanno il solo scopo di offendere e non sono tollerabili.
- Non postare messaggi per far notare agli altri utenti quelli che secondo voi sono interventi stupidi, noiosi, irrilevanti o da bambini. Potrebbe essere solo una vostra opinione non condivisa da altri.
- Se avete un problema con un altro utente o non gradite un messaggio o una discussione, potete sempre ignorare quanto scritto
- Non provocate altri utenti e non incitate al litigio. . . . Non riaccendere mai una discussione già polemica aprendo nuove discussioni sull'argomento
- Quando si apre un nuovo thread, l'argomento in discussione deve essere indicato nel modo più chiaro possibile nel titolo.

Giannipilota2

23/06/2018
Gianni, non volermene eh, argomento interessante per carità ma... A parte qualche pilota che troverà l'argomento una discussione importante e magari esclamerà un "ma allora in tutti questi anni che diavolo ho applicato?", al resto della comunità una roba così tecnica... Idea mia eh, magari me sbajo, io la butto lì... Dicevo un tecnicismo così profondo non sarà che... Come dire?... Pfdm?
20/09/2018
Scusa Gianni, pensa se ognuno che scrive un nuovo post andasse su tutti i suoi precedenti post a pubblicizzare l'ultima cag... ehm... l'ultimo argomento trattato.
Dove finiremmo?
A te non te l'avrà ordinato il dottore.
Ma manco a noi però.
--------------------------------
Complimenti!!! Proprio secondo le regole.

THREAD / NUMERO
Aviazione Civile/147, Viaggiare in aereo/1910, Spot IT/17495, Sezione Storica/135, Archivio Trip/50 Totale = 19737
Su tanti argomenti a disposizione, potresti sceglierne altri che ti soddisfino di più e evitare di leggermi, oltre che insolentire.
Leggi ciò che ti stà sul c...o perché te lo ha ordinato il medico? Sembri quello delle 50 lire.

Se tutti facessero come te, sai quanto dura il Forum?
Ritiro quanto ho scritto in risposta a 747MXP in Prescribed Track, non tutti qui sono garbati; sembra di essere alla TV o nei palazzi della politica.

Giannipilota2

Alcune annotazioni Gianni, giusto per chiarire.
1-Alcuni forumisti di lungo corso, qui dentro, si sono conquistati non tanto fama e gloria, ma un barlume di autorevolezza, ed anche un certo rispetto, Vipero non scrive tantissimo ma, nel suo ramo, è un forumista con la sua competenza tecnica e, dall’altra parte, un sarcasmo e un’ironia fuori dal comune. È noto per le sue battute taglienti.
2-Chi segue il forum da anni sa bene che una vena scanzonata, qua e là, c’è sempre stata ed è sempre stata una nota caratteristica. Non sei il primo e non sarai l’ultimo ad essere vittima di qualche battuta. Lo siamo tutti, volenti o nolenti. Una volta che ci fai l’abitudine, passa tutto.
3-Nell’ottica sopra descritta, ti suggerisco di accogliere sotto altro aspetto l’ironia ed il messaggio che sta dietro questa: ammetterai come non sia usuale che un utente vada a pubblicizzare un proprio post su ogni thread aperto, considerato che già il gestionale pone in primo piano i thread che hanno nuovi post. È il morivo per il quale, mentre Vipero faceva lo spiritoso, avevo rimosso i tuoi due post.

Per chiudere questo noiosissimo post: buttala sul ridere, che dietro non c’è alcuna offesa ed alcuna cattiveria. Come tutti hai il tuo pubblico che segue i tuoi post, e come tutti non puoi pretendere la standing ovation per ogni cosa che scrivi. La garbata presa per i fondelli è un toccasana per tutt, tocca a te, tocca a me, tocca a chiunque. Sorridi.

Caro Dancrane,
ho letto attentamente il tuo post.
Ricorderai che nel “[TR] Weekend con Renzo Filini e il morto: ANC-DUT con Saab 2000 di PenAir “ , oltre all’interessante presentazione dell’aeroporto, fu scritto con l’intenzione di prendermi in giro.
Non feci una piega, mi adeguai. Anzi, vidi il bicchiere mezzo pieno; fu occasione per descrivere il problema di un ostacolo che si frappone e toglie visuale ( altro esempio delle stessa situazione: Lugano ).

Mi scuso per i post che mandavano ad altro Thread, ma vista l’importanza dell’argomento, ho pensato di dirottare, i soli interessati, alla lettura di tale grave situazione. ( non lo farò più ).

Il quantitativo di traffico su Fiumicino è assai alto ed è consuetudine utilizzare Ciampino quale primo alternato. Forse è bene avere le idee chiare.
Lo scritto estremamente tecnico del Collega ( che evidentemente si è accorto che qualcosa non va ), ha dato inizio all’approfondimento e, avrai notato, c’erano da chiarire diversi aspetti ( cartine così così, minime insufficienti, scelte da effettuare, scelte da evitare. Cose squisitamente tecniche? Sì. - Possono interessare gli Appassionati? Forse ). Spero sia stato utile per coloro che devono affrontare tale situazione. A coloro che non sono coinvolti o sono disinteressati, non rimane che scegliere di non perdere tempo a leggerlo.

Per quel che mi riguarda, valuto in oltre 19000 gli argomenti che non mi interessano sul Forum, micca ne faccio un problema.

Un sorriso? :cool: eccolo qui. Sei bravo a fare il pompiere.

Ciao
Giannipilota2