Caro
Dancrane,
ho letto attentamente il tuo post.
Ricorderai che nel “[TR] Weekend con Renzo Filini e il morto: ANC-DUT con Saab 2000 di PenAir “ , oltre all’interessante presentazione dell’aeroporto, fu scritto con l’intenzione di prendermi in giro.
Non feci una piega, mi adeguai. Anzi, vidi il bicchiere mezzo pieno; fu occasione per descrivere il problema di un ostacolo che si frappone e toglie visuale ( altro esempio delle stessa situazione: Lugano ).
Mi scuso per i post che mandavano ad altro Thread, ma vista l’importanza dell’argomento, ho pensato di dirottare, i soli interessati, alla lettura di tale grave situazione. ( non lo farò più ).
Il quantitativo di traffico su Fiumicino è assai alto ed è consuetudine utilizzare Ciampino quale primo alternato. Forse è bene avere le idee chiare.
Lo scritto estremamente tecnico del Collega ( che evidentemente si è accorto che qualcosa non va ), ha dato inizio all’approfondimento e, avrai notato, c’erano da chiarire diversi aspetti ( cartine così così, minime insufficienti, scelte da effettuare, scelte da evitare. Cose squisitamente tecniche? Sì. - Possono interessare gli Appassionati? Forse ). Spero sia stato utile per coloro che devono affrontare tale situazione. A coloro che non sono coinvolti o sono disinteressati, non rimane che scegliere di non perdere tempo a leggerlo.
Per quel che mi riguarda, valuto in oltre 19000 gli argomenti che non mi interessano sul Forum, micca ne faccio un problema.
Un sorriso?

eccolo qui. Sei bravo a fare il pompiere.
Ciao
Giannipilota2