Cargolux ordina 2 B744F in attesa dei B748F


Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Non saranno comunque i primi a ricevere un aereo a ridosso delle consegne del successore. Anche ANA riceverà i B763 fino a un anno prima della consegna dei nuovi B787 :D
...
I giapponesi hanno dei concetti tutti loro nella gestione delle apparecchiature ...
... di fatto puntano ad avere una flotta "rolling" con consegne scaglionate nel tempo e senza grossi picchi, hanno quindi un'anzianità media bassa e costante nel tempo, a noi occidentali certe scelte possono sembrano assurde.
Per esempio potrebbero ricevere aerei nuovi e contemporaneamente accanonare i più vecchi dello stesso identico modello ...

Questione di kaizen vs kairio ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce


I giapponesi hanno dei concetti tutti loro nella gestione delle apparecchiature ...
... di fatto puntano ad avere una flotta "rolling" con consegne scaglionate nel tempo e senza grossi picchi, hanno quindi un'anzianità media bassa e costante nel tempo, a noi occidentali certe scelte possono sembrano assurde.
Per esempio potrebbero ricevere aerei nuovi e contemporaneamente accanonare i più vecchi dello stesso identico modello ...

Anche negli USA c'è Southwest che si è garantita consegne quasi costanti di B73G per praticamente tutto il periodo di produzione.

ANA ad esempio continua a comprare i B763 perchè tanto li usa su rotte corte e con molti cicli. Una volta arrivati al primo D-check li convertirà in SF. Contenti loro, contenti anche noi :D