Cargolux Bye,bye...(+CX Story, parte seconda).


In realtà voleranno lo stesso ma solo facendo LUX/HKG/LUX e navette tra LUX e MXP avanti e indietro per poratre la merce. Non potranno più volare dierrti da MXP a HKG non avendo diritti di traffico.
Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Quindi addio CX da Malpensa?

Anche se hai quotato per errore la sigla "CX" a questo punto ecco il proseguo della telenovelas CX in Italia....

Dopo che erano stati promessi 2 slots cargo/pax aggiuntivi in "cambio" del passaggio a 7x sul operativo romano questi ad Hong Kong qualcuno s'e' accorto (e non ci voleva poi molto) che questi sono stati promessi ad un'altra compagnia cinese che a pochi metri dalla loro sede stava iniziand oa tirar su l'insegna (Oasis)...!

Siccome CX non e' piu' quella compagnia aerea english style ma ormai cinese a tutti gli effetti, chi sbaglia paga e come anticipato piu' volte dal sottoscritto qui su Aviazione Civile chi in Italia (CX) ha gestito la cosa gli e' stato dato il "ben servito" considerando anche il fatto che il federaggio dalal Svizzera e dall'Austria sul 7x da FCO non ha funzionato, gli yelds sono scesi, l'accordo di code share con AZ e' saltato e a Milano alla fine dei 2 litiganti (AZ ed CX) il terzo se la godra'....[:308]

Cordialmente,
Gianfranco:D

(L.A.D.I.)
 
quindi CX pax non si vedra' a Mxp ancora per un bel po'...sbaglio o circolava anche la voce che stavano valutando di togliere i 3 freighter e di usare quei diritti per mettere i pax, mandando poi la merce in nord europa
 
Citazione:Messaggio inserito da winkye

quindi CX pax non si vedra' a Mxp ancora per un bel po'...sbaglio o circolava anche la voce che stavano valutando di togliere i 3 freighter e di usare quei diritti per mettere i pax, mandando poi la merce in nord europa

I 3 voli Carg oson oefettuati con diritti di traffico cargo/pax, per poter aprire la station di Milano pax avevano richiesto altri 2 diritti cargo/pax la scorsa primavera cosi come promessi dal Ministero dei Trasporti.
La mossa successiva era quella di confertire i 5x in voli pax ed il cargo imbarcato prima nei 3x con il loro 747F sarebbe stato stivato nei 5x pax (ci si dimentica spesso delle quantita' di merce imbarcta nei voli pax..) mentre la differenza in eccedenza sarebbe stata dirottata sul volo AZ operato dal Cargolux via LUX grazie all'accordo di code share con AZ ora saltato.

Approfittando del cambio del Governo qualcuno ha pensato di offrire i due diritti a qualcunalo lasciando CX e Mr. Tom al palo...;)
 
certamente molti sottovalutano la capacita' di trasportare merce dei voli pax ma obbiettivamente avrebbero perso parecchio traffico cargo dall'italia, 5 voli pax in totale trasportano di merce in media meta' di un B744F e mandando il resto della merce negli scali nord europei credo che il traffico sarebbe decisamente calato...la mia e' solo una considerazione da profana, certamente per valutare una simile possibilita' CX avra' fatto i suoi calcoli...comunque spero ancora di vedere un volo pax CX a Mxp prima o poi
 
Citazione:Messaggio inserito da winkye

certamente molti sottovalutano la capacita' di trasportare merce dei voli pax ma obbiettivamente avrebbero perso parecchio traffico cargo dall'italia, 5 voli pax in totale trasportano di merce in media meta' di un B744F e mandando il resto della merce negli scali nord europei credo che il traffico sarebbe decisamente calato...la mia e' solo una considerazione da profana, certamente per valutare una simile possibilita' CX avra' fatto i suoi calcoli...comunque spero ancora di vedere un volo pax CX a Mxp prima o poi

I calcoli era quelli d' imbarcare meta' del cargo sui voli di linea il rimanente con l'accordo di code share (saltato) sui voli AZ che sino a poco fa' erano espletati con i B747 Cargolux ed adesso AZ (come voluto da Cimoli per far girare il piu' possibile gli MD11F).
 
Citazione:Messaggio inserito da winkye

scusate ma quindi al country manager e' stato dato il ben servito? io credevo che fosse il solito cambiamento ai vertici che CX effettua ogni 2/3 anni...

Tom B.W. praticamente in CX Italia non ha neanche fatto 1 anno...
Visto dalla peninsula del Headquarter della CX oltre al danno ora si sono ritrovati la beffa ed il buonaccione di Tom (un po' credulone) ha pagato pegno...