Cargo MXP

Complimenti...
A dir il vero un giorno ho visto tutti e 5 gli MD11F AZ....

Cargo Italia ci sta' dando dentro...
Oggi guardavo sul sito sea c'e' un bel mix di voli cargo...

Bellissima! [:304]

Speriamo veramente che AZ prenda qualche MD11 Cargo da LH, che tra l'altro potrebbe avere un "occhio di riguardo" verso AZ visto che tre MD11 erano i suoi... Vabbeh, avete capito che cosa volevo dire vero? [:256]

TRa l'altro ma si sa qualcosa su SIA come vettore Cargo a MXP: si era detto che avrebbe aperto un volo con i 3 pax?
Ci sono rumors anche sull'intenzione di RJ Cargo ad aprire la rotta. L'anno del Cargo a MXP:

-Cargo Italia
-Ocean (sembrerebbe)
-Air Canada Cargo
-SIA([?])
-RJ([?])

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Molto bella complimenti[:304][:304]
Sarebbe ora che SEA pensasse ad un estensione dei parcheggi verso Sud.Mi pare comincino un pò a scarseggiare!!!!

Apppena avranno terminato i lavori per la seconda linea di parcheggi difronte alla Cargo City li ci potranno andare i pax che adesso occupano lo spazio tra Cargo e Torre quindi il problema non c'e'.

Appena ce ne sara' veramente la necessita' potranno realizzare le altre due aree di piazzole cargo previste per gli ulteriori due blocchi Cargo City.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Molto bella complimenti[:304][:304]
Sarebbe ora che SEA pensasse ad un estensione dei parcheggi verso Sud.Mi pare comincino un pò a scarseggiare!!!!

Apppena avranno terminato i lavori per la seconda linea di parcheggi difronte alla Cargo City li ci potranno andare i pax che adesso occupano lo spazio tra Cargo e Torre quindi il problema non c'e'.

Appena ce ne sara' veramente la necessita' potranno realizzare le altre due aree di piazzole cargo previste per gli ulteriori due blocchi Cargo City.
Certamente, però credo che le piazzole in costruzione non possano ospitare wide-bodies.
Senza dubbio è già qualcosa!!!

credo di capire cosa vuoi dire AZFan...
comunque in certe situazioni devi fare grana alla svelta e devi vendere -o svendere-
i tuoi assets; peraltro LH ha preso le macchine migliori di AZ, AZ ha tenuto i Combi e li ha trasformati, ma avendo i Combi il portellone nella zona posteriore ogni macchina deve portare 4 tonellate di zavorra per mitigare il rischio di ribaltamento....per non dire della macchinosita' delle tabelle anti-tipping che devono essere compilate per ogni volo.
Ricordo quando Boeing tentava di piazzare gli ultimi MD11 Cargo e poi fu costretta a chiudere la linea; se un lessor ne avesse allora comprati una ventina...non se ne assarebbero pentiti

[Appena ce ne sara' veramente la necessita' potranno realizzare le altre due aree di piazzole cargo previste per gli ulteriori due blocchi Cargo City.
Certamente, però credo che le piazzole in costruzione non possano ospitare wide-bodies.
Senza dubbio è già qualcosa!!!
[/quote]

Le piazzole possono ospitare i Wide B. cosi come quelle difronte ai satelliti A-B-C con posizionamento angolato.

Wow, che magnifica vista!

A proposito di Cargo: sul sito SEA sono segnalati oggi due voli operati da Alitalia Cargo con Airbus 300 (o almeno presumo, dato che la sigla è AB4), uno in arrivo da Dakar e uno in partenza per il Cairo.
Qualcuno sa se si tratta di voli regolari? E chi ci mette l'aereo?

Pier

Tornando alla foto, il pallet verde li da solo sembra quasi dire..."Ma qual'e' il mio aereo?"...:D

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Wow, che magnifica vista!

A proposito di Cargo: sul sito SEA sono segnalati oggi due voli operati da Alitalia Cargo con Airbus 300 (o almeno presumo, dato che la sigla è AB4), uno in arrivo da Dakar e uno in partenza per il Cairo.
Qualcuno sa se si tratta di voli regolari? E chi ci mette l'aereo?

Pier

Sono voli effettuati da una compagnia per Alitalia.
Le destinazioni cargo raggiunte con questo aeromobile sono:

-Cairo
-Maji
-Tripoli
-Dakar
-Lagos