Capodichino, c'è già il piano di rilancio

non a napoli credo...comunque in effetti l'esempio di aeroporto che vive e anzi aumenta passeggeri con presenza sia di major e low-cost ce l'abbiamo...vedesi bologna...

Senz'altro preferibile una base U2, compagnia che ha già una discreta poresenza a NAP, anche se basterebbe aumentare le rotte servite, non è necessaia per forza una base. FR andrà appena possibile a Pontecagnano, ma per far fronte alla crisi di quest'anno non escluderei un primo sbarco a Capodichino, per poi trasferirisi a QSR appena sarà pronto. Una soluzione che non mi dispiacerebbe...

TI STRAQUOTO! :D

ps
anche perchè ultimamente si sente di nuovo dire che GESAC prenderà anche QSR...e non sarebbe davvero male..

tra 10 anni vedo QSR come scalo low-cost che campa sull'incoming e NAP che campa con traffico feeder+biz+outcoming con qualche low-cost

napoli, salerno, grazzanise: situazione aeroporti campania

come postato in altro forum (liriportal.net) io credo che la situazione degli apt in campania, e' un po' da terzo mondo.
causa problemi vari, l'apt di salerno e' attualmente chiuso, ma per fortuna a quanto pare a breve ripartira' e quindi credo che la soluzione ideale per questa regione, sia la collaborazione tra queste due aerostazioni, ed in futuro, con l'apertura di grazzanise, una collaborazione ancora piu' forte e radicata, sullo stile della SEA, in lombardia.
mi spiego meglio:
GRAZZANISE = MALPENSA (traffico internazionale e nazionale di tipo turistico)
NAPOLI = (traffico business)
SALERNO = (traffico lowcost)
GESAC = GEStioneAeroportiCampani
così potrebbe funzionare a pennello e nessuno andrebbe a pestare i piedi all'altro.

che ne dite?

Sarà il mercato a decidere in cosa dovrà specializzarsi ogni singolo scalo. Comunque 3 aeroporti a Napoli sono troppi. Fosse per me terrei NAP e QSR, sono certo che quest'ultimo una volta allungata la pista diventerà un grosso aeroporto specializzato sul low cost.

Sarà il mercato a decidere in cosa dovrà specializzarsi ogni singolo scalo. Comunque 3 aeroporti a Napoli sono troppi. Fosse per me terrei NAP e QSR, sono certo che quest'ultimo una volta allungata la pista diventerà un grosso aeroporto specializzato sul low cost.

ARIQUOTO....

periodo pasquale non ti montare la testa :D:D

come postato in altro forum (liriportal.net) io credo che la situazione degli apt in campania, e' un po' da terzo mondo.
causa problemi vari, l'apt di salerno e' attualmente chiuso, ma per fortuna a quanto pare a breve ripartira' e quindi credo che la soluzione ideale per questa regione, sia la collaborazione tra queste due aerostazioni, ed in futuro, con l'apertura di grazzanise, una collaborazione ancora piu' forte e radicata, sullo stile della SEA, in lombardia.
mi spiego meglio:
GRAZZANISE = MALPENSA (traffico internazionale e nazionale di tipo turistico)
NAPOLI = (traffico business)
SALERNO = (traffico lowcost)
GESAC = GEStioneAeroportiCampani
così potrebbe funzionare a pennello e nessuno andrebbe a pestare i piedi all'altro.

che ne dite?

Sarebbe l'ideale.

Prima o poi questa crisi passera' e anche a Napoli torneranno i turisti, come si e' visto in passato Capodichino e' troppo piccolo, c'e' bisogno di un altro aeroporto.
Nel frattempo che lo fanno ne passano due o tre di crisi come questa, allora meglio cominciare a farlo subito anche per allievare questa.

Capodichino non lo faranno mai chiudere i napoletani! troppi posti di lavoro altrimenti verranno bruciati!
Per Grazzanise e' stato approvato gia' tutto, progetto compreso, ed i lavori dovrebbero iniziare nel 2010 se non sbaglio.
Per Salerno, se non allungano e migliorano la pista, non succedera' mai niente di buono... se poi ci si accontentera' sempre e comunque di rimanere una piccola aerostazione i presupposti ci sono tutti...
ASESSA conosce il mio modo di pensare... sa' che secondo me, la morte per gli apt campani e' quella che ho detto prima... e' la soluzione ideale, cosi non ci creerebbero casini e problemi tra aeroporti!
Per quel che riguarda Grazzanise, e' un aeroporto a quanto pare necessario, perche' unico e solo a poter avere la fortuna di poter costruire piste in quantita' industriale, dal momento che non ci sono abitazioni nelle immediate vicinanze, al contrario invece sia di Nap che di QSR...