non a napoli credo...comunque in effetti l'esempio di aeroporto che vive e anzi aumenta passeggeri con presenza sia di major e low-cost ce l'abbiamo...vedesi bologna...
Senz'altro preferibile una base U2, compagnia che ha già una discreta poresenza a NAP, anche se basterebbe aumentare le rotte servite, non è necessaia per forza una base. FR andrà appena possibile a Pontecagnano, ma per far fronte alla crisi di quest'anno non escluderei un primo sbarco a Capodichino, per poi trasferirisi a QSR appena sarà pronto. Una soluzione che non mi dispiacerebbe...
10 anni??? :O
Sarà il mercato a decidere in cosa dovrà specializzarsi ogni singolo scalo. Comunque 3 aeroporti a Napoli sono troppi. Fosse per me terrei NAP e QSR, sono certo che quest'ultimo una volta allungata la pista diventerà un grosso aeroporto specializzato sul low cost.
come postato in altro forum (liriportal.net) io credo che la situazione degli apt in campania, e' un po' da terzo mondo.
causa problemi vari, l'apt di salerno e' attualmente chiuso, ma per fortuna a quanto pare a breve ripartira' e quindi credo che la soluzione ideale per questa regione, sia la collaborazione tra queste due aerostazioni, ed in futuro, con l'apertura di grazzanise, una collaborazione ancora piu' forte e radicata, sullo stile della SEA, in lombardia.
mi spiego meglio:
GRAZZANISE = MALPENSA (traffico internazionale e nazionale di tipo turistico)
NAPOLI = (traffico business)
SALERNO = (traffico lowcost)
GESAC = GEStioneAeroportiCampani
così potrebbe funzionare a pennello e nessuno andrebbe a pestare i piedi all'altro.
che ne dite?
Sarà il mercato a decidere in cosa dovrà specializzarsi ogni singolo scalo. Comunque 3 aeroporti a Napoli sono troppi. Fosse per me terrei NAP e QSR, sono certo che quest'ultimo una volta allungata la pista diventerà un grosso aeroporto specializzato sul low cost.
Tre aeroporti per la Campania sono una follia. Non hanno semplicemente senso.
NAP e Grazzanise non possono convivere.